La fortuna non ha assistito il Casalbordino in questo debutto di inizio anno. Opposto alla capolista Delfino si è dovuto arrendere al termine di una gara ben giocata in cui ha avuto anche le occasioni migliori, ma i pescaresi ,con grande cinismo, hanno saputo sfruttare due delle tre occasioni create (nella terza un palo di Ligocki su punizione) e hanno fatto loro l'intera posta in palio confermandosi solitari in testa alla classifica. I giallorossi scendono in campo facendo debuttare l'ultimo acquisto, il 39enne portiere Garibaldi (Forlani infortunato per un problema alla spalla), e dopo alcuni minuti di studio sono i primi a rendersi pericolosi. Al 10', su cross di Santini, Cesario è anticipato di un soffio dal portiere Falso che riesce a deviare in angolo. Sulla battuta successiva di Cernaz, è Triglione ad incornare di testa ma la palla scivola di un niente a lato del palo. Al 16' è ancora Cesario a rendersi protagonista con un'azione personale, ma il portiere ospite è pronto a sbarrargli la strada. A questo punto il Casale rifiata un pò ed il Delfino ne approfitta per alzare il baricentro e piazzare sul finire del tempo un uno-due micidiale: al 36' è Carpegna a liberarsi con un pallonetto a seguire al limite dell'area e a far partire un sinistro di collo pieno che si infila sotto la traversa non lasciando scampo a Garibaldi; quindi al 44' è Saltarin ad involarsi sull'out destro e, appena entrato in area, a concludere con un preciso diagonale sul palo più lontano. Alla ripresa i giallorossi sono i primi a rientrare in campo e schiacciano nella loro metà campo gli ospiti. Dopo pochi minuti è Letto ad accorciare le distanze con una deviazione sotto porta. Le occasioni si susseguono con un Delfino in evidente difficoltà: al 6' è Cesario a vedersi respinta l'ennesima conclusione; al 7', su angolo battuto dal solito Cernaz, è ancora Triglione di testa a sfiorare il pareggio con Falso che blocca a terra la sua inzuccata; al 12' è Letto a mancare il pari e la doppietta personale; al 18' un tiro di Pezzotta finisce fuori non di molto. Il Delfino si vede solo per qualche alleggerimento e non riesce a rendersi più pericoloso se si eccettua una punizione di Ligocki al 29' finita sul palo. Quindi poco dopo la mezz'ora le ultime due più pericolose occasioni del Casale: al 31' è Letto a "sbucciare" la palla con il destro a tu per tu con il portiere su assist delizioso di Cesario; quindi al 35' ca. l'arbitro concede un rigore a nostro favore per fallo sempre su Letto, ma il guardalinee segnala un fuorigioco che vanifica tutto e lascia molto perplessi. Lo sforzo dei giallorossi si esaurisce qui e gli ultimi minuti non vedranno più occasioni clamorose. Si resta con zero punti nel paniere, ma con la soddisfazione di una bella prova fornita. Ora l'occasione per un pronto riscatto ci viene fornita dalla gara di coppa di mercoledì con il Fossacesia (ore 18,30 al Comunale): c'è da riprendersi quanto lasciato nella gara di Campionato.
Da annotare lo sportivissimo avvenuto terzo tempo tra le due società legate da una indissolubile amicizia.
Da annotare lo sportivissimo avvenuto terzo tempo tra le due società legate da una indissolubile amicizia.
Casalbordino: 1)Garibaldi; 2)Santini; 3)Di Sante; 4)Triglione; 5)Cernaz; 6)Frangione; 7)Letto; 8)Pezzotta; 9)Cesario; 10)Stafa; 11)Di Gregorio. All. R. Cesario
Arbitro: sig. Conte di Chieti
Reti: 36' p.t. Carpegna (D); 44' p.t. Saltarin (D); 5' s.t. Letto
Sostituzioni (tutte nel 2° t.): 15' out Di Gregorio/in Lovriso; 24' out Santini/in Del Bonifro; 33' out Pezzotta/in Luca Galiè.
Recuperi: 1' + 4'
(a cura di G.Genovesi)
Nessun commento:
Posta un commento