domenica 26 ottobre 2014

DUE PUNTI PERSI E ADDIO PRIMATO

Primi punti persi in casa per il Casalbordino di fronte ad un'Incoronata di Vasto (nella foto accanto festosa nel giorno della Promozione in 1 categoria) tutt'altro che irresistibile.
Nella line-up di partenza assenti per infortunio Ottaviano e Farina più Lanza per scelta tecnica sostituiti da Bozzella, Marocco e Natale. In difesa al centro scala Fiermonte, a destra subentra Natale,a sinistra confermato Di Sante. Volti nuovi a centrocampo: ai lati Lombardozzi a sinistra e Mirolli spostato a destra, regista basso Di Pasquale con ai lati Bozzella e Marocco. In avanti solita coppia Loris/Mac Sputor. 
Inizio partita piuttosto fiacco: occorre aspettare il 12' per la prima vera azione: Loris,lanciato in contropiede da Sputore, si trova a tu per tu con il portiere ma, a botta sicura, si fa respingere il tiro.Quindi al 20' il goal con un'azione quasi fotocopia ma questa volta conclusa in rete: è sempre Loris a scattare in contropiede, primo tiro respinto dal portiere ancora una volta, ma sulla ribattuta il tiro sucessivo è goal! La partita entra di nuovo in una fase soporifera per poi svegliarsi improvvisamente poco dopo la mezzora.Al 34' Mirolli, su angolo di Loris,anticipa tutti di testa sul primo palo ma devia alto; al 35' traversa di Loris su calcio di punizione dal limite ed un minuto dopo ancora Loris con una parabola arcuata sfiora la traversa.Quando tutti pensavano all'intervallo, ecco al penultimo minuto il patatrac: su un tiro senza pretese scagliato da oltre 30 metri dall'11 ospite (Romilio) ,che forse doveva essere un lancio, il nostro n°1 si fa sorprendere e la palla lo scavalca insaccandosi beffarda alle sue spalle.Doccia fredda. Occore ricominciare da capo.Ma alla ripresa , quando ti aspetteresti un forcing continuo dei giallorossi, la sorpresa di vedere una squadra abulica e poco pericolosa: le occasioni (volendo essere generosi nel definirle tali) si contano sulle dita di una mano: un paio di conclusioni di Sputore (un tiro dal limite al 18' ed una girata alta al volo al 30') con in mezzo un colpo di testa fuori misura di Vitelli al 23', quindi la traversa di Lanza al 36' su cross di Loris e forse l'azione (individuale) più bella del match con Lombardozzi che al 42' parte dalla nostra metà campo, semina in slalom 4/5 avversari e giunto in area scarica per Vitelli che conclude fuori.Per l'Incoronata in tutto il secondo tempo una sola occasione al 33' con Finamore che dentro l'area,libero, calcia sopra la traversa per nostra fortuna. Neanche i cinque minuti di recupero cambiano la storia della partita. 
Certamente un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, sperando che sia solo un incidente di percorso.
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi).

3 commenti:

  1. con un gruppo di prezzolati ex giocatori come quello che avete allestito, ma davvero credevate di dominare?
    vincere forse ce la potrete fare, ma non in modo paragonato alla faraonica spesa affrontata.
    Tanti auguri...........

    RispondiElimina
  2. È bello fare i conti in tasca altrui.....quando non si hanno neanche le minime basi per parlare. Guarda in casa tua perchè è li che troverai tutte le risposte.....

    RispondiElimina