lunedì 25 maggio 2015

PLAY-OFF E PLAY-OUT/ 2A PUNTATA

Cominciamo dalla Serie D, dove l'Amiternina di Scoppito pareggiando in casa (1-1) con il Castelfidardo, mantiene la categoria. 
Questo risultato ha permesso a sua volta all'Alba Adriatica di restare in Eccellenza ed a Poggio Barisciano e Fara San Martino (quart'ultime nei due gironi di Promozione) di evitare uno spareggio per evitare la retrocessione in Prima categoria. Salve dunque anche loro. 
Sempre in Promozione la Val di Sangro si impone di misura sul Fossacesia (1-0, rete dell'eterno Mainella) nella finale play-off di girone ed ora affronterà il Pontevomano nella finalissima intergirone per decidere la terza ed ultima promossa in Eccellenza (dopo Morro d'Oro e Folgore Sambuceto) vincitrici dei rispettivi gironi. 
Questi poi i risultati delle finali play-off di girone in Prima categoria: Villa San Sebastiano-Vallelonga 4-0 (A); Palombaro-Real Montazzoli 1-0 (B); Orsogna-Giuliano Teatino 2-0 (C); Montaurei- Virtus Teramo 1-0 (D). Le quattro vincenti si uniranno ora all'Elicese (E) che era già qualificata per la fase regionale. Villa S. Sebastiano, Orsogna e Montaurei si affronteranno in un triangolare per decidere la prima finalista, mentre Elicese e Palombaro se la giocheranno in un doppio confronto per decidere la seconda. Ultimo atto poi in campo neutro per stabilire la sesta ed ultima promossa in Promozione. 
(a cura di G. Genovesi)

martedì 19 maggio 2015

LA JUNIORES CHIUDE AL 4° POSTO

Nell' ultimo articolo dedicato alla Juniores parlavo di un miracolo per riagguantare il secondo posto utile per i play-off. 
Ebbene il miracolo non c'è stato e chiudiamo il Campionato con un 4° posto ed una sconfitta per 1-4 sul campo del Fossacesia. 
Il Vasto calcio finisce in bellezza regolando per 2-0 il San Vito, mentre il Mario Tano seppellisce con un'altra valanga di reti (7-0) la Virtus Ortona e accede ai play-off. 
Classifica finale per le prime posizioni: Vasto 60; Mario Tano 53; S.Vito 50; Casale 48. 
Anche se finiamo l'annata con due sconfitte, si può comunque dire che è stata una bella stagione. Si ripartiva con una squadra rinnovata sotto la guida di mr. Picciotti ed il lavoro svolto rappresenta una semina importante per il futuro. Tutte le migliori squadre di Eccellenza e Promozione non possono fare a meno ormai di un importante settore giovanile, prezioso serbatoio cui attingere per la prima squadra. Coltivarsi in casa i talenti del domani è una priorità assoluta. Ora più che mai bisognerà investire sulla Juniores con programmi chiari e lungimiranti. Solo così il futuro sarà assicurato. 
A tutti i ragazzi, a mr. Picciotti, al Presidente Simone Troiano ed a tutti i dirigenti un ringraziamento per il lavoro svolto ed un in bocca al lupo per la prossima stagione, speriamo ancora più vincente. 
(a cura di G. Genovesi)

lunedì 18 maggio 2015

PLAY-OFF E PLAY-OUT

Innanzitutto una precisazione doverosa riguardante l'esito del Campionato di Prima Categoria, Gir. E. Sovvertendo il risultato del campo in cui il Pinetanova aveva pareggiato in casa del S. Donato, il Giudice Sportivo ha attribuito la vittoria d'ufficio al Pinetanova causa la presenza in distinta di un giocatore del San Donato sotto squalifica. 
La nuova classifica vede quindi, primo e promosso in Promozione, il Pinetanova con 70 punti, seconda a 68 l'Elicese. 
Detto ciò diamo conto di alcuni risultati di ieri. In Promozione si sono disputate le gare di semifinale play-off del girone B. L'hanno spuntata la Val di Sangro (1-0 sul Penne) ed il Fossacesia (2-0 in trasferta sul Passo Cordone) che ora giocheranno la finale di girone. La vincente di questo match affronterà la seconda del girone A di Promozione, il Pontevomano (che per i distacchi non ha avuto necessità di disputare i play-off di girone). Chi vincerà la finale intergironi salirà in Eccellenza. Per quanto riguarda i play-out di Promozione si è giocata la gara Fara S. Martino-Lauretum terminata sullo 0-0 dts. Si salva (per il momento) il Fara, mentre il Lauretum retrocede in Prima insieme a Scafa e Tre Ville (girone B) e Balsorano, Tortoreto e Castelnuovo V. (girone A). Se dalla Serie D dovesse retrocedere l'Amiternina, dall'Eccellenza scenderà in Promozione l'Alba Adriatica ed in promozione sarà necessario uno spareggio tra Fara SM e Poggio Barisciano (le quart'ultime dei rispettivi gironi) per designare la settima ed ultima retrocessa in Prima. 
Queste le semifinali play-off di girone in Prima. Nel girone A Villa S. Sebastiano-Pucetta 1-0; girone B: Palombaro-Casolana 1-0 e Monteodorisio-Real Montazzoli 0-2; girone C: Orsogna-Vacri 2-0; girone D: Virtus Teramo-Atletico Lempa 4-0. Le finali di girone saranno Vallelonga-Villa S. Sebastiano (A); Palombaro-Real Montazzoli (B); S. Giuliano Teatino-Orsogna (C); Montaurei-Virtus Teramo (D). Nel girone E, seconda l'Elicese (niente play-off), che affronterà nel turno successivo la vincente del girone B. Alla fine di tutti i turni ne rimarrà una che sarà la sesta ed ultima promossa in Promozione (Amiternina permettendo). 
Infine segnaliamo la gara play-out tra Scerni e Real San Giacomo terminata 2-2 dts e che segna la  retrocessione in Seconda del Real SG (per il peggior piazzamento in classifica). Derby fratricida dalle forti emozioni: passa in vantaggio Scerni con Ottaviano Francesco, pareggio alla fine del 1°tempo di Fruguglietti. Nella ripresa il risultato non cambia. Si va ai supplementari dove il Real si porta in vantaggio con Praino (nostra vecchia conoscenza) all'ultimo minuto del 1°t.s.; ma Scerni ha mille vite e all'ultimo minuto dei supplementari agguanta, ancora con Ottaviano F., il pareggio che vale la salvezza. Real SG beffato all'ultima curva! 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

domenica 17 maggio 2015

AL SAN MARCO LA COPPA ABRUZZO

Battendo in finale per 2-1 il Real Treciminiere, il San Marco Pescara si è aggiudicato la Coppa Abruzzo 2015 riservata a squadre di prima e seconda categoria. Una selezione lunghissima che aveva visto ai nastri di partenza oltre 160 squadre e che oggi ha trovato il suo trionfatore. 
Ai vincitori i nostri più sentiti complimenti. 
(a cura di G. Genovesi)

venerdì 15 maggio 2015

I PLAY-OFF SI ALLONTANANO

C'era molta attesa per lo scontro diretto con il Vasto Calcio (seconda contro prima divise da 6 punti). Si voleva (e doveva) vincere, non tanto per accorciare le distanze e prendersi una rivincita per la sconfitta dell'andata, quanto per difendere il secondo posto buono per i play-off dall'assalto di San Vito e Mario Tano.
Bene, il campo ha dato un responso diverso con i vastesi capaci di imporsi con un secco 3-1 che li promuove direttamente in elite regionale. Primo tempo in discreto equilibrio con il Vasto in vantaggio su rigore trasformato da Tallarino (figlio del nostro caro Luigi) e Casale in grado di pareggiare con una punizione di Guerini. Ma nel secondo tempo il Vasto imponeva la sua maggiore prestanza fisica, oltre a doti tecniche indiscutibili di alcuni ragazzi, e per il Casale era notte fonda. 
Ora complici le larghe e scontate vittorie del San Vito e del Mario Tano  (rispettivamente 7 reti al Villa S. Maria e addirittura 15 al Fara S. Martino) che salgono a 50 punti, ci ritroviamo di un colpo al 4° posto fermi a quota 48 e praticamente spacciati per la rincorsa a quel secondo posto valido per i play-off. 
Nell'ultimo turno infatti noi andremo a Fossacesia, il San Vito farà visita ad un Vasto ormai sazio ed il Mario Tano ospiterà una Virtus Ortona che non ha più niente da chiedere al campionato. Ci vorrebbe un miracolo.... 
(a cura di G. Genovesi)

domenica 10 maggio 2015

LE VINCENTI DEGLI ALTRI GIRONI DI PRIMA CATEGORIA

Jaguar Angizia Luco dei Marsi (gir. A), Casalbordino (B), Bucchianico (C), Calcio Giulianova (D) : sono queste le magnifiche quattro vincitrici dei gironi di Prima che il prossimo anno disputeranno il Campionato di Promozione. A queste si dovrà poi aggiungere la vincente dello spareggio tra Pinetanova ed Elicese (gir. E) che hanno terminato il campionato appaiate a quota 68. Alla vigilia dell'ultimo turno guidava il Pinetanova con 67 punti seguito a due lunghezze dall'Elicese: ultima giornata con Pinetanova fermata sul pari dal San Donato ed Elicese vincente sul San Marco. Ribaltone completo invece nel girone C, l'altro chietino: ad una giornata dalla fine comandava il San Giuliano Teatino con 58 punti seguito ad una lunghezza dal Bucchianico. Ultimo turno con San Giuliano sconfitto 1-2 a San Vito e Bucchianico vittorioso in casa per 3-1 sul Vacri: classifica finale Bucchianico 60, S.Giuliano T. 58. Con il Casalbordino già promosso da un turno, pronostici rispettati invece nei gironi A e D dove Jaguar e Giulianova hanno mantenuto il vantaggio sulle seconde fino alla fine. (a cura di G. Genovesi)

I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA

Casalbordino-Palombaro 3-3; 
Casolana-Marcianese 3-2; 
Fresa-Guastameroli 3-0; 
Paglieta-Real Montazzoli 0-3; 
Roccaspinalveti-Monteodorisio 3-1; 
Scerni-Incoronata Vasto 2-1; 
Spal-Celenza 2-0;
Sporting San Salvo-Real San Giacomo 6-2. 

Classifica finale: 1° (e promosso in Promozione) Casalbordino con 64 punti; 2° Palombaro, 60; 3° Monteodorisio, 56; 4° Real Montazzoli, 54; 5° Casolana, 52. Nella parte bassa: ultimo ( e retrocesso in 2a categoria) il Paglieta con 17 punti; retrocede anche l'Incoronata con 21 punti; 14° il Real San Giacomo con 26; 13° Scerni con 30; salvo il Roccaspinalveti con 32. 
Questi gli accoppiamenti per i play-off: Casolana (5a) vs Palombaro (2a) e Real Montazzoli (4a) vs Monteodorisio (3a); per i play-out Real San Giacomo (14a) vs Scerni (13a). Derby all'ultimo sangue dunque a Scerni con una sola che sorriderà. 
(a cura di G. Genovesi).

PAREGGIOTTO FINALE NELLA FESTA GENERALE

Clima di grande festa in questa giornata e non poteva essere altrimenti. Giornata di foto celebrative, di pacche sulle spalle, di grande tifo sugli spalti, di festa della mamma degnamente celebrata. In questo clima zuccheroso non poteva mancare la mossa a sorpresa di mr. Cianci che, con un cuore diviso a metà tra Palombaro e Casolana (le due squadre che lottavano per i play-off),
rinunciava a sedere sull'ultima panchina della stagione cedendola al Presidente Vaccaro munito di regolare patentino. 
Pronti, via ed era subito il Palombaro a prendere il boccino della partita complice la sua necessità di vincere per mantenere il distacco di 10 punti dalla Casolana ed evitare i play-off. Ma pur risultando più pericoloso del Casale non riusciva a sbloccare il risultato e la prima frazione si chiudeva sul nulla di fatto. 
Alla ripresa quando ti saresti aspettato un Palombaro più aggressivo ecco venire fuori il Casalbordino che nel giro di dieci minuti prima con Lombardozzi e poi con Bozzella rifilava un secco uno-due agli ospiti. I quali però avevano il pregio di non arrendersi e a cavallo della mezz'ora rimontavano il risultato prima con il bomber Tenaglia e poi con il subentrato Coletti. 
Neanche un minuto dopo il 2-2 Re Loris ci riportava in vantaggio con una punizione dalla sua mattonella preferita. 
Quando la vittoria sembrava cosa fatta, ecco però arrivare all'ultimo dei 3 minuti di recupero la beffa finale con il definitivo pareggio di Fonseca (anche questo su punizione) con il più classico dei gol fantasma. 
Ma complice la vittoria di misura della Casolana sulla Marcianese, questo pareggio era praticamente inutile per i maiellini che saranno costretti all'appendice di campionato proprio contro la Casolana.
Cronaca: 9' tiro teso dal limite di Pili (P) che sorvola di poco la traversa; 19' gran tiro di Picciotti da fuori area con ribattuta del portiere; 33' Tenaglia (P) si libera della marcatura di Colanero in area, si gira e calcia ma trova l'esterno della rete; 37' su un cross proveniente dalla destra sempre Tenaglia si avventa sul pallone sotto porta ma viene murato in angolo da un bell'intervento di Dell'Osa. 2°tempo: 3' su perfetto cross di Loris dalla destra, Lombardozzi insacca sotto porta; 10' bella incursione sempre sulla destra di Bozzella che appena entrato in area lascia partire un diagonale potente che si infila sull'angolo opposto del portiere; 27' Tenaglia (P) accorcia le distanze con un intervento sotto misura; 35' su angolo il neo entrato Coletti(P) ruba il tempo a tutti ed insacca di testa sul primo palo; 36' Re Loris manda nel sette una punizione delle sue; 3' rec. Fonseca (P) sigla il definitivo 3-3 con una punizione dal vertice sinistro dell'area. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

CASALBORDINO-PALOMBARO 3-3: IL TABELLINO DELLA PARTITA

Casalbordino: 1-Di Santo; 2-Dell'Osa; 3-Farina; 4-De Cillis L.; 5-Colanero; 6-Cinosi; 7-Della Penna; 8-Bozzella; 9-Picciotti; 10-Di Pasquale; 11-Lombardozzi. All. sig. Vaccaro Giuseppe. 
Palombaro: 1-Labrozzi; 2-Verna; 3-Odorisio A.; 4-Polidoro; 5-Odorisio E.; 6-Pili; 7-Giangiulio; 8-Carunchio; 9-Tenaglia; 10-Fonseca; 11-De Iuliis. All. sig. D'Orazio. 
Arbitro: sig.na Ucci di Vasto. 
Reti (tutte nel 2°t.): 3' Lombardozzi (C); 10' Bozzella (C); 27' Tenaglia (P); 35' Coletti (P); 36' Della Penna (C); 3' rec. Fonseca (P). 
Sostituzioni  (tutte nella ripresa): per il Casalbordino al 4' out Picciotti/in Sputore; al 18' out Bozzella/in De Cillis A.; al 45' out Lombardozzi/in Del Giango; per il Palombaro al 13' out Verna/in Consalvo; al 16' out De Iuliis/in Coletti; al 28' out Polidoro/in Di Stefano. 
Ammoniti: per il Casalbordino Sputore e Di Pasquale; per il Palombaro Odorisio E., Fonseca, Di Stefano, Giangiulio. 
Recuperi: 1' 1°t. ; 3' 2°t. Note: spettatori 350 circa con bellissima coreografia degli ultrà casalesi (enorme bandiera giallorossa spiegata per tutta la tribuna e gigantografia della piazza e della torre di Casalbordino fatta calare dal tetto della stessa tribuna); per celebrare la festa della mamma ingresso in campo dei giocatori locali accompagnati dalle rispettive mamme. 
(a cura di G. Genovesi)

giovedì 7 maggio 2015

RISULTATI ULTIMO TURNO

Com'era nelle previsioni i nostri ragazzi si sono imposti facilmente per 4-1 sul campo del Villa Santa Maria ed altrettanto ha fatto il Vasto calcio seppellendo con 5 reti (a zero) il malcapitato Casoli. Guadagniamo una posizione in classifica salendo al 2° posto con 48 punti, ma le distanze con la capolista, il Vasto appunto, rimangono le stesse (-6). Dietro di noi appaiate a quota 47 il San Vito ed il Mario Tano di Atessa. 
Prossimo turno (lunedì 11) con il big match Casalbordino-Vasto per il quale speriamo possa essere presente un bel pubblico. Impegni decisamente più abbordabili per le due terze con il San Vito che ospita il Villa Santa Maria ed il Mario Tano impegnato invece sul campo di Fara San Martino penultimo in classifica. Possibile un controsorpasso ai nostri danni. Ultima giornata  poi con il Casale di scena a Fossacesia, il Mario Tano che ospita la Virtus Ortona e un nuovo scontro diretto tra Vasto e San Vito. Giochi ancora aperti. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

