All'indomani del licenziamento del duo Troiano-Falcone e della serie negativa della Juniores, parlavamo della necessità di uno scatto d'orgoglio per risalire la china. Bene, affidata la guida tecnica a Mr. Daniele Grimaldi, lo scatto è arrivato, anzi un doppio scatto. Non solo è giunto il prezioso successo in trasferta in quel di Cupello per 3-1, ma i ragazzi si sono confermati ieri di misura sul Gladius Pescara raggiungendo ora quota 12 in classifica, una posizione decisamente più tranquilla. Ora avanti così nella speranza che lo scossone significhi una duratura inversione di tendenza sino alla fine della stagione. (a cura di G. Genovesi)
martedì 29 novembre 2016
lunedì 28 novembre 2016
FOSSACESIA-CASALBORDINO 0-1
Casalbordino: 1)Villamagna; 2)Santini; 3)Di Sante; 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Malandra; 8)De Cillis; 9)Letta (dal 44' s.t. Marchioli);10)Berardi; 11)Erragh. All. Farina
Arbitro: sig. Rossini di Vasto
Rete: 20' p.t. Letta
Espulso: al 45' s.t. Giammarino (F) per proteste
Ammoniti: De Cillis e Villamagna (C)
Recuperi: 3' p.t.; 5' s.t.
La partita- Torna al successo il Casale a più di un mese di distanza e sono 3 punti pesantissimi che allontanano lo spettro di una crisi e la zona play-out ora a +4. Lo fa con una gara ordinata e senza sbavature concedendo pochissimo al Fossacesia e capitalizzando al massimo la rete di Letta nel primo tempo complice una dormitina del portiere locale. Se davanti restano tutte intatte le difficoltà in fase realizzativa, dietro si è finalmente rivista una difesa attenta e concentrata, come quella della scorsa stagione, che ha controllato senza grossi problemi gli avanti avversari. Gli unici due veri pericoli sono arrivati poco dopo la mezzora della ripresa quando nel giro di un minuto prima il centravanti Giammarino ha lasciato partire dal limite un gran tiro in mezza girata con Villamagna prontissimo nell'alzare sopra la traversa e poi ,su un successivo cross, con Pasquini che di testa ha mirato alto da buona posizione. Il Casale dicevamo aveva già provveduto a colpire nel primo tempo quando intorno al 20' Letta riceveva palla sul settore di destra si accentrava e lasciava partire un tiro dal limite tutt'altro che irresistibile,ma preciso, che si infilava sulla sinistra del "dormiente" Garibaldi. E sempre Letta avrebbe avuto sul finire del tempo la palla del raddoppio, sprecandola però con un tiro fuori su un'azione partita in sospetto fuorigioco. La ripresa regalava poche emozioni e si chiudeva con un brivido finale quando al 1' dei 5 minuti di recupero concessi da un incerto Rossini di Vasto, Villamagna si concedeva un'uscita rischiosa fuori area andando a far fallo poco fuori dall'area su un giocatore del Fossacesia e rimediando anche l'ammonizione: sul conseguente calcio di punizione gran mischione in area e palla per fortuna fuori su una conclusione avversaria. Triplice fischio e gioia incontenibile, a lungo repressa, di tutti i giocatori e staff tecnico con un Presidente Santoro particolarmente "gasato" per la vittoria. Bene così e speriamo di proseguire su questa strada. (a cura di Giustiniano Genovesi)
lunedì 21 novembre 2016
CASALBORDINO-SPOLTORE 1-2
Casalbordino: 1)Villamagna; 2)Santini; 3)Di Sante (dal 30' s.t. Malandra); 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Fabiano; 7)Marchioli (dal 26' s.t. Forte); 8)De Cillis; 9)Letta; 10)Berardi; 11)Erragh. All. Farina
Arbitro: sig. Di Monteodorisio di Vasto
Ammonito: Fabiano
La Partita- Ancora una sconfitta per i giallorossi, questa volta al cospetto della vicecapolista Spoltore. L'uno-due piazzato dagli ospiti nella prima metà del secondo tempo non lascia scampo ai nostri ed il rigore trasformato da Di Pasquale in pieno recupero serve solo ad addolcire la pillola. Ora la classifica comincia a farsi preoccupante con appena due punti di vantaggio sulla zona play-out. Domenica prossima derby in trasferta con il Fossacesia reduce da una sonora sconfitta in quel di Raiano. Urgono punti, possibilmente 3 contro un avversario decisamente più alla nostra portata.
(a cura di Giustiniano Genovesi).
(a cura di Giustiniano Genovesi).
martedì 15 novembre 2016
MOMENTO NO
Dura Lex, sed Lex. Anche il duo Troiano-Falcone deve purtroppo inchinarsi alla dura legge dei risultati che nel calcio la fà da padrone. Fatale ai due tecnici alla guida della nostra rappresentativa Juniores il filotto di ben cinque sconfitte consecutive, l'ultima ieri in casa con il Fossacesia, che ha condannato i ragazzi giallorossi alla penultima posizione in classifica con 6 punti in 8 partite alla pari di Chieti Torre Alex e Cupello. Prossimo turno scontro salvezza proprio in casa di quest'ultimo. Non sappiamo ancora a chi verrà affidata la guida tecnica della squadra, ma urge uno scatto di reni per risollevarsi da una situazione critica. A Simone ed Adriano un sincero ringraziamento per il lavoro svolto, al di là delle ultime disavventure, ed un grosso in bocca al lupo per il loro futuro professionale e non.
