lunedì 12 gennaio 2015

DISFATTA TOTALE: TORNIAMO A CASA MAZZOLATI (1-4)

Premesso che il sottoscritto, causa una fastidiosa influenza, non ha assistito alla partita in questione, e dovendo giudicare una partita conoscendo il solo risultato finale, la sintesi estrema non può che essere quella del titolo: Disfatta Totale senza se e senza ma. 
Prima della sosta natalizia avevo scritto che dopo questo scontro diretto si sarebbe definitivamente capito di che pasta si era fatti. Ebbene, a giudicare dal verdetto del campo, questa pasta sembra poca cosa. Ancora una volta, come e forse peggio che a Montazzoli, ci siamo squagliati come neve al sole di fronte alle prime difficoltà. 
Non vorrei tirarla per le lunghe rischiando di annoiare: ma a me sembra che al di là di errori anche gravi di singoli, al di là di assenze anche importanti (vedi Sputore e quella dell'ultima ora di Marino) quello che manchi è la personalità, quella dote cioè che deve essere presente in almeno due/tre uomini guida della squadra e che ti aiuta a rialzarti quando sei caduto ed a ribaltare anche le situazioni più difficili.Purtroppo questa qualità non è qualcosa che si acquisti al mercato. Ora si fa dura. Non sono tanto il primato perso e i 2 punti di ritardo accumulati, quanto l'impatto psicologico di essere usciti sconfitti (e nettamente, 7 gol subiti, 2 segnati) nel doppio confronto con il Montazzoli prima e con il Palombaro ora. E domenica ,mentre loro giocheranno ancora in casa, per noi si prospetta un'altra dura trasferta in quel di Celenza...
(a cura di G. Genovesi)

11 commenti:

  1. ci vorrebbe qualche acquisto....

    RispondiElimina
  2. si altre figurine da mettere assieme alle inutili già messe assieme.
    le squadre non si fanno come somma di pseudo giocatori. sono solo mercenari poco professionali quelli che avete preso e col cavolo che avreste dominato. adesso c'è da vedere: ma lo vincerete questo campionato?????
    direi proprio di no, e non oggi, lo dico dall'inizio.

    RispondiElimina
  3. et voilà....è arrivata la nuova figurina!

    RispondiElimina
  4. caro anonimo amico nostro non ti crucciare..............vorrà dire che completerai il tuo album della panini ahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  5. nella vostra situazione, riderei poco...... quanto spendete, quanto pensavate di dominare? è palese che capite ben poco di calcio viste le figure di poca personalità (almeno non proporzionata ai rimborsi) che avete tesserato.
    io guardo le vostre partite in casa e mi dispiace che vada così, ma le premesse non lasciavano presagire null'altro.

    RispondiElimina
  6. a te dispiace???Ahahahahahahhahahahah.......
    il prossimo anno vieni tu così si spende di meno e si vince sicuri.........ahahahahahhahahahahha

    RispondiElimina
  7. Vero tifoso giallorosso14 gennaio 2015 alle ore 09:26

    X Anonimo del 12 gennaio ore 14.30:
    - ma chi sei tu per giudicare ed etichettare dei ragazzi che vengono da fuori paese e che vengono rimborsati per le spese sostenute?
    - ma chi sei tu per fare i conti in tasca agli agli altri?
    - stai tartassandoci dall'inizio del Campionato, ad ogni mezzo passo falso, augurandoci sventure sportive in maniera ignomignosa, non ti vergogni neanche un pò?
    - Siamo stati primi in classifica per quasi tutto il girone di andata, adesso limitati a non scassarci la minchia e a farci lavorare, i conti li faremo alla fine e vedremo se avremo vinto tutto o niente.
    E comunque, nonostante non siano state fatte assolutamente spese folli, sono state fatte con i sacrifici enormi dei dirigenti che privandosi di altre cose anche a livello familiare si sono tassati per portare in alto il nome di Casalbordino nello sport e questa cosa dovresti solo apprezzarla poichè, ti ricordo, questa squadra il 15 luglio del 2012 era stata cancellata e questa società non solo l'ha salvata sanandone debiti e bilancio, ma l'ha portata nel giro di 2 anni ad essere sempre e comunque competitiva e, sono certo, a giocare il prossimo Campionato di Promozione.
    Ti invito dunque a soprassedere da qualsivoglia giudizio dispregiativo perchè a questa società dovremo sempre dire grazie per quello che ha fatto in questi anni e prego affinchè abbiano sempre la stessa voglia e passione perchè dopo di loro vedo molto difficile il ripetersi di questi momenti e questi campionati.
    Mi sento di dirvi grazie a nome dei tifosi veri.

    RispondiElimina
  8. Per carita potrei limitarmi a godere delle vostre disgrazie ma è chiaro dal tono delle risposte che non ne vale proprio la pena.

    Sacrifici personali e familiari che conico, così come sono noti i costi dei prezzolati soggetti (non poveri ragazzi che prendono un rimborso) che avete in squadra.

    Comunque hai ragione non sono cavoli miei.

    Mi limito allora a godere di come la vostra superbia viene Mazzolata dalla realtà.

    RispondiElimina
  9. Scusa Anonimo14 gennaio 2015 12:04:
    come vorresti che fossero i toni nei tuoi riguardi? Se è dall'inizio del campionato che scassi e nei tuoi interventi non porti 1 oncia di valore aggiunto?
    Che significa "Sacrifici personali e familiari che conico"??? che volevi dire?
    I costi dei "prezzolati" forse non ti sono noti altrimenti non parleresti così; è vero che tutto è relativo, ma sono ben al di sotto della media di queste categorie che, certamente, continuano a costare troppo per il "puro" dilettantismo che dovrebbero rappresentare..........ma il tavolo ha queste regole e o ti ci siedi ed accetti le regole del tavolo, oppure non ti ci siedi per niente (e così ritorniamo a quel famoso 15 luglio 2012).
    Parli di superbia? Ti sei mai chiesto se la nostra sia mania di protagonismo (o superbia come la chiami tu) oppure un atteggiamento "voluto" e "dettato" dal fatto che occorre ostentare sicurezza al fine di traghettare un ambiente psicolabile e di suo negativo a prescindere (come quello del Calcio Casalese) non tanto in Promozione o in Serie A, ma verso l'autosostentamento?
    Secondo te se non avessimo fatto proclami estivi, concesso spavalde interviste a tutte le emittenti e testate, preso come li chiami tu "prezzolati" uomini immagine, saremmo riusciti lo stesso ad organizzare una squadra competitiva ed ambita da tutti...........ma soprattutto saremmo mai riusciti ad organizzare una JUNIORES REGIONALE composta da 27 ragazzi (di cartellino APD CASALBORDINO del 99, 98, 97, 96, 95) ambitissima e che al primo anno veleggia verso la Juniores d'Elite rompendo l'egemonia delle Vastesi in questo contesto???
    Solo con la Juniores nutrita puoi almeno auspicare all'autosostentamento della prima squadra in qualsiasi categoria essa sia.
    Forse non siamo noi che guardiamo, anzichè la luna, il dito che la sta indicando!?

    RispondiElimina
  10. La tua risposta di ora mostra intelligenza che, da te mi aspettavo.
    Conico era un errore, volevo dire conosco.

    Conosco il mondo dilettantistico e so i sacrifici di tempo, familiari ed economici che un dirigente fa.
    sul merito di aver salvato lo sport dilettantistico in un paese moribondo come Casalbordino è un merito che nessuno può togliervi, ma non capite che continuando a foraggiare gente che (se valesse sarebbe in categorie superiori e che quando ci sono stati è perché non prendevano rimborsi alti come quelli che prendono scendendo di categoria), contribuite alla morte dello sport dilettantistico?

    Casalincontrada, borrello, perano, Montesilvano non hanno insegnato nulla?

    certi budget non si tengono in eterno e, se per creare movimento e costruire un futuro con tanti locali e pochi rimborsi, va bene, ma esperienze pregresse dicono che poi comunque si deraglia e non si riescono a tenere certi livelli.

    Non hai capito l'intento di quanto da me detto e, non è un problema, ne fatti miei d'altronde,ma in un blog si dovebbe poter esprimere opinioni senza ricevere improperi.

    su quanto prendono certe persone (senza tra l'altro fare differenza altrimenti sareste primi con tanti punti di distacco) è arcinoto a chi conosce il calcio dilettantistico abruzzese.

    Buona fortuna

    RispondiElimina
  11. ...........dobbiamo essere bravi a non deragliare...........del resto non sarà impresa facile!
    Cmq grazie per il contributo.

    RispondiElimina