Clima di grande festa in questa giornata e non poteva essere altrimenti. Giornata di foto celebrative, di pacche sulle spalle, di grande tifo sugli spalti, di festa della mamma degnamente celebrata. In questo clima zuccheroso non poteva mancare la mossa a sorpresa di mr. Cianci che, con un cuore diviso a metà tra Palombaro e Casolana (le due squadre che lottavano per i play-off),
rinunciava a sedere sull'ultima panchina della stagione cedendola al Presidente Vaccaro munito di regolare patentino.
Pronti, via ed era subito il Palombaro a prendere il boccino della partita complice la sua necessità di vincere per mantenere il distacco di 10 punti dalla Casolana ed evitare i play-off. Ma pur risultando più pericoloso del Casale non riusciva a sbloccare il risultato e la prima frazione si chiudeva sul nulla di fatto.
Alla ripresa quando ti saresti aspettato un Palombaro più aggressivo ecco venire fuori il Casalbordino che nel giro di dieci minuti prima con Lombardozzi e poi con Bozzella rifilava un secco uno-due agli ospiti. I quali però avevano il pregio di non arrendersi e a cavallo della mezz'ora rimontavano il risultato prima con il bomber Tenaglia e poi con il subentrato Coletti.
Neanche un minuto dopo il 2-2 Re Loris ci riportava in vantaggio con una punizione dalla sua mattonella preferita.
Quando la vittoria sembrava cosa fatta, ecco però arrivare all'ultimo dei 3 minuti di recupero la beffa finale con il definitivo pareggio di Fonseca (anche questo su punizione) con il più classico dei gol fantasma.
Ma complice la vittoria di misura della Casolana sulla Marcianese, questo pareggio era praticamente inutile per i maiellini che saranno costretti all'appendice di campionato proprio contro la Casolana.
Ma complice la vittoria di misura della Casolana sulla Marcianese, questo pareggio era praticamente inutile per i maiellini che saranno costretti all'appendice di campionato proprio contro la Casolana.
Cronaca: 9' tiro teso dal limite di Pili (P) che sorvola di poco la traversa; 19' gran tiro di Picciotti da fuori area con ribattuta del portiere; 33' Tenaglia (P) si libera della marcatura di Colanero in area, si gira e calcia ma trova l'esterno della rete; 37' su un cross proveniente dalla destra sempre Tenaglia si avventa sul pallone sotto porta ma viene murato in angolo da un bell'intervento di Dell'Osa. 2°tempo: 3' su perfetto cross di Loris dalla destra, Lombardozzi insacca sotto porta; 10' bella incursione sempre sulla destra di Bozzella che appena entrato in area lascia partire un diagonale potente che si infila sull'angolo opposto del portiere; 27' Tenaglia (P) accorcia le distanze con un intervento sotto misura; 35' su angolo il neo entrato Coletti(P) ruba il tempo a tutti ed insacca di testa sul primo palo; 36' Re Loris manda nel sette una punizione delle sue; 3' rec. Fonseca (P) sigla il definitivo 3-3 con una punizione dal vertice sinistro dell'area.
(a cura di Giustiniano Genovesi)
(a cura di Giustiniano Genovesi)
Nessun commento:
Posta un commento