CRONACA - 1°TEMPO: 15'bel tiro di controbalzo di Farina dal limite di poco alto sulla traversa; 16' salvataggio di Cinalli su Di Paolo in piena area; 18' punizione dai 30 metri di Di Girolamo che Cinalli devia in tuffo in angolo; 23' ottima incursione centrale di Farina che al limite apre sulla destra per Loris che crossa subito al centro per Alberico: la punta ,spalle alla porta e con un difensore addosso, avrebbe comunque il tempo di controllare e girarsi ma perde il controllo della palla; 31' punizione di Loris con palla in area: Farina fallisce l'aggancio di un soffio; 32' azione fotocopia della precedente, ma questa volta è Bozzella a fallire l'aggancio sul secondo palo; 38' ancora una punizione dello specialista Di Girolamo da lontano: Cinalli,molto attento, smanaccia in angolo.
2°TEMPO: 10' Taraborrelli di testa impegna Cinalli centralmente; 15' Del Giango tira alto dal limite da ottima posizione; 22' bella discesa sull'out destro di Loris che crossa un pallone che sfila per tutta la lunghezza della porta senza che nessuno dei nostri sia pronto alla deviazione; 24' Alberico, lanciato tutto solo nel cuore dell'area, fallisce incredibilmente tirando a lato sull'uscita del portiere avversario; 27' la rete di Di Pasquale che sotto porta, al termine di una bella e corale azione del Casale, dopo essersi liberato di un difensore insacca sotto misura; 33' ancora un'azione con protagonista Alberico che si vede respingere il tiro dal portiere in uscita; 43' Alberico con bello stacco di testa di poco alto sulla traversa.
COMMENTO - Finalmente un Casalbordino tornato convincente per tutta la durata del match. Partito con il cipiglio giusto ha mantenuto lo stesso atteggiamento per 90 minuti non demoralizzandosi neanche quando Alberico, alla metà del secondo tempo circa, falliva un'occasione grande quanto una casa. Ha continuato ad insistere, segno di una ritrovata condizione fisica, e pochi minuti dopo ha trovato il goal con Di Pasquale al termine di una bella azione corale.Come avevo già scritto a commento delle ultime partite, perdurando l'astinenza delle punte, sono i centrocampisti a salire alla ribalta: Di Pasquale opportunamente spostato in avanti a ridosso dell'area si sta rivelando per nostra fortuna tremendamente efficace. Quando Loris tornerà a segnare e Alberico si sbloccherà tutta la squadra ne trarrà vantaggio.
Molto bene anche la difesa, sempre attenta che ha concesso pochissimo agli avanti avversari: questa volta una nota di merito la spendo volentieri per il nostro portiere Cinalli apparso concentrato e pronto per tutta la partita. Bene anche i centrocampisti con un elogio particolare per Farina estremamente propositivo ed ispirato sia nelle incursioni che negli assist. Man of the match manco a dirlo Di Pasquale.
(a cura di Giustiniano Genovesi)
Nessun commento:
Posta un commento