giovedì 30 ottobre 2014

SCONFITTI MA QUALIFICATI

Con il minimo sindacale il Casalbordino, pur sconfitto 4-2, archivia la pratica San Vito e si qualifica al 3° turno di Coppa Abruzzo. Diciamo subito che il risultato dell'andata (4-0 per noi) ha inevitabilmente condizionato l'atteggiamento dei giocatori che, soprattutto nella ripresa, dopo aver chiuso la prima frazione sul 2-2, hanno inconsciamente mollato, finendo per soffrire un po' il forcing dei sanvitesi (complice anche la decisione dell'arbitro di concedere un doppio rigore contro in 10 minuti e di espellere il ns Fiermonte). Rimasti in 10 per circa 20 minuti (sino all'espulsione di un giocatore del San Vito che ristabiliva la parità in campo) i giallorossi, sotto di due reti, sono andati un po' in affanno concedendo campo agli avversari e salvandosi con le spicce in alcune occasioni. Superata questa fase senza altri danni, l'ultimo quarto d'ora è andato via senza problemi con il San Vito ormai rassegnato all'eliminazione. 
Al via il Casale si presenta senza gli infortunati Ottaviano e Farina e con in panchina Mirolli e Cinalli. In difesa spazio ad Agostino in porta con una linea a tre che vede Dell'osa sulla destra, Fiermonte al centro e Cinosi sulla sinistra; solito centrocampo a cinque con davanti Loris e MacSputor. Dopo un bel tiro ad incrociare di Sputore servito da Loris, si fa avanti il San Vito che con Pasquini sfiora il vantaggio al 13' (salvataggio provvidenziale di Cinosi sulla linea con palla in angolo). E' il prologo al goal che arriva un minuto dopo con un gran tiro di controbalzo dal limite del 10 Catenaro. I nostri reagiscono con un paio di conclusioni ancora di Sputore che però finiscono fuori e trovano il pareggio con Loris che, lanciato molto bene da del Giango, insacca dal vertice sinistro dell'area con un tiro a girare. Ma neanche il tempo di gioire che, due minuti dopo, subiamo il nuovo vantaggio del San Vito con il loro 9, Pasquini,servito da uno scatenato Catenaro,lesto a girarsi nell'area piccola e ad infilare il nostro portiere. Proprio le incursioni di Catenaro sul nostro out destro, un po' sofferte da Dell'Osa, inducono mr. Carbonelli ad invertire i ruoli dei due laterali con Dell'Osa spostato ora a sinistra e Cinosi passato a destra. Ora il San Vito è un po' meno arrembante e noi ci riorganizziamo finendo per trovare il nuovo pareggio ancora con Loris su punizione. Il tempo si chiude sul 2-2 e la qualificazione sembra in cassaforte. Poi nella ripresa, quello che si è descritto ad inizio articolo con l'ultimo spezzone di gara ricordato solo per la girandola di cambi da un parte e dall'altra. A fine gara già tutti con la testa al big match di domenica col Fresa. Lì si farà sul serio e non saranno ammesse distrazioni. 
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi)

SAN VITO-CASALBORDINO 4-2.IL TABELLINO DELLA PARTITA

Per il Casalbordino: 1-Di Santo,2-Dell'Osa,3-Cinosi,4-Di Pasquale,5-Fiermonte,6-Del Giango,7-Lanza,8-Lombardozzi,9-Bozzella,10-Della Penna,11-Sputore.All. Carbonelli. 
Per il San Vito 83 ldn: 1-Lanci f.,2-Spinelli,3-Perrucci,4-Catenaro Valerio,5-Di Battista,6-Montebruno,7-Staniscia,8-Colantonio,9-Pasquini,10-Catenaro Andrea,11-Labbrozzi f. All. Iezzi (squalificato). 
Arbitro: sig. D'Adamo di Vasto. 
Reti: al 14' 1°t.Catenaro A.(SV), al 23' 1°t. Della Penna (C), al 25' 1°t.Pasquini(SV), al 33' 1°t.Della Penna (C); nel 2°t. al 1° Pasquini(SV) su rigore e al 10' Labbrozzi f.(SV) su rigore. Ammoniti: Per il San Vito Catenaro V., Pasquini, Staniscia, Perrucci, Montebruno; per il Casalbordino Bozzella. 
Espulsi: Fiermonte (C)al 10' 2°t. e Catenaro A.(SV) al 33'2°t.; Sostituzioni(tutte nella ripresa). Per Il San Vito: all'11' out Di Battista/in Patricelli, al 14'out Labbrozzi f./in Moretti, al 19' out Pasquini/in D'Amico, al 46'out Colantonio/in Lazari Per il Casalbordino: al 16' out Sputore e Del Giango/in Di Sante e Mirolli, al 23' out Lanza/in Marocco, al 28' out Della Penna/in Natale, al 36' out Bozzella/in Pischetola. 
Recuperi. 1' nel 1°t.,5' nel 2°t.

lunedì 27 ottobre 2014

PARTENZA COL BOTTO

Con un successo netto per 3-1 sul campo di Crecchio contro la Real Caldari è iniziata la stagione anche per la nostra rappresentativa Juniores. I gol messi a segno da Badr Erragh, Nicola Del Giango e dal capitano MIchael Guerini. Di meglio non si poteva augurarsi. 
Un ringraziamento a tutti i nostri ragazzi, a mr. Picciotti ed al Presidente Simone Troiano ed un grosso in bocca al lupo per il resto della stagione. Siamo stati inseriti nel girone chietino a 13 squadre. Delle nostre 12 avversarie, considerando le prime squadre, cinque militano in Promozione (Fossacesia, Fara San Martino, Tre Ville, Virtus Ortona e Valle del Foro di Ripa Teatina), una in 1a categoria (San Vito), tre in 2a categoria (Mario Tano di Atessa, Real caldari di Ortona e Villa Santa Maria) e le ultime tre sono Majella calcio di Guardiagrele, Sporting Imm di Casoli e Vasto calcio che non hanno una corrispondenza con prime squadre. Per il Casalbordino, nel girone d'andata, il turno di riposo arriverà alla 9a giornata l'ultimo week-end prima di Natale. Le partite dovrebbero essere giocate tutte al lunedì sera. La speranza è di un bel cammino e di riuscire a far maturare alcuni giovani da poter poi utilizzare in prima squadra. L'occhio attento di mr. Carbonelli dovrebbe essere sicura garanzia di ciò. Ad maiora semper! 
(a cura di G. Genovesi)

I RISULTATI DELLA 6A GIORNATA E LA CLASSIFICA MARCATORI

CASALBORDINO-INCORONATA VASTO 1-1; GUASTAMEROLI-REAL MONTAZZOLI 0-1; MONTEODORISIO-SPORTING SAN SALVO 2-1; PALOMBARO-MARCIANESE 1-0;
 ROCCASPINALVETI-PAGLIETA 2-1; 
SCERNI-CASOLANA 2-0; 
SPAL LANCIANO-FRESA 1-3; 
TRIGNO CELENZA-REAL SAN GIACOMO 1-2. 
In classifica guidano ora due squadre dalle caratteristiche diverse ma ugualmente efficaci: il Fresa dall'attacco mitraglia (ben 17 le reti segnate con una media di quasi 3 reti a partita) ed il Palombaro dalla difesa di ferro (appena 2 le reti subite) entrambe a 15 punti, con il Palombaro già accreditato della vittoria a tavolino contro il San Salvo. A 13 punti ci siamo noi del Casalbordino, mentre a 12 segue un'altra coppia : il Real Montazzoli ancora imbattuto (complice anche la vittoria a tavolino con la Casolana alla 1a giornata)con uno score di 3 vittorie e 3 pareggi e il Guastameroli agganciato proprio dal Montazzoli dopo aver perso lo scontro diretto in casa. Questo per limitarci alla zona play-off. I valori cominciano lentamente a delinearsi e c'è da credere che, salvo sorprese clamorose, saranno queste squadre a giocarsi la promozione. Occhio in particolare a Fresa ,che sembra essere l'autentica sorpresa del girone, e a Palombaro che sta confermando i pronostici della vigilia. Riguardo al turno in questione 19 le reti segnate (minimo stagionale, media 2,37) mentre in classifica marcatori domina sempre Vasiu del Fresa con 10 reti (un'altra rete in questa giornata), seguito a debita distanza dal nostro Loris Della Penna a 6 reti (anche lui a segno), resta a 5 Aielli del Marcianese, quindi a 4 un terzetto composto da D'Amario del Guastameroli rimasto all'asciutto, Contigiani del Celenza e Malavisi del Paglieta entrambi a segno. 
(articolo a cura di G. Genovesi)

domenica 26 ottobre 2014

DUE PUNTI PERSI E ADDIO PRIMATO

Primi punti persi in casa per il Casalbordino di fronte ad un'Incoronata di Vasto (nella foto accanto festosa nel giorno della Promozione in 1 categoria) tutt'altro che irresistibile.
Nella line-up di partenza assenti per infortunio Ottaviano e Farina più Lanza per scelta tecnica sostituiti da Bozzella, Marocco e Natale. In difesa al centro scala Fiermonte, a destra subentra Natale,a sinistra confermato Di Sante. Volti nuovi a centrocampo: ai lati Lombardozzi a sinistra e Mirolli spostato a destra, regista basso Di Pasquale con ai lati Bozzella e Marocco. In avanti solita coppia Loris/Mac Sputor. 
Inizio partita piuttosto fiacco: occorre aspettare il 12' per la prima vera azione: Loris,lanciato in contropiede da Sputore, si trova a tu per tu con il portiere ma, a botta sicura, si fa respingere il tiro.Quindi al 20' il goal con un'azione quasi fotocopia ma questa volta conclusa in rete: è sempre Loris a scattare in contropiede, primo tiro respinto dal portiere ancora una volta, ma sulla ribattuta il tiro sucessivo è goal! La partita entra di nuovo in una fase soporifera per poi svegliarsi improvvisamente poco dopo la mezzora.Al 34' Mirolli, su angolo di Loris,anticipa tutti di testa sul primo palo ma devia alto; al 35' traversa di Loris su calcio di punizione dal limite ed un minuto dopo ancora Loris con una parabola arcuata sfiora la traversa.Quando tutti pensavano all'intervallo, ecco al penultimo minuto il patatrac: su un tiro senza pretese scagliato da oltre 30 metri dall'11 ospite (Romilio) ,che forse doveva essere un lancio, il nostro n°1 si fa sorprendere e la palla lo scavalca insaccandosi beffarda alle sue spalle.Doccia fredda. Occore ricominciare da capo.Ma alla ripresa , quando ti aspetteresti un forcing continuo dei giallorossi, la sorpresa di vedere una squadra abulica e poco pericolosa: le occasioni (volendo essere generosi nel definirle tali) si contano sulle dita di una mano: un paio di conclusioni di Sputore (un tiro dal limite al 18' ed una girata alta al volo al 30') con in mezzo un colpo di testa fuori misura di Vitelli al 23', quindi la traversa di Lanza al 36' su cross di Loris e forse l'azione (individuale) più bella del match con Lombardozzi che al 42' parte dalla nostra metà campo, semina in slalom 4/5 avversari e giunto in area scarica per Vitelli che conclude fuori.Per l'Incoronata in tutto il secondo tempo una sola occasione al 33' con Finamore che dentro l'area,libero, calcia sopra la traversa per nostra fortuna. Neanche i cinque minuti di recupero cambiano la storia della partita. 
Certamente un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, sperando che sia solo un incidente di percorso.
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi).

CASALBORDINO-INCORONATA VASTO 1-1. IL TABELLINO DELLA PARTITA

Per il Casalbordino: 1-Cinalli,2-Di Sante,3-Lombardozzi,4-Di Pasquale,5-Fiermonte,6-Natale,7-Bozzella,8-Marocco,9-Sputore, 10-Della Penna,11-Mirolli. All. Carbonelli. 
Per l'Incoronata di Vasto: 1-Benedetti,2-Bevilacqua,3-Scafetta,4-Mastrangelo,5-Bozzelli,6-Della Penna Simone,7-Finamore,8-Verrone,9-Smiles,10-Gaspari,11-Romilio. All. Mucci. Arbitro: sig. Xhindole di Pescara. 
Reti: al 20'p.t.Della Penna (C)-al 44'p.t.Romilio(I).
Ammomiti per l'Incoronata: al 25'p.t.Mastrangelo,al 22's.t.Scafetta. Sostituzioni, per il Casalbordino: al 13's.t. out Bozzella e Marocco/in Lanza e Vitelli, al 38' s.t. out Natale/in Dell'Osa. Per l'Incoronata: al 33's.t. out Smiles/in Ciccotosto L., al 49's.t. out Romilio/in Fioravante. 
Recuperi: 1'p.t. e 5's.t.

venerdì 24 ottobre 2014

JUNIORES REGIONALE..............si parte a Crecchio contro il REAL CALDARI

Finalmente si inizia: domani sabato 25 ottobre alle ore 15.00 presso il Comunale di Crecchio inizierà l'avventura della nostra truppa giallorossa guidata dal condottiero Antonio Picciotti e alla Presidenza di Simone Troiano.
Affronteremo per la 1° giornata il REAL CALDARI in trasferta.
C'è grande attesa per la nostra compagine che annovera tra i propri ranghi 25 giovani calciatori tutti compresi nella fascia d'età tra il '95 e il '99.
Grandissima la soddisfazione di tutto lo Staff e la dirigenza per aver creato e dato vita a questo movimento che siamo sicuri diventerà una fucina di talenti per la Prima Squadra......
La gara con il Real Caldari darà la pietra miliare per la nostra storia.

lunedì 20 ottobre 2014

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 5A

Ventuno le reti segnate in questo 5° turno (media 2,62). In classifica marcatori si porta da solo in testa furia Vasiu del Fresa che con un poker di reti sale ora a 9 con una media realizzativa impressionante. Rimasto a secco nelle prime due giornate, ha avuto un rendimento in crescendo stupefacente: doppietta alla 3a, tripletta alla 4a, poker alla 5a. Manca solo che ne faccia 5 alla prossima....Di lui si sapeva essere un giocatore di categoria superiore, ma francamente questo inizio campionato sta stupendo un pò tutti. Al 2° posto Aielli del Marcianese, rimasto a secco, è ora raggiunto a quota 5 dal nostro Loris Della Penna che, a parte il match con il "suo" Monteodorisio, ha lasciato sempre il segno e rappresenta il valore aggiunto del Casalbordino. A quota 4 fa un passo avanti D'Amario del Guastameroli, mentre a 3 c'è un nutrito gruppo di giocatori (Di Paolo e Barbieri della Spal, Contigiani e Di Pardo del Celenza, Del Roio del Montazzoli, Malavisi del Paglieta e Marrollo del Scerni).

domenica 19 ottobre 2014

I RISULTATI DELLA 5A GIORNATA

Casalbordino-Spal Lanciano 2-1 
Casolana-Monteodorisio 0-0 
Fresa-Roccaspinalveti 5-0 
Incoronata Vasto-Real Montazzoli 1-1 
Marcianese-Guastameroli 0-2 
Paglieta-Scerni 2-4 
Real San Giacomo-Palombaro 0-1 
San Salvo-Trigno Celenza 1-1. 
In classifica ora guida un terzetto a 12 punti composto da Casalbordino, Fresa e Guastameroli, seguite a due punti di distacco dalla coppia Spal Lanciano/Palombaro. Classifica quindi ancora compatta che non ha ancora espresso valori definiti.Da segnalare in questa giornata il primo punto in classifica per la Casolana che rimane comunque ultima e le tre vittorie in trasferta per Guastameroli, Palombaro e Scerni.Prossimo turno con un interessante Spal Lanciano-Fresa che ci dirà dove può arrivare la sorprendente Fresa del temibile bomber Vasiu (su un campo ancora inviolato)mentre le altre due capolista sono attese da impegni casalinghi: l'Incoronata per Casalbordino e Real Montazzoli (unica squadra ancora imbattuta del Campionato) per il Guastameroli.
(a cura di G.Genovesi)

FINALMENTE PRIMI (ANCHE SE NON SOLI)

Partita di cartello questa con la Spal Lanciano che arrivava a Casalbordino imbattuta e prima solitaria in classifica. 
Casalbordino in formazione tipo con la sola assenza di Lanza, sostituito da Del Giango. Dopo un inizio di studio con una punizione dal limite per la Spal (tiro di Di Girolamo e parata sicura del nostro Cinalli) ed un colpo di testa alto sulla traversa del nostro Ottaviano, la partita si sblocca al 12': incursione sulla sinistra di Lombardozzi che buca la difesa avversaria sino al limite dell'area di fondo dove viene contrastato dal 5 ospite, Mezzanello. Lombardozzi a terra e rigore (non evidentissimo) assegnato al Casalbordino. Sul dischetto Loris non perdona con un rasoterra angolato alla destra del portiere che intuisce ma non arriva. 
Appena il tempo di rimettere palla al centro che la Spal pareggia su una nostra dormitina.Cross dalla destra del 7 Veri' a scavalcare tutta l'area, sul lato opposto è piazzato l'11 Barbieri che con un piattone tenta di crossare ma spedisce lentamente nell'angolo opposto. 
Tutto da rifare.
E' Farina a suonare la riscossa con due bei cross dalla destra che purtroppo non trovano nessuno pronto ad intervenire. Quindi al minuto 19 ecco la zampata di MacSputor che insacca sul primo palo un assist di Loris rubando il tempo al difensore. Una decina di minuti dopo potremmo fare il tris con Farina che però calcia alto su passaggio sempre di Loris. Poco dopo la mezzora è la Spal a riaffacciarsi nella nostra area con un paio di pericoli per noi: dapprima una palla spiovente balla pericolosamente nell'area prima di essere spazzata via, quindi è la traversa a salvarci su tiro a botta sicura di Di Girolamo. Il tempo si chiude senza altre grandi emozioni con un vantaggio minimo e l'incognita della tenuta fisica, considerando l'impegno infrasettimanale di coppa per noi al contrario di una Spal che ha potuto riposare. 
La ripresa inizia come era finita la prima frazione: ritmi bassi e gioco prevalentemente a centrocampo(e questo ci avvantaggia). Quindi verso il 20' inizia lo show personale di Loris Della Penna che purtroppo per noi non riuscirà mai a centrare la porta, vuoi per imprecisione vuoi per sfortuna: su contropiede a tu per tu con il portiere prova il pallonetto che Rullo intercetta; quindi colpisce un palo con un gran tiro dal limite destro dell'area; di nuovo gran tiro al volo, su lancio preciso di Di Pasquale, che esce di un niente, senza contare altre potenziali occasioni non concretizzate (grida vendetta un fuorigioco inesistente fischiato a Loris lanciato in solitudine verso la porta avversaria). 
I fantasmi prendono corpo infine al terzo minuto di recupero dei 5 decretati dall'arbitro: punizione dal limite per la Spal e tutti a toccare ferro. Si sa che la vecchia ed eterna legge del calcio molte volte non perdona (chi tanto spreca poi...). Dicevamo della punizione affidata allo specialista Di Girolamo, palla che scavalca la barriera e Cinalli che ancora una volta ci mette la pezza deviando in angolo con l'aiuto della traversa. Sospirone di sollievo per tutti e cero acceso anche per San Luigi. La partita termina con il nostro successo tutto sommato meritato e tra gli abbracci generali per il primato in Classifica cosa che a memoria non si ricorda dopo 5 giornate di campionato. Un grazie ai ragazzi e al mister, ma la speranza è che per le prossime occasioni sappiano risparmiarci certe sofferenze finali.
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi). 

P.S. al 38' del s.t. incidente fortuito di gioco al nostro Ottaviano che rimane a terra per un paio di minuti. Attimi non dico di spavento, ma sicuramente di apprensione. Invocata l'acqua dalla panchina che incredibilmente tarda ad arrivare. Per fortuna poi Ottaviano si rialza anche se con qualche "cicatrice" e l'arcata dentaria davvero mal messa. Ragazzi non sarà il caso di evitare in futuro certe scene e di essere più pronti? Senza contare la mancanza di un medico di campo incaricato di prestare i primi soccorsi in caso di gravi incidenti ( e questo è un problema che riguarda tutta la categoria). Fa specie che la Federazione sottovaluti il problema lavandosene pilatescamente le mani. 
Ne riparleremo.

CASALBORDINO-SPAL LANCIANO 2-1 . IL TABELLINO DELLA PARTITA

Per il Casalbordino: 1-Cinalli, 2-Di Sante, 3-Lombardozzi, 4-Di Pasquale, 5-Fiermonte, 6-Ottaviano, 7-Farina, 8-Del Giango, 9-Sputore, 10-Della Penna, 11-Mirolli. All. Carbonelli. 
Per la Spal Lanciano: 1-Rullo, 2-Di Giulio, 3-Primiterra, 4-Giardino, 5-Mezzanello, 6-Bettoli, 7-Verì, 8-Di Girolamo, 9-Di Paolo, 10-Tarabborelli, 11-Barbieri. All. Ulacco. 
Arbitro: sig. Di Silvio di Pescara. 
Reti: al 13' Della Penna su rig. (C), al 14'Barbieri (Spal), al 19' Sputore (C) 
Ammoniti: Per il Casalbordino: Sputore,Della Penna e Mirolli; per la Spal: Di Paolo e D'Ulisse. 
Sostituzioni (tutte nel 2°tempo). Per il Casalbordino: al 25' Out Sputore/in Vitelli, out Del Giango/in Bozzella, al 41'out Ottaviano/in Natale. Per la Spal: al 13' out Barbieri/in D'Ulisse, al 21' out Veri'/in Bernardone. 
Minuti di recupero: 1' nel 1°t; 5 nel 2°t.

giovedì 16 ottobre 2014

L'ANDATA DEL 2° TURNO DI COPPA

Qualche considerazione su questa andata del 2° turno: innanzitutto si è segnato su tutti i campi (neanche uno zero a zero) a conferma di come gli attacchi siano sempre superiori alle difese almeno a questi livelli. Ipotecano il passaggio al 3° turno, oltre il Casalbordino, Marcianese (5-1 al Pretoro), Elicese (4-2 al Bisenti), Bucchianico (4-1 al Sant'Anna), Montaurei (4-0 al Varano) tutte vittorie in trasferta; quindi D'Annunzio marina (4-1 al San marco), San Giovanni Teatino (5-2 alla Tollese di Rocco Pagano), Virtus Teramo (3-1 al Paterno Tofo) tutte vittorie in casa. Guardando un po' più da vicino le nostre avversarie del girone B notiamo la sconfitta clamorosa del Palombaro per 0-1 a Gessopalena sul campo dell'Atletico Gipsy, squadra di 2a categoria, le vittorie sofferte del Guastameroli (3-2 in casa con l'Orsogna) e della Casolana (3-2 in trasferta con il Palena, squadra di 2a), il successo di misura per 2-1 del Montazzoli nel derby con il Roccaspinalveti e quello sempre per 2-1 del San Giacomo sul campo del Monteodorisio (con il Scerni che riposava nel triangolare in cui sono inserite); in attesa stasera del match tra San Salvo e Celenza. Ricordiamo che Spal Lanciano, Paglieta ed Incoronata Vasto non si sono iscritte alla Coppa e che il Fresa è stato eliminato al 1° turno dal San Salvo.
(a cura di G. Genovesi)

QUATTRO DI COPPA

Finalmente una larga e convincente vittoria senza subire reti. Con i quattro goals rifilati al San Vito, il Casalbordino ipoteca il passaggio al 3° turno di Coppa Abruzzo. Ora fra 2 settimane al ritorno a San Vito (mercoledì 29, ore 18.30) si potrà giocare in scioltezza riservando energie preziose per la gara con il Fresa della domenica successiva. 
Formazione praticamente titolare con le sole assenze di Ottaviano squalificato (in Coppa bastano 2 ammonizioni al contrario del Campionato dove ne occorrono 4 iniziali), Di Sante e Sputore ancora acciaccati ,ma recuperabili per domenica. Al loro posto Dell'Osa e Natale in difesa e Vitelli in attacco con il solito 3-5-2 oramai sperimentato. Fantastica cornice di pubblico sugli spalti (almeno un centinaio di persone nonostante il giorno feriale). Pronti via e dopo 4 minuti è subito un  brivido lungo la schiena: bella percussione (non contrastata) dell' 11 ospite, D'Amico, che arriva sino alla linea di fondo e scarica poi all'indietro per l'accorrente Sagarese che a botta sicura spara incredibilmente alto sulla traversa. Il pericolo corso mette le ali ai nostri che 3 minuti dopo vanno a segno con Farina il cui cross dalla destra viene deviato in rete da Di Battista. Ma in difesa si balla ancora: al 9' palla persa da Fiermonte al limite e tiro del 10 ospite Labbrozzi F. che termina alto. Segue una fase con netto nostro predominio: al 14' gran lancio di Di Pasquale per Loris che si invola sulla destra e calcia di poco fuori; al 16' altra azione di Loris che dalla destra fa partire un cross radente su cui interviene Vitelli a botta sicura: è il 2-0; 
al 23' e 28' due azioni fotocopia con bella combinazione Farina/Mirolli con quest'ultimo che calcia di poco a lato in entrambe le occasioni. Poi, sul finale del tempo, è il San Vito che si risveglia e potrebbe riaprire la partita: nel giro di due minuti tra il 40' ed il 42' costruisce ben tre occasioni di cui una clamorosa. Prima ci prova dal limite il 2 Perrucci con un gran tiro deviato in angolo da Cinalli; sul successivo corner colpo di testa ravvicinato del 5 Di Battista che cerca di farsi perdonare l'autogol e parata miracolosa di Cinalli che sulla linea di porta smanaccia fuori; quindi ancora angolo e girata alta dell' 11 D'amico. Il tempo si chiude qui e il 2-0 ci sta già bene. 
Alla ripresa gli ardori del San Vito si spengono ed è un monologo giallorosso: al 6' è Mirolli su contropiede innescato da Loris a portarci sul 3-0, al 9' è Farina a sfiorare la traversa, al 17' fallo netto in aera su Loris, calcio di rigore trasformato dallo stesso ed è notte fonda per il San Vito. L'ultima mezz'ora è solo passerella per i nuovi entrati. 
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi)

CASALBORDINO-SAN VITO 4-0. IL TABELLINO DELLA PARTITA

Per il Casalbordino: 1-Cinalli, 2-Dell'Osa, 3-Lombardozzi, 4-Di Pasquale, 5-Fiermonte, 6-Natale, 7-Farina, 8-Lanza, 9-Vitelli, 10-Della Penna, 11-Mirolli. All. Carbonelli. 
Per il San Vito: 12-Lanci, 2-Perrucci, 3-Olivastri, 4-Colantonio, 5-Di Battista, 6-Tosti, 7-Sagarese, 8-Labbrozzi Mario, 9-Pasquini, 10-Labbrozzi Fabio, 11-D'Amico. All.Iezzi. 
Arbitro: sig. Lammanda di Vasto.
Reti: 7' p.t. Di Battista (aut.), 16' p.t. Vitelli, 6' s.t. Mirolli, 17' s.t. Della Penna (rig.)
Ammoniti: Labbrozzi F. e Catenaro (San Vito); 
Espulsi: Iezzi (all. S. Vito) al 90'.
Sostituzioni: Per il Casalbordino (tutte nel 2°t.): al 20' out Lanza/in Del Giango, al 24' out Farina/in Bozzella, al 30' out Della Penna/in Marocco, al 32' out Lombardozzi/in Cinosi, al 40' out Vitelli/in Di Giacomo. Per il San Vito (2°t.) al 14' out Pasquini/in Celli, al 20' out Tosti/in Catenaro.

lunedì 13 ottobre 2014

I RISULTATI DELLA 4A GIORNATA E LA CLASSIFICA MARCATORI

Guastameroli-Real S.Giacomo 1-0 
Monteodorisio-Paglieta 2-2 
Palombaro-Sporting S.Salvo 0-0 
Real Montazzoli-Marcianese 2-2 
Roccaspinalveti-Casalbordino 1-2 
Scerni-Fresa 1-5 
Spal Lanciano-Incoronata 3-2 
Trigno Celenza-Casolana 2-0 
Venticinque le reti segnate in questo turno (record stagionale) per una media partita di 3,125. 
In classifica generale resta in testa la sola Spal Lanciano con 10 punti, nostra prossima avversaria. 
In una partita dai due volti con l'Incoronata Vasto si porta alla fine del primo tempo sul 3-0, per poi nella ripresa "sedersi" e permettere ai vastesi di segnare due reti e sfiorare addirittura il clamoroso pareggio. 
A 9 punti segue ora un terzetto composto, oltre che dal Casalbordino, anche da Guastameroli (1-0 di misura sul San Giacomo) e dal Fresa travolgente sul campo del Scerni con ben cinque reti di cui 3 segnate dal bomber rumeno Vasiu, un tipetto di cui sentiremo certamente parlare in futuro. Qundi ad 8 la coppia Montazzoli-Marcianese che nello scontro diretto si sono divise la posta con un divertente 2 a 2. Chiude la classifica con un tristissimo zero la Casolana con ben 4 sconfitte su 4 partite giocate. In classifica marcatori Aielli del Marcianese fa un passo avanti portandosi a quota 5 ma è raggiunto dalla furia Vasiu del Fresa con la tripletta rifilata al Scerni. A quota 4 sale il nostro Loris, mentre a 3 reti ci sono ora quattro giocatori: D'Amario (Guastameroli), Contigiani(Celenza), Del Roio(Montazzoli) e Di Paolo (Spal Lanciano). 
Il Casalbordino, prima della partita con la Spal di domenica prossima, è ora atteso mercoledì alle 18,30 in casa, con il San Vito per l'andata del 2° turno di Coppa Abruzzo. Prevedibile che mr. Carbonelli voglia dare spazio a chi ha giocato meno sin'ora anche per testare il reale valore di ciascun componente della rosa.....con la speranza che tutti gli altri siano abili arruolati. Ce ne sarà sicuramente bisogno con la capolista.
(a cura di G. Genovesi).

RINGRAZIANDO SANT'AGOSTINO

Ci sono momenti in una partita di calcio che risultano decisivi. Vale la pena raccontarli quando si verificano. Mezz'ora circa della ripresa: il Roccaspinalveti ha da poco accorciato le distanze (con Battista in netto fuorigioco) riaprendo il match. L'arbitro, dopo aver annullato misteriosamente un goal a Vitelli che ci avrebbe portato sul 3-1, decide di assurgere a protagonista (negativo) dell'incontro concedendo un calcio di rigore al Rocca. Polemiche a non finire sul campo e sulla nostra panchina, trascorrono un paio di minuti prima che il capitano Piccirilli posizioni la palla sul dischetto, breve rincorsa con tiro angolato sulla sinistra ed ecco che il nostro portiere Agostino Di Santo, finora mai impiegato in Campionato, compie il miracolo e con un tuffo felino respinge il tiro. Grandioso! Giustizia è fatta. 
Ora il Casalbordino può tirare un sospiro di sollievo ed amministrare il risultato senza grandi affanni sino al triplice fischio. Peccato aver dovuto soffrire ancora una volta, perchè il match si era incanalato da subito per il verso giusto. Dopo pochi minuti il solito LDP ci portava in vantaggio, sfruttando la trappola del fuorigioco mal eseguita dai nostri avversari.Il match però si addormentava con i nostri che provavano il raddoppio senza fortuna: Vitelli a tu per tu con il portiere sprecava clamorosamente e Lanza colpiva un palo esterno. Alla ripresa stesso copione con i padroni di casa che facevano ricorso ad un gioco duro ai limiti (se non oltre) del regolamento. Ciò non ci impediva di cogliere comunque il raddoppio con Vitelli, al suo primo goal stagionale, imbeccato dal sempre presente Loris. Quando sembrava tutto risolto, ecco arrivare quei minuti di follia di cui si è detto prima e che avrebbero potuto stravolgere il match. Per fortuna anche il Casale ha i suoi Santi in Paradiso ed un cero va certamente acceso per Agostino. Bene così ed ora testa e cuore per il primo big match di domenica prossima contro la capolista Spal Lanciano che farà visita qui da noi.
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi)

ROCCASPINALVETI-CASALBORDINO 1-2 : IL TABELLINO DELLA PARTITA

Per il Rocca:1-Zocchi,2-Bruno,3-Crella,4-Panaro,5-Di Carlo,6-Sambrotta,7-Farina,8-Battista,9-Fabiano,10-Orlando-11-Piccirilli. All. Filippone. 
Per Il Casalbordino:1-Di Santo,2-Di Sante,3-Fiermonte,4-Lombardozzi,5-Di Pasquale,6-Ottaviano,7-Farina,8-Lanza 9-Mirolli,10-Della Penna,11-Vitelli. All. Carbonelli. 
Arbitro: sig. De Luca di Pescara 
Reti: 10'p.t.Della Penna (C);13's.t.Vitelli (C); 30's.t.Battista (R)

lunedì 6 ottobre 2014

I RISULTATI DELLA 3A GIORNATA E CLASSIFICA MARCATORI

CASALBORDINO-SCERNI 2-1
CASOLANA-PALOMBARO 1-2
FRESA-MONTEODORISIO 2-0
INCORONATA-MARCIANESE 1-1
PAGLIETA-TRIGNO CELENZA 2-1
REAL S.GIACOMO-REAL MONTAZZOLI 0-0
SPAL LANCIANO-ROCCASPINALVETI 3-1
SAN SALVO-GUASTAMEROLI 3-1. 
In questo 3° turno frenano le capoliste Marcianese (pari a Vasto) e Guastameroli (sconfitta a San Salvo), per cui non vi è più nessuna squadra a punteggio pieno. 
In testa ora vi è un terzetto a 7 punti, Marcianese, Spal Lanciano e Real Montazzoli, seguite a 6 da un quartetto, Casalbordino, Guastameroli, Fresa e Palombaro. Seguono le altre per una classifica ancora compatta che non ha delineato chiaramente i suoi valori. 
Sei le vittorie (solo una esterna, quella del Palombaro nel derby con il Casoli), due i pareggi. 
Ventuno le reti segnate (media 2,62).
In classifica marcatori resta in testa Aielli del Marcianese a 4 reti (all'asciutto in questo turno), fanno un passo avanti il nostro Loris Della Penna e D'Amario del Guastameroli a quota 3. Segue un nutrito gruppo a 2 reti. 
Nel prossimo turno vi è un interessantissimo scontro al vertice Real Montazzoli-Marcianese, mentre l'altra capolista, la Spal Lanciano, se la vedrà ancora in casa con l'Incoronata Vasto. 
Per noi la trasferta di Roccaspinalveti in cui si spera di cominciare a far punti anche in trasferta.
(a cura di G.Genovesi).

domenica 5 ottobre 2014

IL DERBY E' NOSTRO

Pronto riscatto per il Casalbordino che si aggiudica per 2-1 il derby con Scerni. Formazione modificata rispetto alle prime due uscite. Con il debutto di Di Pasquale, si passa al 3-5-2 con la linea difensiva formata da Ottaviano al centro, Di Sante a sinistra, Fiermonte a destra. Centrocampo a cinque con Farina largo a destra, Lombardozzi largo a sinistra, centrali Di Pasquale con Lanza e Mirolli ai suoi lati, Della Penna e Sputore in avanti. 
Pronti via e dopo 6 minuti Della Penna viene steso in sandwich, rigore ineccepibile che lo stesso Loris trasforma spiazzando il portiere. Al 12' reazione del Scerni con tiro di Giacomucci respinto da Cinalli. Replica di nuovo il Casalbordino con duetto DLP-Sputore e tiro di quest'ultimo al volo alto sulla traversa (19'). Cinque minuti dopo bella fuga sull'out destro di Farina, falciato da Di Santo poi giustamente ammonito. Punizione di Di Pasquale lunga a scavalcare l'area, in corsa arrivo di Lombardozzi che solo di fronte al portiere alza di testa sopra la traversa. Al 28' ancora una interessante iniziativa di Farina, questa volta per vie centrali, che viene steso al limite. Punizione di LDP deviata dalla barriera in angolo. 
Poi una pausa nelle azioni più pericolose fino allo scadere del tempo: ancora un cross di Farina dalla destra (decisamente uno dei migliori dei nostri) con la traiettoria che si dirige verso il "7", il portiere si inarca e riesce a smanacciare la palla, sulla respinta ci prova Sputore ma il suo tiro è ribattuto, quindi kapitan Lanza (uomo partita Abruzzo Web TV) da posizione ravvicinata piazza il tap-in vincente con un colpo dello Scorpione. 
Partita in ghiaccio sul 2-0, ma l'impressione è che con questo centrocampo a cinque ci sia ancora da lavorare. La squadra ha sicuramente rischiato meno, ma ha ancora stentato nell'assumere il controllo del gioco come ci si sarebbe aspettato: vanno migliorati sicuramente degli automatismi fra i centrali con Di Pasquale che dovrebbe essere più intraprendente nel chiamare la palla (anche a costo di indietreggiare ) e smistarla poi rapidamente verso le ali. Ma essendo alla sua prima partita non potrà che migliorare.Il secondo tempo inizia come era cominciato il primo con un'altra iniziativa di LDP e tiro (lento) di poco al lato. Al 18' bella combinazione LDP-Mirolli con tiro debole di quest'ultimo da buona posizione. Cinque minuti dopo, svarione difensivo dei nostri,con Giacomucci del Scerni che si invola e calcia un pallonetto che scavalca il portiere e per fortuna non centra i pali. Ma è destino che si debba subire una rete e questa arriva per uno svarione di Cinalli che su calcio d'angolo si fa scivolare la palla dalle mani ed il 15 del Scerni,Mario D'Ercole appena entrato, che ribadisce in goal tra l'altro infortunandosi. Ma è l'ultimo acuto del Scerni che non riesce più a rendersi pericoloso. Anzi siamo noi nel finale a sfiorare il tris legittimando la vittoria: al 39' un contropiede viene finalizzato male da Marocco, al 43' Fiermonte, sugli sviluppi di un angolo, tira fuori a botta sicura, senza considerare poi un altro paio di conclusioni di Vitelli e di LDP. 
Finisce con quattro minuti di recupero ed il triplice fischio.
(a cura di Giustiniano Genovesi)

CASALBORDINO-SCERNI 2-1: iL TABELLINO DELLA PARTITA

CASALBORDINO-SCERNI 2-1. 
Per il Casalbordino: 1-Cinalli, 2-Di Sante, 3-Lombardozzi, 4-Di Pasquale, 5-Fiermonte, 6-Ottaviano, 7-Farina D., 8-Lanza, 9-Sputore, 10-DellaPenna, 11-Mirolli. All. Carbonelli. 
Per Scerni: 1-Paolucci, 2-Di Croce, 3-Di Santo, 4-Cognata, 5-Ciancaglini, 6-Muratore, 7-Marino, 8-D'Ercole G., 9-Giacomucci, 10-Di Silvio, 11-Zinni. All.Ottaviano. 
Reti: 6'p.t. Della Penna (Cb, su rigore); 45'p.t. Lanza (Cb); 36' s.t.D'Ercole Mario (S). 
Sostituzioni (tutte nel 2° tempo): per il Casalbordino: al 10' Vitelli per Sputore, al 23' Del Giango per Mirolli, al 34' Marocco per Di Pasquale. Per Scerni: al 18' Pomponio per Cognata, al 33' D'Ercole Mario per Marino. 
Ammoniti: per il Casalbordino Cinalli; per Scerni Di Santo, Giacomucci, Marino e D'Ercole G.