Che la partita con il Marcianese non sarebbe stata facile lo sapevano tutti gli addetti ai lavori, forse lo ignorava il pubblico. Mancava quasi mezza squadra: agli squalificati Farina e Mirolli si aggiungevano Di Pasquale (motivi di lavoro), Fiermonte (motivi di salute), Natale (permesso giustificato) e buon ultimo il giovane Di Tullio.
Formazione praticamente obbligata per mr. Carbonelli con un 4-3-3 con la variante Lombardozzi avanzato in attacco con le due punte. E le assenze (non me ne vogliano i ragazzi chiamati a sostituirli) si sono fatte sentire, ancora una volta in modo particolare quella cruciale di Di Pasquale, al centro del campo, autentico uomo-faro della squadra. E dire che avremmo sicuramente meritato la vittoria per il cuore e la generosità dimostrate sino alla fine (belle le prove degli esterni Cinosi e Dell'Osa), ma purtroppo sono mancate un pò di lucidità e cinismo sotto porta per un successo che sarebbe stato prezioso.
Ora conserviamo la testa della classifica, ma il nostro vantaggio si è ridotto ad un solo punticino nei confronti del Palombaro che ci ha riguadagnato ben 5 punti in due partite mentre sembra in un momento di crisi il Fresa, alla seconda sconfitta consecutiva. Tornando al match, partono subito forte i lancianesi. Al 5' Rullo calcia una punizione velenosa dal vertice sinistro dell'area che rimbalza proprio di fronte alla porta e viene deviata in tuffo in angolo da Cinalli; all'11' altra punizione, questa volta centrale, calciata a giro da Ruffilli e altro salvataggio in angolo di un attento Cinalli. E' il prologo al gol che arriva due minuti dopo con il bomber Aielli, lesto a ribadire in rete una corta respinta del nostro n° 1 su tiro ancora di Ruffilli. Sotto di una rete e un pò frastornato, il Casalbordino comincia piano piano a riorganizzarsi. Inizia un monologo con i nostri in costante pressione sino alla fine del match e rare incursioni in attacco degli ospiti. Al 15' è Bozzella a trovarsi a tu per tu con il portiere ma si fa respingere il tiro. Al 28' bel lancio di Loris per Lombardozzi che purtroppo si allunga troppo la palla favorendo l'uscita del portiere. Al 31' su angolo di Loris , Ottaviano schiaccia di testa il pallone che però si impenna sopra la traversa. Al 32' bella girata di Sputore deviata in corner. Due, tre minuti dopo sospettissimo contatto in area con Sputore che finisce a terra: sembrerebbe rigore, ma l'arbitro non è di questo avviso. In mezzo a tutto questo poi, almeno 4/5 fuorigioco fischiati ai danni di un Loris lanciato a rete di cui almeno un paio inesistenti. Il tempo si chiude in svantaggio.
Alla ripresa il copione non cambia. Casalbordino di nuovo in avanti e Marcianese in accorta difesa. Ci vuole però una papera del portiere, poco prima della mezz'ora per pervenire al pareggio. Loris lascia partire un tiro dal limite con il n°1 ospite che si fa scivolare il pallone dalle mani in fondo alla porta. I giallorossi raddoppiano ora gli sforzi. Al 31' su un bel cross di Cinosi, Sputore manca di poco l'aggancio solo sotto porta. Al 35' Sputore stesso, "spizza" per l'accorrente Lombardozzi sul cui tiro il portiere ospite si riscatta. Quindi è Loris a provarci con un paio di tiri al volo che però finiscono alti sulla traversa. Neanche l'innesto del velocissimo Erragh riesce a cambiare il risultato finale. Finisce 1 a 1 con 2-3 giocatori lancianesi distesi sul terreno di gioco in preda ai crampi. Speriamo ora che sin dalla prossima, delicata trasferta di Montazzoli si possano recuperare gli uomini mancanti e tornare a vincere.
(a cura di Giustiniano Genovesi)
Nessun commento:
Posta un commento