Alla vigilia del match ci si augurava un successo e magari con due gol di scarto per poter passare in testa al girone ed andare allo scontro diretto con il Piazzano (previsto per ottobre) con il vantaggio di due risultati su tre. Bene, missione compiuta al termine di una gara spettacolare (sei le reti in totale) con il Casale che ancora una volta ha dato prova di carattere ribaltando il risultato e finendo di goleada. Ottimo il debutto del neoacquisto Verri (ex Galatina) autore di una bella prova e della quarta rete finale. Parte subito forte la Val di Sangro con l'ex Bucceroni dal dente avvelenato sugli scudi. Al 10' colpisce la base del palo con una punizione dal limite; al 15' con un diagonale di collo pieno impegna Forlani che si rifugia in angolo; infine al 20' trasforma un calcio di rigore (fallo di Galiè sr. su Rossetti). Ma la foga dei sangrini si spegne qui. Piano piano i giallorossi guadagnano campo e cominciano a farsi pericolosi. Al 26' la signorina Bologna, arbitro della gara (gestione dei cartellini a dir poco lacunosa la sua), nega un rigore nettissimo a Rispoli abbattuto in area, quindi pochi minuti dopo, per una sorta di compensazione, ne concede uno assai più dubbio per fallo su Stango: dal dischetto Rispoli non perdona con un preciso tiro a fil di palo. La spinta del Casale non si esaurisce e trova il suo premio al minuto 42: punizione da limite che si incarica di trasformare Big Mullet (alias Triglione) che fa partire un autentico siluro che buca la barriera e si infila in rete. E' il gol del sorpasso, come a Pratola. La ripresa inizia sugli stessi ritmi del primo tempo e già dopo pochi minuti sono di nuovo proteste per un altro fallo da rigore su Rispoli non fischiato; quindi al 9' è Verri a sfiorare la rete con un diagonale che esce di un niente. La Val di Sangro replica un minuto dopo con Bucceroni che costringe Forlani ad una difficile parata in tuffo. Quindi al 18' è Stafa a calare il tris con una bella incursione in area dopo scambio al limite e conclusa con un bel tiro su cui nulla può l'estremo sangrino. La ciliegina sulla torta la mette poi il nuovo acquisto pugliese Verri che al 32' trova l'angolo giusto con un sinistro a giro dal limite. Il gol di Bucceroni pochi minuti dopo (doppietta personale per lui) non cambia la sostanza delle cose e fissa il punteggio definitivo sul 4-2. Lo stesso Bucceroni poi sarà espulso nel finale coinvolto in una piccola rissa dai contorni poco chiari. Pratica archiviata nel migliore dei modi e speranze di andare avanti in Coppa più che fondate. Bella prova dei ragazzi di Mr. Cesario che hanno dato l'impressione di una notevole solidità oltre che di grinta, merce rara che serve come il pane se si vuole fare strada nella stagione. Ora appuntamento a domenica per la prima interna di campionato con il Raiano. (a cura di G.Genovesi)
Casalbordino: 1)Forlani; 2)Santini; 3)Di Foglio; 4)Frangione; 5)Stafa (dal 45' s.t. Lemme); 6)Galiè sr.; 7)Stango; 8)Triglione; 9)Rispoli (dal 30' s.t. Natalini); 10)Verri (dal 35' s.t. Di Donato); 11)Galiè jr. (dal 49' s.t. Tallarino) All. Cesario
Arbitro: sig.na Bologna di Vasto
Marcatori: 20' pt. Bucceroni (VdS) su rig.; 31' p.t. Rispoli su rig.; 42' p.t. Triglione; 18' s.t. Stafa; 32' s.t. Verri; 35' s.t. Bucceroni (VdS)
Espulso: Bucceroni per scorrettezze al 43' s.t.
Ammoniti: Triglione (C); Flocco e Mastronardi (VdS)
Nessun commento:
Posta un commento