giovedì 16 ottobre 2014

QUATTRO DI COPPA

Finalmente una larga e convincente vittoria senza subire reti. Con i quattro goals rifilati al San Vito, il Casalbordino ipoteca il passaggio al 3° turno di Coppa Abruzzo. Ora fra 2 settimane al ritorno a San Vito (mercoledì 29, ore 18.30) si potrà giocare in scioltezza riservando energie preziose per la gara con il Fresa della domenica successiva. 
Formazione praticamente titolare con le sole assenze di Ottaviano squalificato (in Coppa bastano 2 ammonizioni al contrario del Campionato dove ne occorrono 4 iniziali), Di Sante e Sputore ancora acciaccati ,ma recuperabili per domenica. Al loro posto Dell'Osa e Natale in difesa e Vitelli in attacco con il solito 3-5-2 oramai sperimentato. Fantastica cornice di pubblico sugli spalti (almeno un centinaio di persone nonostante il giorno feriale). Pronti via e dopo 4 minuti è subito un  brivido lungo la schiena: bella percussione (non contrastata) dell' 11 ospite, D'Amico, che arriva sino alla linea di fondo e scarica poi all'indietro per l'accorrente Sagarese che a botta sicura spara incredibilmente alto sulla traversa. Il pericolo corso mette le ali ai nostri che 3 minuti dopo vanno a segno con Farina il cui cross dalla destra viene deviato in rete da Di Battista. Ma in difesa si balla ancora: al 9' palla persa da Fiermonte al limite e tiro del 10 ospite Labbrozzi F. che termina alto. Segue una fase con netto nostro predominio: al 14' gran lancio di Di Pasquale per Loris che si invola sulla destra e calcia di poco fuori; al 16' altra azione di Loris che dalla destra fa partire un cross radente su cui interviene Vitelli a botta sicura: è il 2-0; 
al 23' e 28' due azioni fotocopia con bella combinazione Farina/Mirolli con quest'ultimo che calcia di poco a lato in entrambe le occasioni. Poi, sul finale del tempo, è il San Vito che si risveglia e potrebbe riaprire la partita: nel giro di due minuti tra il 40' ed il 42' costruisce ben tre occasioni di cui una clamorosa. Prima ci prova dal limite il 2 Perrucci con un gran tiro deviato in angolo da Cinalli; sul successivo corner colpo di testa ravvicinato del 5 Di Battista che cerca di farsi perdonare l'autogol e parata miracolosa di Cinalli che sulla linea di porta smanaccia fuori; quindi ancora angolo e girata alta dell' 11 D'amico. Il tempo si chiude qui e il 2-0 ci sta già bene. 
Alla ripresa gli ardori del San Vito si spengono ed è un monologo giallorosso: al 6' è Mirolli su contropiede innescato da Loris a portarci sul 3-0, al 9' è Farina a sfiorare la traversa, al 17' fallo netto in aera su Loris, calcio di rigore trasformato dallo stesso ed è notte fonda per il San Vito. L'ultima mezz'ora è solo passerella per i nuovi entrati. 
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento