C'era molta attesa per lo scontro diretto con il Vasto Calcio (seconda contro prima divise da 6 punti). Si voleva (e doveva) vincere, non tanto per accorciare le distanze e prendersi una rivincita per la sconfitta dell'andata, quanto per difendere il secondo posto buono per i play-off dall'assalto di San Vito e Mario Tano.
Bene, il campo ha dato un responso diverso con i vastesi capaci di imporsi con un secco 3-1 che li promuove direttamente in elite regionale. Primo tempo in discreto equilibrio con il Vasto in vantaggio su rigore trasformato da Tallarino (figlio del nostro caro Luigi) e Casale in grado di pareggiare con una punizione di Guerini. Ma nel secondo tempo il Vasto imponeva la sua maggiore prestanza fisica, oltre a doti tecniche indiscutibili di alcuni ragazzi, e per il Casale era notte fonda.
Ora complici le larghe e scontate vittorie del San Vito e del Mario Tano (rispettivamente 7 reti al Villa S. Maria e addirittura 15 al Fara S. Martino) che salgono a 50 punti, ci ritroviamo di un colpo al 4° posto fermi a quota 48 e praticamente spacciati per la rincorsa a quel secondo posto valido per i play-off.
Nell'ultimo turno infatti noi andremo a Fossacesia, il San Vito farà visita ad un Vasto ormai sazio ed il Mario Tano ospiterà una Virtus Ortona che non ha più niente da chiedere al campionato. Ci vorrebbe un miracolo....
(a cura di G. Genovesi)
Nessun commento:
Posta un commento