domenica 22 marzo 2015

FINE DELLA STRISCIA VINCENTE

COMMENTO: Ogni cosa terrena ha un inizio ed una fine ed il calcio non fa certo eccezione, per cui termina a 6 vittorie consecutive la striscia vincente di mr. Cianci e dei suoi ragazzi. 
Si sapeva che prima o poi sarebbe successo, tanto vale prenderla con filosofia. Peccato soltanto che il Casale abbia smesso di giocare nel secondo tempo, finalizzando pochissimo, al contrario di una prima frazione di gioco dove le occasioni erano state diverse, alcune molto pericolose. In particolare la palla capitata sui piedi di Lombardozzi in piena area (quasi per caso) e tirata addosso al portiere grida ancora vendetta! Supremazia territoriale tanta, ma purtroppo come si diceva polveri bagnate in avanti dove Sputore, al rientro da titolare dopo l'infortunio, non è riuscito a vincere un duello con il coriaceo Franchetti; dove Della Penna ha dispensato i soliti assist ma senza incidere direttamente sul match; dove sono mancati gli inserimenti dei centrocampisti e dei difensori sopratutto sulle palle inattive (è incredibile come non si riesca quasi mai a segnare su angolo o su punizione); dove anche il giovane Di Tullio (sua la palla goal più clamorosa del 2° tempo) abbia sbagliato mira tirando a lato a non più di 6-7 metri dalla porta. Dal canto suo la Casolana ha fatto la sua onesta partita e può ben gioire alla fine del match per averla scampata, sopratutto dopo essere finita in 10 per l'espulsione di Di Bari. 
Ora, fra tre giorni, affronteremo di nuovo la Casolana per l'andata dei quarti di Coppa: speriamo di riprenderci con gli interessi quello che abbiamo ceduto quest'oggi. 
CRONACA: 1°TEMPO 7':gran tiro dal limite di Farina deviato casualmente in angolo da un difensore; 15' bel tiro di Della Penna in diagonale deviato in angolo dal portiere ospite; 19' su punizione di Loris, Lombardozzi manca l'aggancio di un soffio; 22' a tu per tu con il portiere Lombardozzi, su una palla filtrata in area, non trova di meglio che sparare addosso al n°1; 23' tiro di De Cillis dal limite alto; 34' proteste casolane per un presunto atterramento in area, l'arbitro lascia correre; 36' Sputore, in uno dei rari anticipi su Franchetti, manda di testa alto sulla traversa. Nel 2° tempo da segnalare la sola occasionissima capitata al 41' al giovane Di Tullio che manda a lato di un niente. 
Per il resto una serie infinita di ammonizioni (ben sei) più un'espulsione, francamente esagerate per una gara tutto sommato corretta.
(a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento