Adesso è ufficiale: sarà Gabriele Farina il nuovo allenatore del Casalbordino per la stagione 2015-16 in Promozione.
L' ex allenatore del Montazzoli, che ha brillantemente guidato sino alla finale play-off di girone poi persa di misura con il Palombaro, ha trascorsi da giocatore nella Val di Sangro e come tecnico si è distinto per un gioco offensivo e per la cura della preparazione.
Idee chiare e programmi precisi: il raduno dovrebbe cominciare alla fine di luglio per arrivare già pronti alle prime gare ufficiali di Coppa Italia previste per fine agosto.
Riguardo ai fuori quota (che saranno tre) previsto un loro utilizzo in ruoli diversi da quelli di attacco dove sono soliti essere impiegati. E proprio per l'attacco il patron Santoro ha piazzato i primi colpi di mercato. Raggiunto l'accordo con Luca Bucceroni (classe 88, esterno d'attacco) ex Fara San Martino e Folgore Sambuceto lo scorso anno: ben 20 le reti realizzate la passata stagione (8 con il Fara e 12 con i teatini e relativa promozione in Eccellenza).
A lui si aggiungono Giuseppe Berardi (classe 93, altro esterno di centrocampo) l'anno scorso alla Vastese in Eccellenza e Antonello Verrone (interno di centrocampo) con alle spalle una stagione sfortunata all'Incoronata, ma ricca di soddisfazioni personali.
Trovato infine l'accordo per il rinnovo tra il nostro beniamino Loris Della Penna e la società. Dopo qualche schermaglia iniziale si era temuto di perdere il protagonista della scorsa stagione: per fortuna la ragione ha prevalso e anche per il prossimo anno potremo ammirare con i nostri colori il forte giocatore odorisiano.
Ora si tratterà di individuare i giusti fuori quota.
(a cura di Giustiniano Genovesi)