(a cura di Giustiniano Genovesi)COMUNICATO STAMPA DEL 15 NOVEMBRE - JUNIORES D'ELITE
L’APD CASALBORDINO e tutte le sue componenti desiderano ringraziare sinceramente e con profonda stima, umana e professionale, mister Simone Troiano e il suo collaboratore Adriano Falcone per il lavoro svolto nel corso di queste 2 stagioni, con puntigliosità e tenacia. Il Club ha deciso di non proseguire il rapporto professionale. La Società augura pertanto all’allenatore e al suo collaboratore infinite fortune per il prosieguo della carriera.
lunedì 14 novembre 2016
SULMONESE OFENA-CASALBORDINO 2-0
Casalbordino: 1)Villamagna; 2)Santini; 3)Di Sante; 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Berardi; 8)Tallarino (dal 15' s.t. Malandra); 9)Letta (dal 35' s.t. Costantini); 10)Rossi (dal 5' s.t. Forte) ; 11)Erragh. All. Farina
Arbitro: sig. Leone di Avezzano
Reti: 15' pt. Del Conte; 33' pt. Zazzara
Espulso: 25' p.t. Colanero
Ammoniti: Berardi; Di Pasquale; Santini; Di Sante
Recuperi: 3' p.t.; 1' s.t.
La partita- Minuto 90': Di Pasquale da metà campo fa partire un'imbucata per Malandra che con la nuca prolunga verso il centro dell'area. La traiettoria sorprende sia il difensore che il portiere sulmonesi con la palla che lentamente finisce sul palo e l'accorrente Costantini che calcia fuori sulla respinta. L'arbitro pochi secondi dopo fischia la fine con il giovane Malandra che si dispera per l'occasione fallita. L'immagine della partita potrebbe essere proprio questa. Quando una squadra deve arrivare all'ultimo minuto per costruire la sua unica palla-gol di tutto l'incontro occorre veramente preoccuparsi per la qualità e la quantità degli interpreti. Certo l'espulsione (affrettata) di Colanero, con conseguente spostamento al centro di Di Sante e arretramento di Rossi sulla fascia sinistra, non ha facilitato il compito del Casale che per più di un'ora di gioco si è trovato in inferiorità numerica, ma resta la pochezza di una manovra che come unico sfogo aveva i lanci lunghi di Di Pasquale. Non si è mai vista un'azione decente palla a terra che favorisse l'avanzata dei due laterali con qualche cross pericoloso dal fondo: Santini da una parte e Di Sante dall'altra non hanno quasi mai superato la metà campo e solo con l'ingresso di Forte si è avuta qualche incursione sull'out peraltro sempre contrastata efficacemente dai difensori avversari. Nel primo tempo ci siamo consegnati al Sulmona senza opporre uno straccio di resistenza e l'unica attenuante sono i due goal di pregevole fattura realizzati dagli ovidiani: al 15' è Del Conte a calciare una splendida punizione dal vertice sinistro dell'area che si insacca sul palo lontano della nostra porta; al 33' (con il Casale già in dieci) è il difensore Zazzara ad esibirsi in una spettacolare rovesciata in piena area con la palla che si infila alle spalle dell'incolpevole Villamagna ed i nostri difensori che restano a guardare come delle belle statuine. E poteva andare anche peggio se al 39' il centravanti Moro non avesse sparacchiato sopra la traversa una comoda palla per il 3-0. Alla ripresa sotto di due reti e di un uomo il match era virtualmente chiuso e le "emozioni" sono state nulle con il Sulmona attento nel gestire la partita e noi impotenti in attacco. Arriva così la quinta sconfitta in 11 giornate ed un'altra settimana di passione in attesa di ospitare la vicecapolista Spoltore, match tutt'altro che semplice.
(a cura di Giustiniano Genovesi)lunedì 7 novembre 2016
CASALBORDINO-VILLA 2015 4-4
Casalbordino: 1)Villamagna; 2)Santini (dal 23's.t. Fabiano); 3)Di Sante; 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Berardi; 8)De Cillis; 9)Letta; 10)Rossi; 11)Erragh. All. Farina
Arbitro: Sig. Giorgetti di Vasto
Reti: 25' p.t. e 1' s.t. (rig.) Rispoli; 29' p.t. Rossi (C); 14' s.t. Berardi (C); 17' s.t. e 22' s.t. Letta (C); 23' s.t. Cozzolino; 35' s.t. Di Quinzio.
Espulso: 45' s.t. De Cillis per proteste
Ammonito: Erragh
La Partita. La storia ama ripetersi (corsi e ricorsi) ed anche in questa occasione non ha smentito. Come era accaduto il giorno dell'Epifania ad inizio anno, il match tra Casale e Francavilla ha regalato emozioni a volontà e goals a grappoli. La scorsa stagione furono 7 con il Villa corsaro per 4-3 dopo essere stato sotto per 1-3; ieri le reti sono state 8 con il Villa ancora una volta capace di rimontare due reti ai padroni di casa e riacciuffare una partita che, dopo la doppietta di Letta, sembrava ormai persa. Per il Casale grandi rimpianti per i mancati 3 punti, imperdonabile la chance concessa agli ospiti di rientrare in partita appena un minuto dopo la rete del 4-2. Con un pò più di attenzione la gara poteva essere "congelata" ed ora si festeggerebbe una preziosa vittoria. Di buono la prestazione di Letta, alle sue 2 prime marcature con la maglia giallorossa. Speriamo sia di buon viatico per il resto della stagione.
(a cura di G. Genovesi)
(a cura di G. Genovesi)
Iscriviti a:
Post (Atom)