lunedì 18 maggio 2015

PLAY-OFF E PLAY-OUT

Innanzitutto una precisazione doverosa riguardante l'esito del Campionato di Prima Categoria, Gir. E. Sovvertendo il risultato del campo in cui il Pinetanova aveva pareggiato in casa del S. Donato, il Giudice Sportivo ha attribuito la vittoria d'ufficio al Pinetanova causa la presenza in distinta di un giocatore del San Donato sotto squalifica. 
La nuova classifica vede quindi, primo e promosso in Promozione, il Pinetanova con 70 punti, seconda a 68 l'Elicese. 
Detto ciò diamo conto di alcuni risultati di ieri. In Promozione si sono disputate le gare di semifinale play-off del girone B. L'hanno spuntata la Val di Sangro (1-0 sul Penne) ed il Fossacesia (2-0 in trasferta sul Passo Cordone) che ora giocheranno la finale di girone. La vincente di questo match affronterà la seconda del girone A di Promozione, il Pontevomano (che per i distacchi non ha avuto necessità di disputare i play-off di girone). Chi vincerà la finale intergironi salirà in Eccellenza. Per quanto riguarda i play-out di Promozione si è giocata la gara Fara S. Martino-Lauretum terminata sullo 0-0 dts. Si salva (per il momento) il Fara, mentre il Lauretum retrocede in Prima insieme a Scafa e Tre Ville (girone B) e Balsorano, Tortoreto e Castelnuovo V. (girone A). Se dalla Serie D dovesse retrocedere l'Amiternina, dall'Eccellenza scenderà in Promozione l'Alba Adriatica ed in promozione sarà necessario uno spareggio tra Fara SM e Poggio Barisciano (le quart'ultime dei rispettivi gironi) per designare la settima ed ultima retrocessa in Prima. 
Queste le semifinali play-off di girone in Prima. Nel girone A Villa S. Sebastiano-Pucetta 1-0; girone B: Palombaro-Casolana 1-0 e Monteodorisio-Real Montazzoli 0-2; girone C: Orsogna-Vacri 2-0; girone D: Virtus Teramo-Atletico Lempa 4-0. Le finali di girone saranno Vallelonga-Villa S. Sebastiano (A); Palombaro-Real Montazzoli (B); S. Giuliano Teatino-Orsogna (C); Montaurei-Virtus Teramo (D). Nel girone E, seconda l'Elicese (niente play-off), che affronterà nel turno successivo la vincente del girone B. Alla fine di tutti i turni ne rimarrà una che sarà la sesta ed ultima promossa in Promozione (Amiternina permettendo). 
Infine segnaliamo la gara play-out tra Scerni e Real San Giacomo terminata 2-2 dts e che segna la  retrocessione in Seconda del Real SG (per il peggior piazzamento in classifica). Derby fratricida dalle forti emozioni: passa in vantaggio Scerni con Ottaviano Francesco, pareggio alla fine del 1°tempo di Fruguglietti. Nella ripresa il risultato non cambia. Si va ai supplementari dove il Real si porta in vantaggio con Praino (nostra vecchia conoscenza) all'ultimo minuto del 1°t.s.; ma Scerni ha mille vite e all'ultimo minuto dei supplementari agguanta, ancora con Ottaviano F., il pareggio che vale la salvezza. Real SG beffato all'ultima curva! 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento