lunedì 4 settembre 2017

VIRTUS PRATOLA-CASALBORDINO 1-2 - DEBUTTO (CON)VINCENTE

Risultati immagini per Virtus PratolaPartita dai due volti questa di Pratola. Ad un primo tempo abulico e sotto ritmo, ha fatto da contraltare una ripresa di ben altro spessore con i giallorossi determinati e propositivi. La prima frazione si concludeva come peggio non si poteva: sotto di una rete e di un uomo. A metà tempo infatti i locali si portavano in vantaggio con il massiccio centravanti D'Ancona lesto a ribadire in rete una palla che qualche istante prima si era stampata sulla traversa. Nell'occasione sia Frangione che Galiè sr. si erano persi l'attaccante e lo stesso Forlani è sembrato sorpreso dalla rapidità dell'azione. Sul finire del tempo poi, prima Santini salvava sulla linea (su un fuorigioco non fischiato) e poi Stango commetteva l'ingenuità di appoggiare i tacchetti sulla schiena di un avversario a terra rimediando un rosso diretto ed una doccia anticipata. A dire il vero l'espulsione è parsa un pò eccessiva visto che Manolo ha dato l'impressione più di casualità che non di reale volontarietà nel colpire il giocatore del Pratola, ma di questo avviso non è stato l'arbitro. E dire che la prima vera occasione del match l'avevamo avuta noi con Rispoli che a tu per tu con il portiere si faceva ribattere il tiro. Nell'intervallo Mr. Cesario deve aver dato una bella strigliata ai suoi che si sono ripresentati in campo con la grinta di una grande squadra. Prima all'11' è arrivato il pareggio di Stafa che, dopo una bella triangolazione con Rispoli, si presentava solo in area e trafiggeva il portiere con un preciso diagonale. Poi al 23' arrivava una traversa colpita dalla lunga distanza da Triglione che provava a sorprendere l'estremo difensore locale. Quindi, dieci minuti dopo, arrivava il sorpasso con Rispoli che si faceva perdonare l'errore del primo tempo. L'arrembaggio finale della Virtus non creava pericoli e gli ultimi minuti servivano solo per una serie di cambi con Rossi, Rispoli e Galiè jr. sostituiti da Di Donato, Natalini e Lemme. Ottima prova di carattere dei nostri, anche se in futuro si spera di non dover regalare un tempo agli avversari. (a cura di Giustiniano Genovesi)

Casalbordino: 1)Forlani; 2)Santini; 3)Di Foglio; 4)Galiè sr.; 5)Triglione; 6)Frangione; 7)Galiè jr.: 8)Rossi; 9)Rispoli; 10)Stango; 11)Stafa. All. Cesario
Arbitro: sig. Leone di Avezzano
Reti: 23' p.t. D'Ancona (VP); 11' s.t. Stafa; 33' s.t. Rispoli
Espulso: Stango (C) al 38' p.t.
Ammoniti: Triglione, Frangione, Santini e Rossi (C)
Recuperi: 3' p.t.; 5' s.t.
Note: terreno in erba naturale molto irregolare; bella presenza di una ventina di Ultras del Casalbordino nonostante la trasferta non proprio agevole.

Nessun commento:

Posta un commento