lunedì 7 dicembre 2015

IL PUNTO ALLA 14A

E' proprio un campionato a ciapa no. 
Chiunque si trovi in testa alla classifica, prima o poi, finisce per inciampare nella classica buccia di banana. E' successo anche in questo turno di campionato. Le due capolista, Penne e Delfino, non vanno oltre il pari casalingo a reti inviolate con Castello 2000 e River Casale; la terza forza del Campionato, il Vasto Marina, perde addirittura in casa con il Pinetanova. 
L'unica ad approfittare della situazione è il Sulmona che, vincendo sul campo del Fara, si porta ad un solo punto dalla coppia di testa. Il Casalbordino, nonostante il passo falso con il Passo Cordone, mantiene il suo quinto posto a quota 23, una lunghezza sopra il Silvi, 6°, anche lui reduce da uno stop nel derby teramano con il Castiglione Valfino. 
In coda, passo in avanti del Bucchianico, che battendo nello scontro diretto il Palombaro si porta fuori dalla zona play-out. Ora nelle zone basse, con il Castiglione che è rientrato, grande equilibrio con le ultime 5 in due punti. Morale, tutti possono battere tutti, e non c'è ancora l'ammazzacampionato. 
Forse, con il mercato invernale, gli equilibri cambieranno, ragion di più perché il Casale faccia la sua parte. 
(a cura di G. Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento