domenica 4 settembre 2016

CASALBORDINO-SPORTING CASOLANA 1-0

Casalbordino: 1)Villamagna; 2)Santini; 3)Lombardozzi; 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Pili; 8)De Cillis (dal 35' s.t. Della Penna); 9)Mainella; 10)Erragh (dal 32' s.t. Forte); 11)Berardi. All. Farina
Arbitro: sig. D'Adamo di Vasto
Rete: 16' pt. Mainella
Ammoniti: Berardi e Villamagna
Note: giornata calda; buon pubblico sugli spalti con discreta rappresentanza ospite
La partita: Con il minimo sforzo, il Casale ottiene i primi tre punti della stagione superando una Casolana mai veramente pericolosa se si eccettua una doppia occasione nel primo tempo. 
Mr. Farina schiera un 4-5-1 con la difesa titolare della passata stagione ed il solo giovane portiere al debutto. Centrocampo folto con il solito Di Pasquale a dirigere le operazioni , Berardi e Pili sugli esterni ed il solo  Mainella davanti a fare da sponda agli inserimenti da dietro. Al 14' è Berardi a farsi respingere una conclusione a botta sicura dopo bello scambio con Erragh; due minuti dopo il goal: bel cross di Berardi dall'out sinistro, i difensori ospiti pasticciano con un rinvio corto nei pressi del dischetto che si trasforma in un comodo assist per Mainella che non ha difficoltà nel calciare una specie di rigore in movimento che non lascia scampo al portiere casolano. Al 25' doppio grande salvataggio di Santini sulla linea di porta che nega il pareggio agli ospiti (bella prova di questo giovane fuoriquota in netta crescita rispetto allo scorso anno). Un minuto dopo è Frangione a sfiorare il raddoppio con una deviazione in spaccata su angolo che si perde di poco a lato. 
Nella ripresa, complice il gran caldo, i ritmi se possibile si abbassano ancor di più. All' 11' ci provano gli ospiti con un tiro da fuori che Villamagna devia in tuffo in angolo. Sarà questa l'ultima fiammata casolana. Il match prosegue senza grandi scossoni sino alla fine con il Casale che potrebbe raddoppiare su azione di contropiede, ma Forte a tu per tu con il portiere si fa anticipare. 
Da segnalare l'attesissimo ritorno in campo di Re Loris entrato a 10 minuti dalla fine. Nulla di eclatante, ma averlo rivisto di nuovo sul terreno di gioco con la maglia giallorossa dopo oltre 9 mesi di assenza è di buon auspicio per tutti. In bocca al lupo! 
(a cura di G. Genovesi) 

Nessun commento:

Posta un commento