domenica 28 febbraio 2016

LA PARTITA

Vino batte pasta 3-0. Battute a parte, buona prova del Casale che fa sua la partita con un risultato che non ammette repliche, anche se il match rimane "aperto" sino a 5 minuti dalla fine, quando Soria piazza la rete della sicurezza. 
L'inizio per i nostri colori è a dir poco soporifero. Per il primo quarto d'ora è il Fara a "fare" la partita, mantenendo il boccino del gioco senza mai rendersi però pericoloso. Poi al 15' la prima fiammata dei nostri con Del Giango autore di un bel cross dalla destra su cui si avventa di testa Soria, traiettoria che si andrebbe a spegnere nell'angolo opposto se l'estremo difensore farense Di Cecco non compisse un miracolo andando a deviare sulla traversa. Cinque minuti dopo si registra l'unica azione veramente pericolosa degli ospiti con Di Vito, forse il migliore dei suoi insieme al centrale Valerio, che calcia di collo pieno dal limite costringendo Forlani alla respinta in tuffo. Pochi minuti ancora ed è Berardi, dopo un rapido scambio con Mucci al limite, a calciare in rete, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco di Soria che in quel momento non partecipava all'azione: proteste vibranti dei nostri e Mucci ammonito. Ma la rete, quella buona, arriva allo scadere con il solito Colanero che insacca di testa (la sua specialità) su cross di Soria ben assistito da Di Pasquale. Si va al riposo con la soddisfazione di aver sbloccato il match pur non avendo brillato particolarmente.
Alla ripresa i giallorossi controllano i tentativi offensivi del Fara che però non riesce a pungere l'ottima retroguardia casalese. Poi al 24' ecco l'unico lampo di Mucci, grande ex della partita, che con una girata improvvisa costringe  Di Cecco prima e Valerio poi ad una doppia respinta in angolo. Partita opaca quella del bomber fatta di un certo nervosismo (vedi ammonizione) e di una certa precipitazione (in ben due occasioni, pur avendo il tempo di stoppare e calciare da migliore posizione preferisce sparare alle stelle con tiri impossibili). Sostituzione inevitabile per lui ed ingresso in campo del prezioso Erragh che sul finale mette lo zampino su entrambe le reti di Soria, decisamente l'uomo partita. Al 40' infatti è Ilyass a operare un break a centrocampo ed a lanciare Beppe che si invola, entra in area e di esterno destro trafigge l'incolpevole Di Cecco. Quindi all'ultimo dei 3 minuti di recupero, è ancora Ilyass a raccogliere una palla di Berardi e a smistarla di nuovo a Soria che non perdona neanche in questa occasione. Un 3-0 rotondo che rappresenta la vittoria stagionale con lo scarto più ampio ed un buon viatico per la prossima trasferta di Silvi. 
(a cura di Giustiniano Genovesi).

Nessun commento:

Posta un commento