giovedì 10 settembre 2015

AFFIDATI ALLA DEA BENDATA....

Non sono bastati i 90 minuti regolamentari per decidere la promossa al turno successivo di Coppa. Pari al termine della partita e pari in tutto, Vasto Marina e Casalbordino dovranno attendere l'effettuazione del sorteggio per conoscere il loro destino. 
Tornando al match, spazio ai giovani nella formazione di Mr. Farina e l'impatto è subito positivo. Partenza sprint dei giallorossi che già al quarto minuto vanno in rete con un perfetto colpo di testa di Colanero su angolo di Bucceroni. Sull'onda del vantaggio il Casale insiste: all' 11' al termine di una bella azione corale con palla smistata da sinistra a destra e crossata al centro (finalmente del gioco con palla a terra), Sputore al limite dell'area fa velo per l'accorrente Bucceroni la cui conclusione è deviata in angolo dal n°1 vastese. Al 27' su assist di Sputore è Berardi a concludere con un tiro fuori di poco. I giallorossi controllano il gioco, tenendo bene il campo (bella la prova di Molisani a centrocampo) e per provare qualche brivido dalle nostre parti bisogna attendere poco oltre la mezz'ora quando entra in scena (negativamente) il nostro portiere: prima "battezza" un tiro senza pretese come destinato fuori senza fare i conti con un attaccante del Vasto M. che di destrezza riesce a recuperare palla sulla linea di fondo e a rimetterla al centro per fortuna senza conseguenze; poi cincischia con i piedi su un retropassaggio di testa rischiando di farsi soffiare il pallone. Per una reazione veramente apprezzabile dei vastesi occorre aspettare la fine del tempo quando su un contropiede sul quale ci facciamo trovare scoperti, Madonna a tu per tu col portiere calcia malamente a lato; la prima frazione si conclude poi con un gran tiro di Marinelli centrale su cui Forlani si riscatta deviando oltre la traversa. 
Alla ripresa noi arretriamo sulla spinta decisa dei locali che al quarto d'ora riescono a trovare il pareggio con Madonna che si fa perdonare l'erroraccio del primo tempo. I vastesi insistono ma al di là di un certo predominio territoriale non riescono a creare granchè. Anzi siamo noi ad uscire nel finale (segno di una buona tenuta atletica di cui va dato atto alla nostra preparatrice Paola De Camillis) e a sfiorare la rete con una pericolosa punizione di Bucceroni destinata al "7" e deviata in angolo dal portiere. 
La partita si chiude sull' 1-1 ed ora non resta che aspettare il lancio della monetina o la pesca di un bussolotto da un'urna per decidere la qualificata. 
(a cura di G. Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento