lunedì 11 aprile 2016

LA PARTITA

Partita decisamente sottotono quella disputata dal Casalbordino in quel di Fossacesia. Troppi giocatori non ispirati, qualcuno forse svogliato, qualcuno un po' distratto. Il risultato finale è un pareggiotto che di buono fa muovere la classifica e lascia immutato il distacco con le inseguitrici tutte fermate sul pari anche loro. Dicevamo dei giocatori più importanti che sono mancati all'appello: Colanero e Di Pasquale ad esempio hanno fatto il loro compitino, ma nulla di più. Sono loro i nostri facitori di gioco, il primo partendo più arretrato, il secondo più avanti. Gli abbiamo visto fare una serie di errori nei lanci lunghi che non è usuale vanificando tutta una serie di azioni; davanti poi né Mucci né Soria (soprattutto il primo) sono mai riusciti a rendersi pericolosi francobollati da un implacabile Giammarino che non gli ha lasciato un centimetro di spazio; dietro per concludere, nell'azione del pareggio, errore grave di Rossi che si è perso completamente il giovane D'Ortona libero di calciare a rete senza opposizione. 
Nota di merito per De Cillis, decisamente il più motivato di tutti. Primo tempo a dir poco soporifero con rarissime conclusioni: una  al 12' di Soria con un diagonale fuori  non di molto ed un'altra al 18' per i locali con un colpo di testa di D'Ortona bloccato in tuffo da Forlani. Sul finire del tempo, quasi inaspettato il nostro vantaggio: punizione dalla sinistra d'attacco di Soria, solita traiettoria pennellata e De Cillis che trova con una zampata il varco giusto per trafiggere il portiere del Fossacesia. 
Nella ripresa ritmi un po' più sostenuti ed al 10' l'occasione per chiudere il match capita sui piedi di Badr il quale, ben servito da Mucci ed in buona posizione, si lascia anticipare dal portiere in uscita. Al quarto d'ora ci prova Mucci con uno dei suoi soliti gran tiri da fuori, ma la palla si perde sul fondo. Quindi dopo un paio di minuti il pareggio del Fossacesia con il giovane D'Ortona di cui si è detto. La partita praticamente finisce qui. 
Il Casale ci prova fino alla fine ma le idee sono poche e quelle poche anche confuse. A frustrare poi le iniziative giallorosse, ci si mette anche il guardalinee con alcuni fuorigioco segnalati a dir poco dubbi. 
Finisce in parità ed inizia la lunga settimana che ci porterà al big match con il Passo Cordone. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento