Con la seconda amichevole disputata ieri con il Montalfano (altro pareggio per 0-0 dopo l'1-1 con l'Odorisiana di una settimana fa) prosegue la preparazione dei nostri in vista del big match di Palombaro. I problemi maggiori per mr. Carbonelli saranno sicuramente in attacco dove si sommano le assenze certe di Sputore e del giovane Di Tullio. L'assenza del primo in particolare è quella che preoccupa di più. A fine dicembre si è operato per ridurre una frattura allo zigomo destro, proprio sotto l'occhio. Intervento riuscito. Fra pochi giorni gli verranno tolti i punti, quindi dopo una pausa potrà riprendere ad allenarsi. Tutto andando bene non lo si riavrà in campo prima di un mesetto, una vera jella tenendo conto del calendario e di come si è procurato l'incidente (in allenamento con un compagno di squadra...). Si sta valutando anche l'ipotesi mascherina protettiva ma contro questa ci sono i costi per realizzarla e l'impatto psicologico che potrà avere sul ragazzo.
Quanto a Di Tullio i suoi sono problemi muscolari e da quando ricomincerà ad allenarsi andranno calcolate almeno due settimane. Tornando alla formazione di ieri (assenti i centrocampisti De Cillis e Del Giango) si è registrata la seguente: Cinalli in porta, difesa a tre con Colanero (il grande ex) centrale, Natale sulla destra e Di Sante sulla sinistra; linea di centrocampo a 5 con Di Pasquale regista basso, ai suoi lati sulla sinistra Lanza e sulla destra Bozzella, estremi sulle ali a sinistra Lombardozzi e a destra Farina, in avanti la coppia Della Penna e Marino.
Diciamo subito che complice un richiamo nella preparazione molti ragazzi sono risultati un po' imballati. In particolare Bozzella è quello che ha stentato di più. Lì davanti poi la coppia Della Penna-Marino è apparsa leggerina e ancora poco integrata: diverse le occasioni create ma è sempre mancata la cattiveria per concretizzarle. Bisognerà che l'intesa migliori in fretta, come pure sarà dannatamente utile la spinta sulle fasce di Lombardozzi e Farina, se vorremo far risultato sotto la Majella. A partire da oggi previsti altri tre allenamenti nei giorni dispari.
(a cura di G. Genovesi)
Nessun commento:
Posta un commento