lunedì 26 ottobre 2015

LA PARTITA

Con un attacco privo dei suoi due titolari, Della Penna e Sputore entrambi alle prese con guai fisici, il Casale fa quello che può in fase offensiva (poco) e strappa un punto prezioso sul campo di Fara portando la sua striscia di imbattibilità a 5 gare (ultima ed unica sconfitta finora sul campo di Sulmona). 
Non è stata una gran partita con pochissime occasioni da una parte e dall'altra, forse qualcuna in più per il Fara. 
Al via mr. Farina ripresenta dall'inizio il buon Graziano Di Biase, reduce da un lunghissimo periodo di inattività e con appena 10 minuti sulle gambe la domenica precedente. Ancora lontano da una condizione fisica accettabile il suo apporto si rivelerà insufficiente, ma l'unica strada per recuperarlo è ovviamente quella di farlo giocare, per cui la decisione ha una sua logica. Le nostre manovre in avanti risentono dell'assenza di una boa come MacSputor ed i numerosi cross effettuati, come alcune punizioni calciate verso l'area si risolvono in un nulla di fatto. Nel primo tempo sarà proprio Graziano a vanificare la nostra azione più pericolosa: al 22' bella combinazione sulla sinistra tra Stango e Lombardozzi con quest'ultimo che arriva sul fondo ed effettua un bellissimo cross sul quale si avventa scoordinato Di Biase mandando di testa il pallone alle stelle; peccato non si fosse accorto minimamente dell'arrivo di Del Giango il quale da migliore posizione avrebbe potuto facilmente segnare. Sull'altro fronte da segnalare un paio di iniziative del più talentuoso dei faresi, il 10 Di Vito, che al 14' solo soletto in area calcia debolmente sul palo graziandoci. 
Nella ripresa è il Fara a farsi più intraprendente, con noi che arretriamo il baricentro in modo sensibile man mano che passano i minuti. Poco prima del quarto d'ora, uno spento Di Biase viene sostituito da Marchioli, ma la musica lì davanti per noi non cambia. In tutto il secondo tempo non riusciamo ad effettuare un tiro nello specchio della porta e l'unica azione degna di questo nome è un bel cross effettuato dalla destra quasi all'altezza della bandierina da Rossi che purtroppo non trova Stango pronto alla deviazione. Per parte Fara invece si segnala poco dopo la mezz'ora una clamorosa palla gol fallita dal 7 Moretti che su punizione di Di Vito impatta in tuffo di testa indirizzando la palla sull'angolo opposto con la sfera che esce di un niente. Gli ultimi minuti passano con una sfilza di cartellini gialli distribuiti dall'arbitro e con un fuorigioco fischiato ai danni del Fara che scatena le proteste del pubblico. In queste condizioni raccolto il massimo. 
Per tornare al successo appuntamento tra le mura amiche con il Silvi domenica prossima sperando di recuperare almeno uno dei due attaccanti. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento