lunedì 31 agosto 2015

SORTEGGIATO IL CALENDARIO DI PROMOZIONE

Sorteggiato a Francavilla negli spazi del Museo Michetti il calendario di Promozione. Inizio durissimo per il Casalbordino con ben 3 trasferte nelle prime quattro partite del mese di settembre: debutto ad Ortona, quindi in casa con il Palombaro, doppia trasferta a Sulmona e Chieti Scalo. I derby con Fossacesia e Vasto Marina entrambi in casa all'andata tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.Chiusura dell'andata il giorno dell' Epifania con il Villa in casa. Gennaio sarà un mese particolarmente favorevole per noi: su 5 partite in calendario ne giocheremo ben 4 in casa. Unica sosta del Campionato prevista per domenica 27 marzo in occasione della Pasqua. Di seguito il cammino del Casalbordino:

IL CAMMINO DEL CASALBORDINO NEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015-16
GIORNATA
DATA
PARTITA
RIT.
6-9
VIRTUS ORTONA- C.
10-1
13-9
C.-PALOMBARO
17-1
20-9
PRO SULMONA-C.
24-1
27-9
RIVER CASALE 65-C.
31-1
4-10
C.-PINETANOVA
7-2
11-10
CASTELLO 2000-C.
14-2
18-10
C.-TORRE ALEX CEPAGATTI
21-2
25-10
FARA SAN MARTINO-C.
28-2
1°-11
C.-SILVI
6-3
10°
8-11
PENNE-C.
13-3
11°
15-11
C.-CASTIGLIONE VALFINO
20-3
12°
22-11
DELFINO FLACCO PORTO-C.
3-4
13°
29-11
C.-FOSSACESIA
10-4
14°
6-12
PASSO CORDONE-C.
17-4
15°
13-12
C.-VASTO MARINA
24-4
16°
20-12
BUCCHIANICO-C.
1°-5
17°
6-1
C.-VILLA 2015
8-5

VITTORIA DI MISURA SUL PALOMBARO

CASALBORDINO 1: 1-Forlani, 2-Rossi, 3-Lombardozzi, 4-Di Pasquale (dal 33' s.t. Verrone), 5-Frangione; 6-Colanero; 7-Erragh Badr (dal 17' s.t. Della Penna); 8-Erragh Ilyass (dal 14' s.t. Del Giango) ; 9-Sputore; 10-Bucceroni; 11-Berardi. All. Farina
PALOMBARO 0 : 1-Di Tollo (dal 33' s.t. Bucceroni M.); 2-Rota; 3-Consalvo; 4-Giangiulio N.; 5-Marrone; 6-Rotunno; 7-Giangiulio L.; 8-Pili; 9-Tenaglia (dal 1' s.t. Fonseca); 10-Salvi L. (dal 30' s.t. Salvi M.); 11-Onano. All. Cianci
Arbitro: sig. Baldassarre di Vasto
Rete: Della Penna (rig.) al 28' s.t.
Espulso: Marrone (P) al 40' 2°t.; ammoniti Pili (P), Erragh I. e Frangione (C)
Cronaca: Debutto ufficiale del Casalbordino contro una vecchia conoscenza, quel Palombaro che è stato il nostro principale avversario nella corsa Promozione dello scorso anno per giunta allenato dal nostro ex mister Cianci. 
Vittoria meritata anche se striminzita ed ottenuta su calcio di rigore trasformato dal solito Loris entrato una decina di minuti prima.
Partita sicuramente condizionata dal gran caldo che ha avuto come leit motiv i tentativi sfortunati del nuovo attaccante Bucceroni di andare in rete. Dopo una conclusione di Sputore al 10' (tiro un po' strozzato di collo sinistro e parata del portiere) ed una replica del Palombaro con bel tiro dal vertice sinistro dell'area di Rotunno ben controllato dal nostro nuovo portiere Forlani, alla mezz'ora colpisce di testa la traversa Frangione a portiere battuto; Bucceroni al 40' calcia punizione dal limite che esce fuori di un niente; nella ripresa, sempre Bucceroni, al 2' conclude malamente in area da ottima posizione; al 25' manda alle stelle un ottimo cross proveniente dalla destra di Berardi e "lisciato" dal numero 1 ospite. 
Per fortuna che arriva qualche minuto dopo il provvidenziale rigore per fallo su Sputore... 
E il Palombaro? Poco o niente se si eccettua a pochi minuti dalla fine una velenosa punizione dal limite del solito Fonseca con palla salvata sul sette da Forlani che dimostra di voler fare sul serio. Buona la prima, ma attendiamo test più probanti. 
(a cura di G. Genovesi)

lunedì 24 agosto 2015

RISULTATI ULTIME DUE AMICHEVOLI

Risultati diametralmente opposti quelli del Casale nelle ultime due amichevoli disputate e non poteva essere diversamente data la caratura degli avversari. 
Vittoria venerdì scorso per 4-2 sul Mario Tano di Atessa neopromosso in 1a, sconfitta sonora per 7-1 all'Angelini contro il Chieti, compagine di serie D costruita per un campionato di alto livello. Da segnalare la presenza di un bel gruppo di nostri tifosi sugli spalti che non hanno fatto mancare il loro incitamento alla squadra. 
Nella prima gara di Coppa Italia frattanto, il Vasto Marina si è imposto in trasferta per 1-0 sul Palombaro in una gara giocata a porte chiuse. Ora domenica prossima 30 agosto affronteremo il Palombaro tra le mura amiche nel nostro debutto ufficiale in Coppa: praticamente ricominciamo lì dove avevamo finito visto che proprio contro i majellini avevamo giocato l'ultimo match ufficiale in Campionato. 
(a cura di G. Genovesi)

venerdì 21 agosto 2015

CON IL CHIETI DOMENICA POMERIGGIO

Cambio di avversario nell'amichevole di domenica. E ci si guadagna in prestigio... Annullato l'incontro serale a Casalbordino con il GS Montalfano per indisponibilità di questi ultimi, la nostra dirigenza è riuscita ad ottenere il placet del Chieti per un'amichevole pomeridiana all'Angelini. Calcio d'inizio alle 17:00. Sarà un ottimo banco di prova, probabilmente l'ultimo, prima del debutto ufficiale di domenica 30 in Coppa Italia. 
(a cura di G. Genovesi)

giovedì 20 agosto 2015

AL CASALBORDINO IL MEMORIAL RACCIATTI

E' il Casalbordino ad aggiudicarsi l'edizione 2015 del Memorial Racciatti. Questo in virtù della miglior differenza reti nei confronti dell'Orsogna. 
Entrambe le squadre avevano infatti vinto il primo match del triangolare contro il Real San Giacomo e hanno terminato a reti bianche il confronto diretto. Solo che mentre l'Orsogna si era imposto di misura sugli scernesi, il Casale li aveva travolti con un poker di reti firmato da Colanero, Bucceroni, Della Penna e Di Pasquale. Nel match decisivo, però, complici i molti cambi effettuati da mr. Farina, al Casale è mancato il guizzo decisivo per fare bottino pieno. 
Ora appuntamento già domani alle 17:00 al Comunale di Atessa per incontrare il Mario Tano. 
(a cura di G. Genovesi)

mercoledì 19 agosto 2015

NEWS/2

Programma amichevoli: si inizia oggi con il Memorial Pierino Racciatti e la tradizionale formula del triangolare e partite di 45', avversari il Real San Giacomo (fresco di retrocessione in IIa cat.) e l'Orsogna (squadra di Ia). 
Due giorni dopo, venerdì 21, amichevole ad Atessa contro il Mario Tano promosso quest'anno in Ia. 
Chiusura domenica 23 in notturna a Casalbordino contro il GS Montalfano anch'esso promosso in Ia. 
Quindi l'ultima settimana di preparazione in vista del debutto in Coppa domenica 30 contro la perdente del match Palombaro Vasto marina in programma domenica 23. 
(a cura di G.G.)

martedì 18 agosto 2015

NEWS

Lunedì 31 agosto è la data per il sorteggio dei calendari. L'evento si svolgerà a partire dalle 17.30 presso il Mu.Mi (Museo Michetti) di Francavilla alta.

martedì 11 agosto 2015

SECONDO TEST

Seconda uscita, la prima ufficiale, per i ragazzi di mr. Farina impegnati lunedì sera in quel di San Salvo contro la locale compagine militante nel campionato di Eccellenza. 
E' finita 2-0 per i biancazzurri, ma il Casalbordino non ha affatto demeritato riuscendo a tenere testa ai quotati avversari per quasi tutto il match, se si eccettuano forse i primi 15 minuti iniziali. Prestazione tanto più encomiabile, se si tiene poi conto che mancavano tre pezzi da novanta quali Della Penna, Sputore e Di Pasquale. Buone le prove dei nuovi, Bucceroni sull'out sinistro, e Berardi. 
Ora un'altra settimana di lavoro prima del Memorial Pierino Racciatti di dopo ferragosto. 
(a cura di G. Genovesi)

sabato 8 agosto 2015

PRIMO TEST

Con appena una settimana di preparazione sulle gambe, i nostri giocatori hanno affrontato giovedì scorso la prima amichevole stagionale contro il Cupello che milita nel campionato di Eccellenza. 
Il risultato finale è stata una sconfitta per 4-2 con reti per noi dei nuovi Bucceroni e Berardi. Secondo i presenti il risultato sarebbe decisamente bugiardo non foss'altro perché il Cupello si è avvalso delle prestazioni di due giocatori professionisti quali il portiere Marconato e la mezza punta Zeytulaev che ovviamente hanno spostato gli equilibri in campo a favore dei locali. Altro aspetto da non sottovalutare l'episodio del rigore a nostro favore poi trasformato da Bucceroni: il fallo fischiato a nostro favore sarebbe stato da ultimo uomo con conseguente espulsione del giocatore cupellese, espulsione che però l'arbitro non ha concesso. Fossimo rimasti in superiorità numerica, forse avremmo visto un'altra partita. Ma tant'è. 
Ora qualche giorno di riposo e appuntamento per lunedì 10 agosto alle 21:00 al Davide Bucci di San Salvo per affrontare i locali che non fanno mistero di puntare alla vittoria nel campionato di Eccellenza. 
(a cura di G. Genovesi)

sabato 1 agosto 2015

IL NOSTRO MINIGIRONE DI COPPA

Saranno Palombaro e Vasto Marina le nostre avversarie nel 1°turno di Coppa (triangolare, girone D). 
Nella prima giornata (23/8) saranno proprio loro ad affrontarsi a Palombaro (gara a porte chiuse dopo i noti fatti con l'Elicese); il nostro debutto avverrà alla seconda giornata prevista per il 30/8 (non si sa se dentro o fuori); chiusura mercoledì 9 settembre con la terza ed ultima giornata. 
Per quanto riguarda le amichevoli, debutto a Cupello giovedì 6 agosto alle 17,15; quindi prima di ferragosto (con data ancora da definire) triangolare a San Salvo; il 19 memorial Pierino Racciatti. 
(a cura di G. Genovesi)

DEFINITO IL NOSTRO GIRONE DI PROMOZIONE

Ecco le nostre 17 avversarie per la prossima annata in Promozione: di queste 8 sono della provincia di Chieti (Fossacesia, Vasto Marina, Ortona, Villa 2015 di Francavilla, Fara SM, Palombaro, Bucchianico e River Casale di Chieti Scalo); 5 del pescarese (Pinetanova e Delfino Flacco di Pescara, Passo Cordone e Torre Alex di Cepagatti, Penne); 2 del teramano (Castiglione Messer Raimondo e Silvi); 2 dell'aquilano (Pro Sulmona e Castel di Sangro). 
Per quel che riguarda le trasferte si va dai poco più di 20 km per Fossacesia e Vasto Marina agli oltre 100 di Castiglione MR, Penne fino ai 130 di Sulmona, la più lunga in assoluto. 
Buon viaggio a tutti...


GIRONE B
934382
BUCCHIANICO CALCIO
932223
CASALBORDINO
600590
CASTELLO 2000
933807
CASTIGLIONE VALFINO
921101
FARA SAN MARTINO 1968
70066
FOSSACESIA
920518
IL DELFINO FLACCO PORTO
74521
PALOMBARO
600167
PASSO CORDONE
937667
PENNE 1920
600173
PINETANOVA
942990
PRO SULMONA CALCIO
(nata da fusione tra Cerchio e Real Sulmona)
937829
RIVER CASALE 65
932226
SILVI
600521
TORRE ALEX CEPAGATTI
600258
VASTO MARINA
600498
VILLA 2015
(cambio denominazione e sede Soc. Valle del Foro)
921035
VIRTUS ORTONA CALCIO 2008

In grassetto le Società “ripescate”
(a cura di Giustiniano Genovesi)