giovedì 11 gennaio 2018

CASALBORDINO-FOSSACESIA 3-1: CESARIO RE DI COPPA

La vendetta si sà è un piatto che và servito freddo. Ed il Casalbordino ha dovuto aspettare ben 3 mesi prima di rendere pan per focaccia ad un Fossacesia che nello scorso mese di ottobre aveva espugnato il Comunale. Ma prima di gustare il sapore della vittoria ha dovuto faticare non poco, complice anche il gol dell'ex Berardi che ci aveva mandati sotto. Nel primo tempo è solo Casale con diverse occasioni non concretizzate vuoi per errori di mira vuoi per la bella prova del n°1 ospite Piccirilli. Al 7' è Cesario con una punizione dal limite a costringere alla deviazione in tuffo in angolo l'estremo difensore. All' 11' è Luca Galiè in contropiede, dopo un veloce doppio scambio con Cesario, a vedersi stoppato in extremis dai difensori ospiti; è sempre un vivace Galiè a vedersi parato un tiro al 18' e poi a sbagliare sotto misura alla mezz'ora un delizioso assist di Cesario. Infine al 36' un potente colpo di testa di Cesario è alzato sopra la traversa da un reattivo Piccirilli. Il primo tempo si chiude sul nulla di fatto ed i giallorossi hanno sicuramente da recriminare qualcosa. La ripresa si apre con un doppio cambio operato da mr.Cesario (fuori Santini e Del Bonifro per Rossi e Lovriso), ma al 19' arriva la doccia gelata: l'ex Berardi si invola sull'out sinistro e, arrivato al vertice dell'area, lascia partire di destro una parabola a giro che si insacca nel "7" con Garibaldi impietrito. Il Casale sembra accusare il colpo e per alcuni minuti resta disorientato collezionando ben tre ammonizioni in pochi minuti e rischiando qualcosa su una conclusione alla mezz'ora di Giammarino il cui diagonale si perde fuori non di molto. Ma il Fossacesia non ha fatto i conti con il bomber Cesario che sale in cattedra nell'ultimo quarto d'ora di partita e ribalta il match in modo travolgente: al 32' su un lancio dalle retrovie di Bozzella, scatta perentorio e fulmina Piccirilli con un pallonetto millimetrico; al 36' concede il bis complice una deviazione di un difensore (nell'azione sembra in un primo tempo non voler raccogliere la palla temendo di essere in fuorigioco); infine in pieno recupero cala il tris con una punizione dal limite riprendendosi quello che aveva lasciato ad inizio match. Bene così. Ora fra due settimane si affronteranno Fossacesia ed Ortona per la seconda giornata del triangolare, mentre noi torneremo in gioco mercoledì 21 febbraio in quel di Ortona: in palio la qualificazione alle semifinali. 

Casalbordino: 1)Garibaldi; 2)Santini; 3)Del Bonifro; 4)Triglione; 5)Luciano Galiè; 6)Frangione; 7)Luca Galiè; 8)Pezzotta; 9)Cesario; 10)Cernaz; 11)Stafa. All. Roberto Cesario
Arbitro: sig. Speziale di Pescara
Reti (tutte nel 2°t.): 19' Berardi (F); 32', 36' e 47' Cesario
Ammoniti: Cesario, Luciano Galiè, Rossi e Frangione
Sostituzioni (2°t.): 10' out Santini/in Rossi; 12' out Del Bonifro/in Lovriso; 23' out Luca Galiè/in Bozzella; nel recupero out Pezzotta e Stafa per Galante e Di Fonzo.
Recuperi: 0' + 5'. Da annotare l'esordio ufficiale del classe 2001 Galante Michelangelo.
(a cura di G. Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento