giovedì 26 febbraio 2015

RITORNO OTTAVI

Questi i risultati delle gare di ritorno giocate ieri: 
BARREA-RAIANO 2-2 (QUAL. RAIANO);
V.MONTESILVANO-BUCCHIANICO 3-1, 5-3 RIG.(QUAL. V.MONTESILVANO); 
MARCIANESE-CASOLANA 2-0 (QUAL. CASOLANA);
V.TERAMO-MIANO 2-1 (QUAL. V.TERAMO); 
SAN MARCO-A.S. NOCCIANO 2-0 (QUAL. SAN MARCO).
Restano ancora 3 gare da disputare: 
TRIGNO CELENZA-CASALBORDINO Sospesa al 15' 2°t. sullo 0-0 per impraticabilità del campo (data del recupero ancora da decidere); 
ELICESE-REAL TRECIMINIERE rinviata a data da destinarsi (1-1 all'andata); 
JAGUAR A.LUCO-PRETURO si giocherà mercoledì 4 marzo (5-3 per il Jaguar all'andata). 
Ieri si è poi disputato il recupero di Campionato FRESA-SCERNI finito 1-3 (doppietta di Di Matteo e Di Silvio per i scernesi, Mirolli per il Fresa). 
Restano ora da recuperare i tre incontri dell'ultima domenica sospesi per nebbia. 
(a cura di G.Genovesi)

lunedì 23 febbraio 2015

AGGIORNAMENTI

Come avevamo anticipato ieri tutti e tre gli incontri di Campionato sono stati sospesi per maltempo (leggi nebbia fitta): al 45' 1°tempo il match Roccaspinalveti-Fresa (2-0 il parziale), al 6' 2°t. Real Montazzoli-Incoronata (3-1 il parziale) e al 30' 2°t. Trigno Celenza-San Salvo (1-1 il parziale). 
Ora tutti e tre gli incontri, come da regolamento della Lega Dilettanti, saranno recuperati in data da destinarsi ricominciando dal 1° minuto di gioco e dal punteggio di 0-0. 
Ovvio che saranno penalizzate le squadre che erano in vantaggio prima della sospensione: in particolare il Real Montazzoli, nostro avversario diretto per la promozione, dovrà ricominciare tutto da capo con l'Incoronata e chissà che qualcosa non vada storto... 
(a cura di G. Genovesi)

domenica 22 febbraio 2015

UNA VITTORIA CONVINCENTE

CRONACA - 1°TEMPO: 15'bel tiro di controbalzo di Farina dal limite di poco alto sulla traversa; 16' salvataggio di Cinalli su Di Paolo in piena area; 18' punizione dai 30 metri di Di Girolamo che Cinalli devia in tuffo in angolo; 23' ottima incursione centrale di Farina che al limite apre sulla destra per Loris che crossa subito al centro per Alberico: la punta ,spalle alla porta e con un difensore addosso, avrebbe comunque il tempo di controllare e girarsi ma perde il controllo della palla; 31' punizione di Loris con palla in area: Farina fallisce l'aggancio di un soffio; 32' azione fotocopia della precedente, ma questa volta è Bozzella a fallire l'aggancio sul secondo palo; 38' ancora una punizione dello specialista Di Girolamo da lontano: Cinalli,molto attento, smanaccia in angolo.
2°TEMPO: 10' Taraborrelli di testa impegna Cinalli centralmente; 15' Del Giango tira alto dal limite da ottima posizione; 22' bella discesa sull'out destro di Loris che crossa un pallone che sfila per tutta la lunghezza della porta senza che nessuno dei nostri sia pronto alla deviazione; 24' Alberico, lanciato tutto solo nel cuore dell'area, fallisce incredibilmente tirando a lato sull'uscita del portiere avversario; 27' la rete di Di Pasquale che sotto porta, al termine di una bella e corale azione del Casale, dopo essersi liberato di un difensore insacca sotto misura; 33' ancora un'azione con protagonista Alberico che si vede respingere il tiro dal portiere in uscita; 43' Alberico con bello stacco di testa di poco alto sulla traversa. 
COMMENTO - Finalmente un Casalbordino tornato convincente per tutta la durata del match. Partito con il cipiglio giusto ha mantenuto lo stesso atteggiamento per 90 minuti non demoralizzandosi neanche quando Alberico, alla metà del secondo tempo circa, falliva un'occasione grande quanto una casa. Ha continuato ad insistere, segno di una ritrovata condizione fisica, e pochi minuti dopo ha trovato il goal con Di Pasquale al termine di una bella azione corale.Come avevo già scritto a commento delle ultime partite, perdurando l'astinenza delle punte, sono i centrocampisti a salire alla ribalta: Di Pasquale opportunamente spostato in avanti a ridosso dell'area si sta rivelando per nostra fortuna tremendamente efficace. Quando Loris tornerà a segnare e Alberico si sbloccherà tutta la squadra ne trarrà vantaggio. 
Molto bene anche la difesa, sempre attenta che ha concesso pochissimo agli avanti avversari: questa volta una nota di merito la spendo volentieri per il nostro portiere Cinalli apparso concentrato e pronto per tutta la partita. Bene anche i centrocampisti con un elogio particolare per Farina estremamente propositivo ed ispirato sia nelle incursioni che negli assist. Man of the match manco a dirlo Di Pasquale. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

I RISULTATI DELLA 5A DI RITORNO E LA CLASSIFICA

Appena 5 le gare disputate in questa 20a giornata di Campionato; 3 le gare sospese presumibilmente per maltempo (da verificare a quale minuto e su quale punteggio) che sono Real Montazzoli-Incoronata, Roccaspinalveti-Fresa e Trigno Celenza-San Salvo. Questi i risultati delle altre: 
SPAL LANCIANO-CASALBORDINO 0-1; 
MONTEODORISIO-CASOLANA 2-1; 
GUASTAMEROLI-MARCIANESE 2-1; 
SCERNI-PAGLIETA 0-0; 
PALOMBARO-REAL SAN GIACOMO 7-0. 
IN CLASSIFICA allungano per il momento Palombaro a 41 e Casalbordino a 40. Resta terzo il Montazzoli a 36 ma ancora una volta con una gara da recuperare. 
(a cura di G. Genovesi)

SPAL LANCIANO-CASALBORDINO 0-1 : IL TABELLINO DELLA PARTITA

SPAL: 1-Cirillo, 2-Barbieri, 3-Primiterra, 4-Giardino, 5-Mezzanello, 6-Camerano, 7-Peyovich, 8-Di Girolamo, 9-Di Paolo, 10-Taraborrelli, 11-Verì. All. sig. Ulacco. 
CASALBORDINO: 1-Cinalli, 2-Dell'Osa, 3-Lombardozzi, 4-De Cillis, 5-Colanero, 6-Di Sante,7-Della Penna, 8-Del Giango, 9-Bozzella, 10-Farina, 11-Alberico. All sig. Cianci 
Arbitro: sig. De Luca di Pescara. 
Rete: al 27' s.t.Di Pasquale. 
Ammoniti: per la Spal Giardino al 26' 1°t., Di Girolamo al 35' 1°t.,Camerano al 24' 2°t.,Di Paolo al 44'2°t. per il Casalbordino: Di Sante al 38' 1°t.,Del Giango al 1' 2°.t.,De Cillis al 40'2°t.
Sostituzioni: per la Spal al 14' 2°t. out Peyovich/in Bernardone, al 30' 2°t. out Camerano/in D'Ulisse; per il Casalbordino: al 1' 2°t. out Bozzella/in Di Pasquale, al 36' 2°.t out Del Giango/in Lanza.
Recuperi: 1' 1°t.; 3' 2°t.
Note: pioggia fitta e costante per tutta la durata del match. 
(a cura di G. Genovesi)

sabato 21 febbraio 2015

AGGIORNAMENTI

Diamo conto di due risultati della settimana. Nell'ultima gara di andata degli ottavi di Coppa Abruzzo lo Jaguar Angizia Luco dei Marsi si è imposto per 3-1 sul campo dell'Atletico Preturo ipotecando il passaggio ai quarti. Ricordiamo che mercoledì prossimo si disputeranno le gare di ritorno e che noi dovremo difendere l'1-0 dell'andata sul difficile campo di Celenza (inizio ore 18:45). 
Per quanto riguarda il Campionato nel recupero infrasettimanale il Real Montazzoli ha battuto seccamente per 3-0 il Real San Giacomo salendo a 36 punti in classifica, uno in meno di noi e due in meno della capolista Palombaro. Gara a tre quindi per la Promozione. 
(a cura di G. Genovesi)

lunedì 16 febbraio 2015

I RISULTATI DELLA 4A DI RITORNO E LA CLASSIFICA

INCORONATA VASTO-SPAL LANCIANO 1-2 (giocata sabato),
MARCIANESE-REAL MONTAZZOLI 0-2 (giocata sabato),
REAL SAN GIACOMO-GUASTAMEROLI 3-1, 
PAGLIETA-MONTEODORISIO 1-3, 
CASOLANA-TRIGNO CELENZA 3-1, 
CASALBORDINO-ROCCASPINALVETI 2-1, 
SPORTING SAN SALVO-PALOMBARO 2-1, 
FRESA-SCERNI rinviata a data da destinarsi per lutto in casa Fresa. 
In Classifica guida sempre il Palombaro con 38 punti incalzato dal Casalbordino a 37 (riguadagnati 5 punti in due giornate), terzo il Montazzoli a 33 (con una gara da recuperare), quarto un sorprendente Monteodorisio a 30, quinte a 27 Marcianese e Trigno Celenza. 
Nel prossimo turno trasferta a Lanciano con la Spal per il Casalbordino (la prima di un trittico che prevede poi mercoledì 25 il ritorno di Coppa a Celenza e la trasferta a Vasto con l'Incoronata domenica 1° marzo), mentre Palombaro e Montazzoli saranno impegnate in casa rispettivamente con Real San Giacomo ed Incoronata. 
In classifica marcatori invariate le prime posizioni con Vasiu a quota 20 e Della Penna a 14. 
(a cura di G. Genovesi).

domenica 15 febbraio 2015

ALL'ULTIMO SECONDO...

CRONACA. Casalbordino con linea difensiva a quattro, centrali Colanero e Di Sante, a destra Cinosi a sinistra Lombardozzi; centrocampo anch'esso a quattro con Bozzella e Farina sulle ali liberi di scambiarsi posizione e De Cillis e Di Pasquale centrali con quest'ultimo con licenza di avanzare in appoggio alle due punte Alberico e Della Penna.
Primo tempo da sbadigli con pochissime occasioni degne di nota; 18' su cross di Cinosi, Alberico di testa manda alto da buona posizione; 22' tiro di Farina da dentro l'area ribattuto dal portiere; 30' drop dal limite di Loris di poco fuori. 
Secondo tempo decisamente più vivace. 1' Della Penna con un diagonale sfiora il palo; 2' ancora Della Penna con tiro ribattuto dal portiere; 4' cross di Farina "bucato" da tutti ,portiere compreso, che si perde nel fondo; 7'punizione dal vertice destro dell'area per il Rocca: calcia Battista che scavalca tutta l'area, Cinalli compreso, e trova all'appuntamento di testa Cerella che insacca; 9' ,dopo aver dribblato un difensore in area, Della Penna a tu per tu col portiere si fa respingere il tiro; 18' Bozzella non riesce ad agganciare in area un ottimo pallone che sfila sul fondo; 20'punzione dal limite per il Rocca: calcia D'Amelio, respinge in tuffo Cinalli che si fa perdonare l'incertezza sul goal; al 29' espulso un giocatore del Rocca, Casale in superiorità numerica; 34'Di Sante alto sulla traversa da posizione defilata; 38' Lombardozzi goal( deviazione su cross di Farina); 40' Alberico di fronte al portiere si fa ribattere il tiro; al 45' l'arbitro decreta sei minuti di recupero; 3' rec. ancora Alberico, in piena area, si libera bene di un difensore ma calcia a lato; 6'rec. De Cillis goal , deviazione sotto porta in sospetto off-side. COMMENTO. Partita dai due volti con un primo tempo abulico ed inconcludente dei nostri ed un secondo tutto cuore e grinta sino al successo finale. Volendo considerare le note positive occorre sottolineare innanzitutto la buona stella che sembra accompagnare finora mr. Cianci: tre partite (compresa la Coppa), tre vittorie tutte di misura e senza incantare, questo successo arrivato all'ultimo secondo: tra un allenatore preparato ma sfortunato ed uno magari meno bravo ma con lo stellone tutta la vita il secondo! Altro fattore i goal dei centrocampisti che sembrano finalmente arrivare: con un attacco in crisi nera le reti dei vari Di Pasquale, Lombardozzi e De Cillis (prima rete per lui col Casale)sono una manna dal cielo per tenere in piedi la baracca; terza nota di speranza la rabbia e il cuore messi in campo dai ragazzi che passati in svantaggio hanno cercato fino alla fine la rete del successo venendo premiati (risultato giusto sia detto). Passando invece alle dolenti note non si può non pensare subito all'attaco mai come ora evanescente. Varie le cause: un certo innegabile appannamento di Loris (una sola rete nelle ultime cinque partite coppa compresa); la "sfiga" sotto porta di Alberico ancora a secco nonostante le varie occasioni avute; la perdurante mancanza di bomber Sputore assente ormai da due mesi (ultima presenza con il Montazzoli il 14 dicembre scorso dove segnò tra l'altro la sua ultima rete); Per i rimedi chiedere a mr. Cianci. Altra nota negativa i troppi infortuni e la rosa che sembra essersi ristretta all'improvviso: oggi in panca c'erano Dell'Osa,Sputore e Del Giango acciaccati ed i soli giovanissimi Guerini del 97 e Di Giacomo del 98 mandato in campo per disperazione. In più l'infortunio a Di Pasquale (speriamo non si tratti di stiramento) complica ancora di più i piani di una squadra chiamata l'ultima settimana di febbraio agli straordinari: tre trasferte in 7 giorni, la prima a Lanciano il 22, il mercoledì a Celenza per il ritorno di coppa e domenica 1° marzo a Vasto marina con l'Incoronata. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

CASALBORDINO-ROCCASPINALVETI 2-1: IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASALBORDINO:1-Cinalli, 2-Cinosi, 3-Lombardozzi, 4-De Cillis, 5-Colanero, 6-Di Sante, 7-Farina, 8-Di Pasquale, 9-Alberico, 10-Della Penna, 11-Bozzella. All. sig. Cianci.
ROCCASPINALVETI: 1-Zocchi, 2-Bruno P., 3-Gizzi, 4-Cerella, 5-Fanaro, 6-Sambrotta, 7-Ramundo, 8-Battista G., 9-Fabiano, 10-D'Amelio, 11-Piccirilli.All sig. Filippone. 
Arbitro: sig.na Ucci di Vasto. 
Reti (tutte nel 2°t.): al 7' Cerella(R), al 38'Lombardozzi (C), al 51' De Cillis (C). 
Espulso al 29' 2°t. Gizzi(R)per doppia ammonizione (prima al 24' 2°t.).
Ammoniti per il Casalbordino (tutti nel 2°t): al 6' Lombardozzi, all'11' Cinosi, al 20' Colanero; 
per Il Roccaspinalveti: al 35' 2°t. Sambrotta. 
Sostituzioni: per il Casalbordino, al 32' 1°t. out Di Pasquale/in Lanza; al 19' 2°t. out Bozzella/in Dell'Osa; al 32' 2°t. out Cinosi/in Di Giacomo. Per il Roccaspinalveti: al 26' 2°t. out Ramundo/in Bruno L.; 
Recuperi: 2' 1°t., 6' 2°t. 
Note: al 33' 1°.t. incidente di gioco a Della Penna che rientrava 5' minuti dopo con una vistosa fasciatura alla testa. 
(a cura di G. Genovesi)

giovedì 12 febbraio 2015

LAST NEWS DI COPPA

Ieri si è disputato un altro ottavo di Coppa Abruzzo: a campi invertiti (data l'indisponibilità di quello di Barrea dove originariamente doveva disputarsi l' andata) il Raiano ha superato appunto il Barrea per 5-3 ipotecando il passaggio di turno. 
L'ultimo ottavo invece, quello tra Atletico Preturo e Jaguar Angizia Luco è stato di nuovo rinviato a mercoledì 18 febbraio. 
(a cura di G. Genovesi)

martedì 10 febbraio 2015

JUNIORES E COPPA DISCIPLINA

Terminato il girone d'andata dei nostri ragazzi della Juniores che si classificano (per il momento) al 4°posto con 23 punti, dietro la coppia di testa Vastese e Mario Tano con 26 e Fossacesia con 24; seguono a 22 Casoli e San Vito. Purtroppo le ultime due giornate di andata con la doppia sconfitta a Vasto (0-4) ed in casa col Fossacesia (1-3) hanno un pò raffredato gli animi, ma siamo sicuri che resteranno protagonisti sino alla fine......tant'è che è subito arrivata pronta al riscatto la vittoria casalinga con il Real Caldari alla prima di ritorno per 2-1 con gol giallorossi di Di Giacomo e Santini. La classifica alla 1° di ritorno parla così:
1. Mario Tano pt.29
2. Vasto Calcio pt.29
3. Casalbordino pt.26
4. San Vito '83 pt.26
5. Fossacesia  pt.25
6. Sporting Imm. Casoli pt.22
7. Virtus Ortona pt.22
8. Maiella Calcio pt.18
9. Villa S. Maria pt.13
10. Valle del Foro pt.12
11. Tre Ville pt.9
12. Fara San Martino pt.7
13. Real Caldari pt.1

Quanto alla COPPA DISCIPLINA relativa alle squadre di 1a categoria, registriamo un miglioramento della nostra posizione passando dal 13° al 7° posto con una penalità di 12 punti, in una classifica che, guarda le coincidenze, è guidata anche in questo caso dal Palombaro con 9 punti (ricordiamo per quanti non lo sapessero che questa particolare classifica va letta al contrario: meno punti di penalità si hanno più in alto si sta). Possiamo però essere fieri dei nostri giocatori che nella classifica parziale riservata a loro sono primi con appena 6 punti di penalità, come a dire che il comportamento in campo è a dir poco esemplare e questo non può che inorgoglire noi tutti. 
(a cura di G. Genovesi)

lunedì 9 febbraio 2015

RISULTATI OTTAVI COPPA E RECUPERI CAMPIONATO

A.S.NOCCIANO-SAN MARCO 3-1; 
BUCCHIANICO-V.MONTESILVANO COLLE 3-1;
CASALBORDINO-T.CELENZA 1-0; 
CASOLANA-MARCIANESE 4-1; 
MIANO- V.TERAMO 0-6; 
REAL TRECIMINIERE-ELICESE 1-1. 
Le ultime due partite di andata degli ottavi saranno disputate mercoledì 11 febbraio alle ore 15.00 (PRETURO-J.ANGIZIA LUCO e BARREA-RAIANO). 
Si sono poi disputati due recuperi di campionato: REAL MONTAZZOLI-PAGLIETA 1-1 e INCORONATA VASTO-REAL SAN GIACOMO 3-2 (quest'ultima ripresa dal 22' del 1°t. sullo 0-0). 
Frena dunque il Montazzoli con il fanalino di coda Paglieta e sale a 30 punti. 
Ora resta solo un'ultima partita da recuperare REAL MONTAZZOLI-REAL SAN GIACOMO. 
(a cura di G. Genovesi)

ANDATA OTTAVI COPPA- CASALBORDINO-T.CELENZA 1-0: IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASALBORDINO- 1-Cinalli, 2-Cinosi, 3-Lombardozzi, 4-Lanza, 5-Colanero, 6-Di Sante, 7-Farina, 8-Di Pasquale, 9-Alberico, 10-Della Penna, 11-Bozzella. All. sig. Cianci.
TRIGNO CELENZA- 1-Russo, 2-Salvatore, 3-Marianacci, 4-Gaspari Vittorio, 5-Di Pardo, 6-Pelliccia, 7-Antenucci C., 8-Moroianu, 9-Antenucci D., 10-Turdò, 11-Di Zillo. All. sig.Barisano
Arbitro: sig. Carchesio di Lanciano. 
Rete: Di Pasquale al 24' 2°t.
Ammoniti: per il Celenza, Di Pardo (22'1°t.), Pelliccia (32'2°t.), Salvatore (43'2°t.) e Antenucci C. (47'2°t.); per il Casalbordino, Bozzella (11' 1°t.) e Farina (38' 2°t.).
Sostituzioni (tutte nel 2°t.). Per il Celenza: al 10' out Turdò/in Di Nocco, al 36' out Di Zillo/in Gaspari Paride; per il Casalbordino: al 13' out Bozzella/in Del Giango, al 23' out Lanza/in De Cillis, al 29' out Cinosi/in Pischetola. 
Recuperi: 0' 1°t, 3' 2°t. 
(a cura di G. Genovesi)

domenica 8 febbraio 2015

MINIMO SINDACALE

Per gli amanti del bicchiere mezzo pieno va detto che il fatto di non aver subìto goal in casa in una partita di coppa portando a casa un successo di misura è un fatto assolutamente positivo. 
Al ritorno, il 25 febbraio tempo permettendo, avremo due risultati su tre e potremo addirittura permetterci di perdere di misura ma segnando una rete. Per i sostenitori del bicchiere mezzo vuoto invece si è persa l'occasione per chiudere il discorso qualificazione già all'andata. Un 2-0 (se non un 3-0) sarebbe stato risultato sicuramente più giusto per ciò che si è visto, ma lì davanti si continua a sbagliare troppo per cui tocca accontentarsi in attesa di tempi migliori. In particolare chi deve recitare un po' di mea culpa è il nuovo centravanti Alberico che sul finire del 1° tempo ha avuto almeno tre occasioni per buttarla dentro senza riuscirci. Dopo essersi "scaldato" intorno al quarto d'ora (due tiri dal limite, uno parato dal portiere ospite in due tempi, l'altro di poco fuori), ecco l'occasionissima  al 36': su perfetto cross di Farina, il 9 ,liberissimo sotto porta, non trova di meglio che spedirla di testa addosso al portiere. Quindi un minuto dopo fallisce un aggancio in piena area e al 43' , su bel cross di Loris, calcia alto sulla traversa da ottima posizione. Sarà il caso di farsi andare a benedire... Alla ripresa, dopo una delle solite punizioni dal limite di Loris deviata in angolo dal portiere (7' min.), la partita sembra addormentarsi. Ma al 24' su un fuorigioco male applicato dagli ospiti ecco il break decisivo: Loris si invola sulla sinistra e fa partire un cross a scavalcare l'area piccola su cui si fa trovare pronto alla deviazione vincente ancora Di Pasquale: è l'1-0 strameritato con il centrocampista giallorosso ancora protagonista di una vittoria pesante dopo il match di Scerni di domenica scorsa. Peccato che nel prosieguo del match non arrivi il colpo del k.o. Non è un caso comunque che DiPa abbia preso a segnare ora che è stato avanzato dal nuovo mister dietro la coppia d'attacco: questa nuova posizione sembra più felice, soprattutto quando si può contare anche su De Cillis come regista arretrato e tutta la squadra ne beneficia. La difesa appare più concentrata e quando in attacco recupereremo Sputore le cose dovrebbero andar meglio (almeno si spera..) 
a cura di G. Genovesi

lunedì 2 febbraio 2015

I RISULTATI DELLA 3A DI RITORNO E LA CLASSIFICA

GUASTAMEROLI-SAN SALVO 1-1;
MARCIANESE-INCORONATA 2-2; 
MONTEODORISIO-FRESA 1-0; 
PALOMBARO-CASOLANA 1-1; 
ROCCASPINALVETI-SPAL LANCIANO 1-1; 
SCERNI-CASALBORDINO 0-1; 
TRIGNO CELENZA-PAGLIETA 2-2. 
REAL MONTAZZOLI- REAL SAN GIACOMO non disputata per neve. 
In classifica: PALOMBARO 38 Punti, CASALBORDINO 34, REAL MONTAZZOLI 29 (con due partite da recuperare). 
Turno dominato dai pareggi (ben 5 sulle 7 partite giocate), unici successi quelli di misura del Monteodorisio in casa sul Fresa e del Casalbordino in trasferta sul campo del Scerni. Proprio questa vittoria fuori casa, che mancava esattamente da 2 mesi e mezzo ( 2-0 sulla Casolana il 16 novembre scorso), permette ai giallorossi di accorciare in classifica sul Palombaro (fermato in casa dalla Casolana) e di portarsi a -4.
Ora prossima domenica di sosta, il campionato riparte il 15 febbraio (gara interna per noi con il Roccaspinalveti), ma già domenica prossima 8 febbraio siamo comunque chiamati ad un match ufficiale con la gara di andata degli ottavi di Coppa Abruzzo in casa con il Trigno Celenza. 
(a cura di Giustiniano Genovesi).

SCERNI-CASALBORDINO 0-1: IL TABELLINO DELLA PARTITA

SCERNI: 1-Salerni, 2-Zinni, 3-Di Santo, 4-Ottaviano, 5-Ciancaglini, 6-Muratore, 7-Pomponio, 8-Vitulli, 9-Giacomucci, 10-Di Matteo, 11-D'Ercole M. - All. sig. Ottaviano. CASALBORDINO: 1-Cinalli, 2-Cinosi, 3-Farina, 4-De Cillis, 5-Colanero, 6-Di Sante, 7-Bozzella, 8-Di Pasquale, 9-Alberico, 10- Della Penna, 11-Del Giango. All. sig. Cianci. 
Arbitro: sig. Di Monte di Lanciano.
Rete: al 90' Di Pasquale. 
Ammoniti: per il Scerni Marrollo, D'Ercole G. e D'Ascenzo.
Sostituzioni(tutte nel 2°t.): per Il Scerni al 10' out Pomponio/in Marrollo, al 28' out D'Ercole M./in D'Ascenzo, al 40' out Di Matteo/in D'Ercole G.; per il Casalbordino al 35' out Alberico/in Picciotti, al 44' out Bozzella/in Sangermano, al 1°rec out Della Penna/in Lanza. 
Recuperi: 0' 1°t.; 5' 2°t.

domenica 1 febbraio 2015

DI NUOVO IL SAPORE DEI 3 PUNTI

Partita avarissima di giocate questa col Scerni coincidente con il debutto in panca del nuovo tecnico sig. Cianci di Bomba. 
Tutte le emozioni concentrate nei minuti finali. Taccuino quasi in bianco per tutta la gara. 
Nel 1° tempo, iniziato sotto una pioggia sferzante poi per fortuna placatasi, da ricordare appena un paio di occasioni, una per parte: al 15' una mezza girata del bomber scernese Giacomucci esce di poco fuori, risponde al 24' il nostro Di Pasquale con una punizione dal limite di poco alta sulla traversa. Per il resto tanta buona volontà e una discreta applicazione nella fase difensiva dei nostri, ma davanti si punge poco. 
Nella ripresa stesso copione con il match che si trascina stancamente. Poi nei minuti finali, come detto, si accende la gara. Comincia Scerni, che nel giro di un minuto, tra il 37' ed il 38', ha una doppia chance ma in entrambi i casi è bravissimo Cinalli a respingere sotto porta due pericolosissime conclusioni degli avanti locali sugli sviluppi prima di una punizione e poi di un corner. 
Il tempo di qualche sostituzione ed inesorabile al 90' scatta  la legge del goal sbagliato goal subìto. L'appena entrato Sangermano è bravo a conquistarsi una punizione dal limite contestata dai locali: perfetta parabola calciata da Loris a centro area dove finalmente Di Pasquale rubando il tempo ai difensori insacca di testa sul palo opposto. 
Gioia irrefrenabile in campo e sugli spalti dove il solito gruppo di ultras casalesi si fa sentire con forza. 
Gli ultimi minuti di recupero servono solo ad innervosire gli animi con alcune ammonizioni ed un presunto fallo da rigore invocato dai scernesi e (giustamente) non concesso dall'arbitro. Finalmente i tre punti di cui si sentiva la mancanza e finalmente un pizzico di fortuna che ultimamente sembrava averci voltato un po' le spalle. Per il gioco si prega ripassare alla prossima e del resto non si potevano chiedere miracoli al nuovo tecnico con appena tre sedute di allenamento disputate. 
Speriamo sia l'inizio della risalita. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)