lunedì 28 settembre 2015

LA PARTITA

Gara sostanzialmente equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra decisa dal maggior cinismo degli avanti del River e condita da un pizzico di sfortuna a nostro carico. 
Nel primo tempo leggero predominio territoriale dei padroni di casa con un paio di occasioni per parte: per il River è bomber Antignani a rendersi pericoloso al quarto d'ora con una punizione dal vertice sinistro dell'area  deviata in tuffo da Forlani il quale si ripete in modo ancor più decisivo su una splendida girata dal limite di Marcelli poco dopo la mezz'ora. Per i giallorossi invece è prima Marchioli, in piena area ed in ottima posizione, a sparacchiare alto una bella punizione calciata dall'out destro da Loris; poi sul finale è Di Pasquale a sfiorare il palo su punizione dal limite. Da segnalare una serie infinita di fuorigioco fischiati a danno di Della Penna; magari qualcuno sarà stato anche sbagliato ma urge qualche accorgimento per evitare la trappola . Loris deve capire in fretta che non si è più nel campionato di prima dove c'era maggiore anarchia, qui al minimo dubbio l'assistente alza la bandierina e tutto viene vanificato; occorre che impari a partire quel metro dietro in modo da poter poi finalizzare l'azione e chi lo serve deve coordinarsi con lui per effettuare lanci con il giusto tempismo: in una parola occorre esercitarsi. 
Alla ripresa, dopo 5 minuti andiamo sotto su un preciso colpo di testa dell'aitante centrocampista Di Renzo. La nostra reazione è francamente inconsistente. Neanche l'ingresso di Sputore al posto di Erragh sembra smuovere le acque. Ma le emozioni sono tutte nella seconda parte della ripresa. Al 24' Di Renzo, che era già stato ammonito, rimedia un secondo giallo ed infila la via degli spogliatoi. In superiorità numerica ci sarebbe il tempo di rimediare ed invece due minuti dopo una fatale distrazione di Del Giango ci  condanna implacabilmente: il giovane centrocampista, ormai adattato stabilmente a laterale destro basso, si "perde" la marcatura di Antignani il quale, con una mezza girata, fa partire un potente tiro dal limite che sorprende Forlani e si insacca a fil di palo. Solo a questo punto proviamo a scuoterci. Al 32' Colanero sfiora la rete che gli viene negata da un salvataggio sulla linea; al 40' finalmente Loris si sblocca con una delle sue solite punizioni capolavoro e ci rimette in partita; un minuto dopo un suo gran tiro di collo pieno viene alzato sopra la traversa dal n°1 locale il quale si ripete, all'ultimo dei 4 minuti di recupero, con un salvataggio prodigioso  su incursione del solito Colanero. Le nostre speranze di riequilibrare il match si infrangono su questa parata di Mariotti. 
Ora urge tornare al successo domenica prossima in casa contro il Pinetanova, squadra neopromossa e certamente alla nostra portata. 
(a cura di G. Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento