lunedì 11 gennaio 2016

LA PARTITA

Riscatto doveva essere e riscatto è stato, anche se per il patron Santoro non è finita qui visto i piani bellicosi per la prossima trasferta con il Palombaro orfani del nostro ex tecnico Cianci (tra l'altro presente in tribuna in uno slancio di nostalgia). 
Rispetto alla sfortunata prestazione dell'Epifania cambia l'intera catena di sinistra con Rossi (squalificato) e Lombardozzi (in panca per scelta tecnica) sostituiti rispettivamente da Di Sante e Tallarino.
Unico ed ultimo grande assente Re Loris Della Penna, ancora alle prese con una fastidiosa pubalgia, che dovrebbe tornare ad allenarsi in settimana per poi valutare un suo rientro. 
Il Casale parte prudente nei primissimi minuti lasciando l'iniziativa ad un Ortona parecchio incerottata (grave l'assenza del bomber Quintiliani), ma appena si fa vivo davanti sfiora la segnatura con  una bella combinazione all' 8' Berardi/Tallarino con quest'ultimo che su preciso cross rasoterra del primo gira da ottima posizione in modo fiacco e centrale sul portiere. Al 23' è De Cillis che dal limite, su una corta respinta della difesa, calcia a lato di poco. Ancora una manciata di minuti e la partita si sblocca: minuto 29' lungo rilancio della nostra difesa che coglie di sorpresa la retroguardia ortonese, Mucci è bravissimo a difendere palla al limite, a girarsi ed entrare in area dove viene atterrato da un difensore: rigore ineccepibile, tra l'altro il primo a nostro favore dell'intera stagione, e trasformazione di Soria. Due minuti dopo è Berardi ad avere una palla d'oro, su assist di Mucci, ma solo in piena area non trova di meglio che calciare addosso al portiere. Ma il raddoppio è solo rimandato di poco e se ne incarica personalmente Mucci, decisamente il migliore in campo, con un gran tiro che fulmina il n°1 ospite. Gli ultimi minuti della prima frazione sono poi  doppiamente letali per l'Ortona costretta ad un doppio cambio per infortunio, prima il 9 Dragani e poi il difensore Luciani. 
E il secondo tempo inizia come era finito il primo con la terza ed ultima sostituzione forzata (out l'altro esterno difensivo Pantalone). Nonostante tutto l'Ortona prova a spingersi davanti ma i suoi tentativi risultano del tutto velleitari: l'unica parata apprezzabile di Forlani arriva alla mezz'ora circa su un tiro di Liberato, grazie ad un errore di disimpegno di Del Giango. Anzi è il Casale a sfiorare la terza rete con alcune incursioni di Soria che dimostra tutta la sua tecnica ed anche un'insospettabile velocità. 
Partita archiviata senza troppi patemi ed animo ora rivolto a Palombaro con la speranza che le condizioni climatiche permettano un regolare svolgimento della gara. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento