lunedì 1 febbraio 2016

IL PUNTO SULLA 4A DI RITORNO

Vincono tutte le prime della classe, perdono le inseguitrici e per la prima volta si scava un piccolo solco tra la zona play-off ed il resto del gruppo. 
Successi larghissimi, tutti con 4 reti, per Delfino, Passo Cordone e Sulmona, di misura per la capolista Penne (corsara a Vasto) e per il Casalbordino. 
Proprio il Casale costituisce sin'ora, senza dubbio, la sorpresa più bella della stagione. Ritornato in promozione dopo oltre un ventennio, ha affrontato il campionato in modo efficace e senza timori reverenziali andando a giocarsela con tutti (e di questo va dato merito a mr. Farina). 
Ora, giunti alla 21a giornata, ci godiamo questo 5° posto in classifica con la speranza di poterlo mantenere fino a fine stagione e chissà magari di poterlo pure migliorare... Domenica prossima trasferta pescarese per noi con il Pinetanova. Con tutto il rispetto non certo un match impossibile sempre che lo si affronti con la giusta concentrazione, mentre Passo Cordone e Sulmona sono attesi anche loro da due trasferte (a Fara e a Fossacesia rispettivamente) che potrebbero riservare qualche difficoltà in più. 
Infine il piatto forte della giornata con il big match tra Penne e Delfino chiamate a decidere la regina del raggruppamento: per i pescaresi, staccati di 4 punti dai vestini, un'occasione ghiotta per riaprire i giochi per la vittoria finale. 
(a cura di G. Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento