Questa volta non c'è stata partita.
Tornati sul luogo del delitto a tre giorni di distanza i nostri hanno spinto a tavoletta dal 1° minuto e dopo appena un quarto d'ora erano già sul 2-0 grazie ad una doppietta del solito Loris DLP.
A questo punto il Real per qualificarsi avrebbe dovuto realizzare 6 reti: praticamente impossibile vista sopratutto la prestazione dei nostri che si giovavano del ritorno di Di Pasquale. La sua presenza dava maggior equilibrio alla squadra e velocizzava il gioco mettendo in chiara difficoltà gli avversari. Tutti i nostri giocatori apparivano comunque decisamente pù motivati, consapevoli di dover rimediare in qualche modo alla figuraccia di domenica scorsa ed i riultati in campo si vedevano.
Alla doppietta di Loris seguiva poi il tris di Bozzella con un gran tiro dal limite, quindi Lanza ad inizio secondo tempo firmava il poker dopo essersi divorato sul finire della prima frazione una rete clamorosa solo davanti al portiere. Sul 4-0 i giallorossi tiravano un pò i remi in barca badando al controllo del gioco, senza per questo trascurare delle puntate in avanti (particolaremente sfortunato Mirolli che in diverse occasioni mancava la rete di un soffio). Ma ormai i giochi erano fatti.
Il resto del match si ricordava per le 5 sostituzioni fatte da mr. Carbonelli che operava un saggio turnover in vista del campionato, per l'ammonizione di Marocco appena entrato e per il gol della bandiera segnato dal Real a pochi minuti dalla fine.
Ora occhi puntati sulla prossima di campionato col Marcianese dove avremo quasi l'intero centrocampo non diponibile (oltre a Farina e Mirolli squalificati, Di Pasquale assente per motivi personali) senza contare anche l'assenza di Fiermonte in difesa (problemi fisici). Ci vorrà una super prestazione per portare a casa i tre punti.
(a cura di Giustiniano Genovesi).
Nessun commento:
Posta un commento