Con il più classico dei risultati il Casalbordino liquida la pratica Ortona, vince lo scontro diretto e resta solitario in testa alla classifica complice anche lo scivolone inatteso della Val di Sangro in quel di Casoli. Se gli ospiti potevano reclamare varie assenze tra cui quella di Dragani, anche i nostri non scherzavano con le perdite di Rossi (squalificato) e Frangione e Stango (infortunati). Ma la formazione schierata da mr. Cesario ha svolto egregiamente il compito dando una dimostrazione di netta superiorità e concedendo pochissimo agli attacchi ortonesi. Dopo una mezz'ora senza grandi emozioni sono i giallorossi a sbloccare il match: punizione pennellata dalla trequarti sinistra di Perdonò e inzuccata prepotente di capitan Luciano Galiè che non lascia scampo a Di Quinzio. Sul finale di tempo poi Cesario,partito in contropiede e a tu per tu con il portiere, si divorava il raddoppio calciando di un filo a lato un potente diagonale. Nella ripresa l'Ortona accennava una reazione, ma i nostri controllavano senza grandi affanni e al 19' chiudevano il match. Bell'inserimento di Santini sulla fascia destra e cross al bacio per la testa di Cesario che si faceva perdonare l'erroraccio del primo tempo e chiudeva il match. Gli ospiti sul finale provavano ad accorciare le distanze, ma vuoi per errori di mira (vedi Bolognini) vuoi per un paio di ottimi interventi di Forlani restavano a bocca asciutta. Gran tripudio sugli spalti finalmente pieni del vetusto Comunale.
Casalbordino: 1)Forlani; 2)Santini; 3)Di Foglio; 4)Triglione; 5)Di Sante; 6)Luciano Galiè; 7)Luca Galiè; 8)Stafa; 9)Cesario; 10)Perdonò; 11)Cipollone. All. R. Cesario
Arbitro: sig. Paterna di Teramo
Reti: 34' p.t. Luciano Galiè; 19' s.t. Cesario
Ammoniti: Cesario e Perdonò
Sostituzioni (tutte nel 2° tempo): 33' out Cipollone/in Natalini; 45' out Luca Galiè/in Di Fonzo; 48' out Perdonò/in Ciccotosto.
Recuperi: 1'+5'
(a cura di G. Genovesi)
Nessun commento:
Posta un commento