COPPA ABRUZZO: FINALE S.MARCO PESCARA-REAL TRECIMINIERE ATRI

Semifinali di Coppa Abruzzo thrilling: all'andata la Casolana ( i nostri giustizieri nei quarti) si era imposta per 2-0 sul campo del Real Treciminiere. 
Tutto lasciava presagire un comodo approdo in finale. Ma i teramani, con una prestazione super, sono riusciti a ribaltare il risultato e con un secco 3-1 saranno loro a disputare la finale. C'è da credere che i nostri supporters giallorossi faranno festa per questo risultato. 
Nell'altra semifinale il San Marco, dopo aver vinto 2-0 in casa con il Jaguar Angizia, si fa rimontare in terra marsicana (2-0 per i locali) ma riesce a spuntarla ai calci di rigore. Ora ultimo atto tra San Marco e Real Treciminiere per designare la Regina di Coppa. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

lunedì 4 maggio 2015

PRIME DICHIARAZIONI

Trovo mr. Cianci a fine partita accasciato su una panca fuori dallo spogliatoio, i lineamenti tirati, lo sguardo ancora stralunato di chi ha appena vissuto e superato una tensione tremenda. 
Riesco a strappargli qualche frase. 
D) Cosa stai provando ora a traguardo raggiunto? 
R) "Un emozione fortissima che quasi non ricordavo visto che l'ultimo campionato vinto (con il  Torricella Peligna, ndr) risaliva a 6 anni fa. Un ringraziamento speciale va alla Società che ha creduto in me, ai giocatori che mi hanno seguito, compreso quelli della Juniores che ho chiamato in prima squadra, ed ai tifosi che sono stati fantastici"; 
D)Sei arrivato a stagione inoltrata. Quali difficoltà hai incontrato?
R) "Subentrare in corsa non è mai facile. Non puoi pensare di stravolgere il lavoro e gli assetti impostati. Mi sono limitato a lavorare sulla testa dei giocatori cercando di migliorare la fase difensiva"; 
D) Qual è stato il momento più critico della stagione? 
R) "Sicuramente il pareggio interno con la Casolana, ma ci siamo rialzati subito. Io ho già avuto esperienze di questo tipo con finali al cardiopalmo, molti dei ragazzi invece no. Temevo un po' per loro. Per fortuna che tutto si è concluso nel migliore dei modi"; 
D) Una dedica particolare? 
R) "Sicuramente ad un carissimo amico, scomparso prematuramente vent'anni fa, Antonio D'Andrea. Un ragazzo amante del calcio che non ha potuto vedere concretizzarsi i suoi sogni". 
Dopo mr. Cianci intercettiamo anche il patron Alessandro Santoro
D) Dopo 29 anni un'altra storica Promozione. Cosa provi in questo momento? 
R)" Nel 1986 ero ancora un bambino e la ricordo perciò come un sogno. Questa volta invece ho vissuto tutto da protagonista. Una gioia ed una soddisfazione immensa per chi come me ci ha creduto dal 2012, quando rilevai una squadra che rischiava di scomparire. Vincere non è mai facile, a qualunque livello. Devi sempre dimostrare, su ogni campo ed in ogni partita, di avere qualcosa in più degli avversari e ci siamo riusciti"; 
D) I momenti più difficili della stagione? 
R) " Due sicuramente. Il primo quando prima di Natale siamo stati abbandonati da quel gruppetto di giocatori (Ottaviano, Fiermonte e Mirolli, ndr) che ci ha spiazzato e costretto ad intervenire di nuovo sul mercato; il secondo quando a gennaio sono stato costretto a prendere la decisione non facile di esonerare mr. Carbonelli e puntare su mr. Cianci, scelta rivelatasi vincente"; 
D) Una dedica speciale ? 
R) " A mia moglie e mio figlio che hanno avuto la pazienza di rinunciare a tanto tempo sottratto a loro"; 
D) Programmi per la prossima stagione? 
R) "Ne riparleremo più avanti. Posso solo anticipare che punteremo ancora di più sui giovani che sono il futuro di ogni società sana. Abbiamo la fortuna di avere una Juniores che si sta comportando in modo eccellente nel Campionato di appartenenza (siamo secondi in classifica dietro il Vasto calcio a due giornate dalla fine, ndr) con almeno quattro/cinque ragazzi già pronti per l'inserimento in prima squadra. Punteremo sicuramente su loro". 
(a cura di G. Genovesi).

LA VITTORIA DEL TRIONFO

Il match con il Guastameroli era particolarmente temuto alla vigilia, complice il precedente di un anno fa e l'importanza della posta in palio. Si sapeva che avremmo trovato un ambiente ostile, ragion per cui molto saggiamente il Presidente Santoro aveva preventivamente allertato Federazione e Forze dell'ordine per garantire un regolare svolgimento della gara. 
La designazione di un arbitro proveniente dall'Eccellenza, la presenza del Commissario di Campo Figc e soprattutto quella massiccia di Carabinieri e Vigili Urbani ha messo perciò subito in chiaro le cose, raffreddato gli animi di quanti avessero  avuto intenzioni bellicose e posto le premesse per una giornata senza incidenti in campo e fuori. 
Seguita da una massiccia presenza di tifosi casalesi (in testa i gruppi del tifo organizzato), la squadra giallorossa scendeva in campo decisa a chiudere la partita e a prendersi i 3 punti promozione. Il pallino del match era subito in mano ai nostri, ma nonostante una certa pressione offensiva, azioni veramente pericolose non si vedevano. 
Ci voleva come al solito un'invenzione di Re Loris per sbloccare la partita e questa si materializzava poco dopo la mezz'ora con il Guastameroli già in dieci per un fallaccio da dietro del centrale Angelucci. Lanciato in contropiede sull'out destro, Loris si accentrava, scartava tre difensori, metteva a sedere il portiere ed infilava di precisione. Era la rete spaccapartita che mandava in tripudio giocatori, panchina e tutti i tifosi presenti sugli spalti. 
La reazione dei locali si concretizzava in una punizione di Manzone (forse il migliore dei suoi) che calciando rasoterra dal limite, trovava la deviazione di un nostro difensore e costringeva Cinalli ad un tuffo con respinta in angolo. Passato questo brivido la prima frazione si chiudeva con il Casale in vantaggio di una rete e di un uomo. Nella ripresa molti si aspettavano una squadra più intraprendente che provasse a chiudere la gara, ma il tempo scorreva senza scossoni e con i nostri più attenti a non scoprirsi che ad offendere. Quanto al Guastameroli la sua unica preoccupazione, non potendo competere sul piano tecnico, era quella di distribuire calcioni a destra e manca, tutti falli per fortuna sacrosantemente sanzionati da un arbitro molto attento ed autorevole. Quando poi i locali rimanevano in 9 era notte fonda per loro. 
Gli ultimi minuti sembravano interminabili fino al triplice fischio liberatorio. Dopo lunghissimi 24 anni era di nuovo PROMOZIONE! 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

I RISULTATI DELLA 14A DI RITORNO E LA CLASSIFICA

Guastameroli-Casalbordino 0-1; 
Palombaro-Spal Lanciano 3-0; 
Real S. Giacomo-Casolana 1-3; 
Real Montazzoli-Fresa 1-2; 
Marcianese-Paglieta 5-3; 
Trigno Celenza-Roccaspinalveti 2-0; 
Monteodorisio- Scerni 2-0; 
Incoronata Vasto-Sporting S.Salvo 2-2. 
In classifica (prime posizioni): 63 Casalbordino (promosso in Promozione con una giornata di anticipo); 59 Palombaro; 56 Monteodorisio; 51 Montazzoli; 49 Casolana. 
All' ultima giornata (domenica 10 maggio) Casalbordino-Palombaro e Casolana-Marcianese. Sono queste le due partite più importanti perché decideranno l'eventuale svolgimento dei play-off. Attualmente sono 10 i punti di distacco tra 2a e 5a: se la distanza rimanesse tale niente play-off, se si riducesse a 9 punti allora via libera agli incontri tra 2a e 5a e tra 3a e 4a. 
In classifica marcatori sempre primo Vasiu del Fresa con 25 reti seguito dal nostro Loris con 21 (entrambi a segno ieri). Con una sola partita ancora da giocare difficile che la situazione cambi e comunque annata straordinaria per Della Penna che oltre al bottino in Campionato può contare anche sui 12 centri in Coppa Abruzzo che portano il suo totale stagionale a ben 33 reti
(a cura di G. Genovesi)

GUASTAMEROLI-CASALBORDINO 0-1: IL TABELLINO DELLA PARTITA

Guastameroli 1-Di Rico; 2-Cianci; 3-Fischio; 4-Di Camillo; 5-Angelucci; 6-Ciarelli; 7-Campitelli; 8-Manzone; 9-Menno; 10-Iarlori; 11-D'Amario. All.sig. Pasquini. 
Casalbordino 1-Cinalli; 2-Dell'Osa; 3-Del Giango; 4-De Cillis A.; 5-Colanero; 6-Di Sante; 7-Della Penna; 8-De Cillis L.; 9-Sputore; 10-Di Pasquale; 11-Farina. All. sig. Cianci. 
Arbitro: sig. Dell'Arciprete di Vasto. 
Rete: al 36' 1°t. Della Penna. 
Espulsi: al 28' 1°t. Angelucci (G), al 35' 2°t. Cianci (G); Ammoniti (tutti del Guastameroli) Menno, Manzone, Di Camillo, Fischio, Sgrignoli. 
Sostituzioni (tutte nel 2°t.) per il Guastameroli: al 13' out Menno/in Lanci; al 25' out Campitelli/in Sgrignoli; al 28' out Ciarelli/in Pasquini; per il Casalbordino al 16' out Di Sante/in Lombardozzi; al 32' out Della Penna/in Picciotti. 
Recuperi: 1'1°t., 3' 2°t.; 
Note: presente il Commissario di Campo Figc sig. Di Luca ed una nutrita rappresentanza di Forze dell'ordine. Spettatori: 250 ca di cui almeno 200 provenienti da Casalbordino. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

domenica 3 maggio 2015

E' PROMOZIONE

Guastameroli di Frisa, ore 18.23 di domenica 3 maggio 2015. L'arbitro sig. Dell'Arciprete di Vasto sancisce la fine del match tra Guastameroli e Casalbordino vinto dai giallorossi per 1-0 con rete di re Loris Della Penna : è il trionfo, il ritorno in Promozione dopo una stagione lunghissima, fatta di momenti difficili e condotta fino al successo finale con determinazione e caparbietà. 
Ventiquattro anni dopo, o se volete 288 mesi dopo oppure 8760 giorni dopo, Casalbordino torna nel Campionato che le spetta.
Mentre scrivo la festa impazza per le strade con le auto a clacson spiegati e bandiere al vento che passano e ripassano per le strade del paese. 
Un grazie innanzitutto al patron, Alessandro Santoro, che per primo ha creduto in questo progetto coagulando intorno a sé le energie migliori e tenendo la barra dritta anche nei momenti di tempesta.
Un grazie al tecnico Marco Cianci, che subentrato a stagione iniziata al precedente tecnico Loris Carbonelli (un grazie anche a lui per il lavoro svolto), ha saputo dare la giusta scossa ad una squadra che pareva perdersi dopo i successi iniziali. 
Un grazie ai giocatori tutti, dai pluri presenti Della Penna e Lombardozzi a quelli che hanno collezionato solo qualche manciata di minuti nel corso della stagione: ciascuno di loro ha capito l'importanza del progetto sin dal ritiro di agosto e ha dato il meglio che poteva alla causa comune. 
Un grazie a tutti gli altri dirigenti ed un grazie ai tifosi impareggiabili che hanno sostenuto la squadra con calore ed affetto sin dall'inizio. 
Un grazie insomma a tutti quelli che ci hanno creduto e messo la faccia. 
FORZA CASALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
(a cura di Giustiniano Genovesi)