domenica 15 marzo 2015

BENE,BRAVO,BIS: ALBERICO SI CONFERMA

E con questa fanno sei... 
Continua la striscia vincente di mr. Cianci che centra il sesto successo di fila ai danni di un Paglieta apparso volenteroso o poco più e lo fa di nuovo con Alberico che pare finalmente essersi sbloccato dopo un rodaggio che pareva infinito. 
Al via la squadra giallorossa deve fare a meno di Della Penna (postumi di un'influenza, assente per la prima volta dalla formazione iniziale da quando è cominciato il campionato) e di Del Giango. Al loro posto il gran capitano Lanza  ed il rientrante Sputore. Si parte con una difesa a quattro in cui Dell'Osa è piazzato a destra e Farina, preziosissimo jolly, a sinistra con Lombardozzi avanzato ad ala sulla stessa corsia. Ma dopo pochi minuti mr. Cianci inverte i ruoli scambiando le posizioni degli esterni bassi e la manovra ne guadagna con Biagio che comincia a spingere (e lo farà per buona parte del match) ed a sovrapporsi a Lomb formando un'ottima catena sull'out sinistro. Al centro dell'attacco Sputore ritrova il suo naturale ruolo di boa con Alberico che preferisce partire largo per poi accentrarsi; il centrocampo è invece saldamente presidiato dalla coppia Di Pasquale-De Cillis con il supporto di Lanza che formano una diga invalicabile. La squadra sembra ormai recitare la parte a memoria e trovato il vantaggio cerca il raddoppio ma senza frenesie e concedendo quasi niente all'avversario. 
Certo il match rimane "aperto" sino al triplice fischio di un sig. Di Monte apparso un po' in confusione nella gestione della partita (ammonizioni in unica direzione, rigore negato e fuorigioco fischiati in automatico), ma il Paglieta non ha mai dato l'impressione di poter raddrizzare la gara. 
Ora, in attesa di conoscere l'esito del recupero tra le seconde, una settimana di lavoro pieno prima del trittico della prossima settimana in cui affronteremo per due volte la Casolana (una in Campionato ed una in Coppa Abruzzo) per poi chiudere a San Salvo la domenica delle Palme. 
CRONACA: 9' conclusione alta dal limite di Lanza; 10' tiro di Farina parato; 11' si fa vivo il Paglieta con un tiro di Verdecchia parato da Cinalli senza troppa difficoltà; 17' Alberico concede il bis infilando la porta avversaria con un gran tiro di destro ad incrociare; 29' Zinni del Paglieta calcia fuori non di molto; 37' bel cross di Farina con Lombardozzi che di testa alza di poco sopra la traversa; 44' ancora Lombardozzi protagonista con una discesa sull'out sin dentro l'area dove viene platealmente atterrato da un difensore avversario: tra lo stupore generale l'arbitro anziché concedere il rigore sacrosanto ammonisce Lombardozzi per simulazione !; nel 2° tempo poco da segnalare se non un'azione per parte: al 1' Alberico, ben appostato dentro l'area, conclude fuori con tiro di destro; al 27' conclusione di prima a giro di Di Iorio con parabola velenosa che Cinalli respinge con prontezza. 
(Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento