lunedì 30 novembre 2015

IL PUNTO ALLA 13A

Per una volta le capolista non hanno fallito. 
Delfino Pescara e Penne superando entrambe in trasferta rispettivamente Virtus Ortona per 4-2 e Pinetanova per 5-0 mantengono a braccetto la testa della classifica con 26 punti.
Staccato di una sola lunghezza il Vasto Marina corsaro anch'esso sul campo del Palombaro (2-0). 
A quota 23, in piena zona play-off, la coppia Sulmona/Casalbordino entrambe vittoriose tra le mura amiche.
Per noi una piacevole sorpresa questa permanenza nelle zone alte. Ora ci attende un tris di partite prima della sosta natalizia: si va a Cepagatti con il Passo Cordone domenica 6, si ospita il Vasto Marina il 13 in quello che sarà il big match della giornata, e  si conclude facendo visita al Bucchianico il giorno 20. 
A quel punto si potrà fare un primo provvisorio bilancio e capire quale sarà il nostro ruolo nel prosieguo della stagione. Speriamo nel frattempo di recuperare Re Loris che questa settimana riprenderà ad allenarsi e di ritrovare la vena di Mac Sputor. Con un attacco finalmente più incisivo, stante la buona affidabilità difensiva, ogni traguardo è lecito. 
(a cura di G. Genovesi)

LA PARTITA

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Dopo la secca sconfitta di domenica scorsa sul campo del Delfino, i giallorossi erano chiamati ad una prova di orgoglio per tornare al successo e restare nei piani alti della classifica. 
All'ingresso in campo delle squadre la prima sorpresa, con l'esclusione per scelta tecnica di Sputore, e Marchioli dal 1' punta centrale. Il Casale parte subito forte e dopo appena 3 minuti è già in vantaggio con uno splendido goal del redivivo Berardi (decisamente in ombra nelle ultime partite): partito in corsa sull'out destro, resiste alla carica di un difensore, e fa partire un gran tiro di collo pieno che si insacca nell'angolino opposto. Chapeau! 
Terza rete per lui in stagione, la prima casalinga, dopo quelle ad Ortona e Castel di Sangro. 
I nostri insistono e al quarto d'ora è ancora Berardi a concludere dal limite, con un tiro un po' fiacco, una bella combinazione con Del Giango. Passano tre minuti e ci divoriamo una grossa occasione per raddoppiare: Stango manovra abilmente sulla sinistra e fa partire un cross rasoterra che attraversa tutta l'area senza che nessuno degli attaccanti riesca a deviare in rete, soprattutto Erragh appare in ritardo perdendo il tempo per il tap-in. Al 37' è ancora Berardi a far partire dal limite un tiro di sinistro di poco a lato. Quando poi si aspettava solo il fischio dell'arbitro per andare negli spogliatoi, ecco il pareggio degli ospiti con l'abile Zinni, bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia casalese (fuorigioco male applicato) e, nel cuore dell'area, solo soletto prendere la mira ed infilare l'incolpevole Forlani. 1-1 e tutto da rifare. 
Nella ripresa, con noi forse ancora con la testa al pareggio subìto, partiva meglio il Fossacesia. Il 9 Sesay colpiva la base del palo con un tiro all'indietro che sembrava più un cross che altro. Ma passato lo spavento era il Casale a macinare di nuovo gioco. Al 7' bella combinazione sulla destra Berardi/Rossi, relativo cross di quest'ultimo, palla deviata da un difensore che per poco non sorprendeva il n° 1 ospite. Al 18' era ancora Rossi che ci riprovava con un gran tiro respinto dal portiere. Al 23' era poi Marchioli a centrare in pieno la traversa. A questo punto tiravamo un po' il fiato ed era Sesay a rendersi nuovamente pericoloso: al 26' in un'azione di contropiede, resisteva al ritorno di Frangione, e a tu per tu con Forlani calciava incredibilmente alto. Poco dopo la mezz'ora il nostro vantaggio: Stango in un'insistita azione personale si accentrava dalla sinistra superando in dribbling due/tre uomini, quindi lasciva partire un'imbucata in profondità per Lombardozzi il quale in piena area trafiggeva il portiere ospite. Gli ultimi minuti vedevano un vano assalto del Fossacesia senza che riuscisse mai a rendersi veramente pericoloso. Inspiegabili poi i 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro. 
Da segnalare nel corso della ripresa gli infortuni a Colanero, poco prima della mezz'ora, e a Marchioli, nel primo minuto di recupero. Speriamo siano di lieve entità. 
Per ora godiamoci il successo e questo bellissimo quarto posto in classifica a -3 dalla vetta. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

CASALBORDINO-FOSSACESIA 2-1

Casalbordino: 1)Forlani; 2)Rossi; 3)Lombardozzi; 4)Di Pasquale (dal 37' s.t. Fabiano); 5)Frangione; 6)Colanero (dal 30' s.t. Di Sante M.); 7)Erragh I. ; 8)Del Giango (dal 16' s.t. De Cillis L.); 9)Marchioli; 10)Stango; 11)Berardi. All. Farina
Fossacesia: 1)Garibaldi; 2)Console; 3)Centurione; 4)Melchionna; 5)Giammarino A.; 6)Catenaro; 7)D'Ortona D. (dal 18' s.t. Di Campli); 8)Marroncelli (dal 34' s.t. Giammarino L.); 9)Sesay; 10)Zinni; 11)D'Ortona A. (dal 37' s.t Polsoni). All. Brettone
Arbitro: sig. D'Agnillo di Vasto
Reti: 3' p.t. Berardi; 45' pt. Zinni (F); 33' s.t. Lombardozzi
Ammoniti: Lombardozzi, Berardi, Di Pasquale e Colanero (C); Catenaro (F)
(a cura di G. Genovesi)

lunedì 23 novembre 2015

LA PARTITA

A distanza di due mesi esatti (20/9, Sulmona- Casalbordino 5-2) arriva la seconda sconfitta stagionale per i colori giallorossi e sempre con 3 reti di scarto. 
Quando perdiamo non conosciamo mezze misure. 
Si ferma così a 387 minuti la striscia di imbattibilità del nostro n°1 Forlani e con essa vanno in frantumi le speranze di farla franca anche in questa occasione. 
Sullo 0-2, peccato questo secondo goal subìto in apertura di ripresa, abbiamo avuto diverse occasioni per riaprire il match, ma il loro estremo difensore ha parato tutto. Nel finale poi la beffa della terza rete. 
In classifica restiamo sempre nelle zone alte, sesti a quota 20 ed a -3 dalla vetta occupata di nuovo dal Delfino in coabitazione con il Penne. Prossimo turno in casa con il Fossacesia che ha regolato di misura il Pinetanova. 
Speriamo in un pronto riscatto. 
(a cura di G. Genovesi)

IL DELFINO FLACCO PORTO-CASALBORDINO 3-0

Il Delfino: 1)Leombruni; 2)Fiore; 3)Conte; 4)Rucci; 5)Di Giacomo (dal 30 s.t. Marcovecchio); 6)Terzini; 7)Lo Iacono (dal 40 s.t. Guidotti); 8)Di Iulio; 9)Maraschio; 10)Ligocki (dal 5 s.t. Ferrandina); 11)De Leonardis. All. Febo
Casalbordino: 1)Forlani; 2)Rossi; 3)Lombardozzi (dal 30 s.t. Di Sante); 4)Di Pasquale (dal 20 s.t. De Cillis); 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Marchioli; 8)Erragh I.; 9)Sputore; 10)Stango (dal 25' s.t. Fabiano); 11)Berardi. All. Farina
Arbitro: sig. Romanelli di Lanciano
Reti: 27 pt. Fiore; 2' s.t. Maraschio; 40 s.t. Ferrandina
(a cura di G. Genovesi)

domenica 15 novembre 2015

SORPRESE A RAFFICA NELL'11A

Confermandosi un Campionato stranissimo ed imprevedibile, anche l'11a ha fatto registrare risultati sorprendenti. Il Delfino Flacco (e qui si conferma la maledizione del 1° posto) è stato battuto per 1-0 dal Bucchianico, penultimo in classifica. 
Non hanno voluto sfigurare anche altre due ex-capoliste quali il River Casale e il Pro Sulmona entrambe sconfitte in casa rispettivamente da Silvi (0-1) e Passo Cordone (1-2). Alla luce di ciò, la nuova capolista (la quinta dall'inizio del Campionato) è il Vasto Marina a quota 21 seguito da un quartetto di squadre a 20 punti che annovera, oltre il Casalbordino, Delfino Flacco Porto, Penne e Silvi. A 19 punti restano al palo Pro Sulmona e River Casale. In due punti sette squadre ! 
Prossimo turno con tre big match tra le inseguitrici ed il Vasto Marina che potrebbe avvantaggiarsi (ospita il Virtus Ortona): il Casale di scena a Pescara contro il Delfino sul campo San Marco di via Tirino (zona Tribunale), Penne-River Casale e Silvi-Pro Sulmona. 
(a cura di G. Genovesi)

LA PARTITA

Finalmente i tre punti. Dopo un mese di pareggite torniamo al successo, con un classico 2-0, ai danni del fanalino di coda Castiglione Valfino. Ma abbiamo dovuto aspettare la mezz'ora del secondo tempo per sbloccare la partita con quello che è stato sicuramente il nostro match-winner, il dauno Stango, che pare destinato ad andar via entro Natale. Farina parte prudente con una sola punta ("temo le loro ripartenze, occorre equilibrio" le sue motivazioni), per cui ci ritroviamo con un centrocampo folto e con Sputore un po' isolato là davanti. 
Il primo tempo passa senza grandi emozioni se si eccettuano due tentativi di Stango: al 15' si libera bene al limite lasciando partire un tiro di poco fuori; al 28' calcia dal dischetto a botta sicura ma trova l'opposizione di un difensore che respinge. 
La ripresa si apre ancora con Stango protagonista il quale, ben lanciato da Berardi, solo davanti al portiere, si fa anticipare da quest'ultimo. Anche il Castiglione dà qualche segnale di vita. All' 11' ci vuole tutta la bravura di Frangione per fermare la volata verso Forlani del 9 ospite (un tackle in scivolata di grande tempismo e pulizia, da applausi) ed al 20' è Pirozzi (lo specialista dei calci piazzati) a farci correre un brivido con un cross dalla sinistra che taglia tutta l'area di rigore senza che nessuno tra difensori e attaccanti riesca a intervenire. Passato questo spavento il Casale si ributta in avanti. Al 27', su punizione dalla trequarti sinistra del solito Stango, è Sputore ad inzuccare con forza di testa, ma la traiettoria è centrale ed il portiere si ritrova la palla tra le mani senza muovere un passo. E' il prologo ai goal. Alla mezz'ora veloce combinazione Berardi/Del Giango sull'out destro con bel cross di quest'ultimo a rientrare: Stango, libero in piena area, ha tutto il tempo di prendere la mira ed infilare di testa sul secondo palo. E' il goal scacciacrisetta atteso da ben 413' minuti (l'ultima rete segnata era stata quella di Sputore al 22' del p.t. contro il Torre Alex alla 7a ) che manda giocatori, panchina e pubblico in visibilio. Due giri di lancetta e mettiamo in ghiaccio il match con il nuovo entrato Erragh, furbo e lesto nell'intercettare un rimpallo qualche metro fuori dall'area, abile nell'evitare l'uscita del portiere e ad infilare la palla nell'angolino. Il finale di partita è poi tutto per Forlani il quale prima devia in angolo una punizione dal limite di Pirozzi e poi sventa in pieno recupero un'incursione di Ranieri parando un rasoterra calciato da pochi metri. La porta giallorossa rimane così inviolata e l'imbattibilità sale a quattro partite esatte, 360' minuti di gioco, recuperi esclusi. 
Alla fine è festa grande, con la squadra sotto la tribuna a raccogliere i giusti applausi ed i tifosi ad inneggiare a Stango, pregandolo di non lasciarci. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

CASALBORDINO-CASTIGLIONE VALFINO 2-0

Casalbordino: 1)Forlani; 2)Rossi (dal 28' s.t. Erragh I.); 3)Lombardozzi; 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Fabiano (dal 16' s.t. Marchioli); 8)Del Giango; 9)Sputore; 10)Stango; 11)Berardi (dal 38' s.t. Di Sante M.). All. Farina
Castiglione Valfino: 1)Di Norscia; 2)Luciani; 3)Sansone; 4)Pirozzi; 5)Stella; 6)Legnini; 7)Romano S. (dal 13' s.t. Gigante); 8)Ranieri; 9)Balia; 10)Colicchia (dal 24' p.t. Carminelli); 11)Frattarola (dal 30' s.t. Di Giacinto). All. Romano S.
Arbitro: sig. Colonna di Vasto
Reti: 30' s.t. Stango; 32' s.t. Erragh I.
Ammoniti: Erragh I. (C)
Note: osservato 1' di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi
(a cura di G. Genovesi)

sabato 14 novembre 2015

RISULTATI ANTICIPI

Larghe vittorie esterne questo pomeriggio per Vasto Marina (4-0 sul campo del Villa) e Penne (3-1 sul campo di Ortona). Con questi 3 punti i vastesi si issano (provvisoriamente) al comando della classifica con 21 punti, mentre il Penne affianca il Delfino Flacco al 2° posto a quota 20. Fra 24h speriamo di poter raggiungere anche noi questa quota. 
(G.G.)

mercoledì 11 novembre 2015

ANCORA UNA VITTORIA PER LA JUNIORES

E sono 3. Continua la marcia sicura della nostra Juniores in campionato che conquista la terza vittoria di fila sul campo del Castel di Sangro con un classico 2-0, reti di Marchioli e Di Giacomo. 
Ora siamo primi a 9 punti in compagnia di Sporting Casolana e Fossacesia. 
Prossimo turno casalingo proprio con il Fossacesia che divide con noi il primato anche se 3 dei 9 punti conquistati sono arrivati a tavolino contro la Virtus Ortona che si è ritirata e che pertanto si vedrà assegnare uno 0-3 d'ufficio per tutte le restanti partite. 
Questo big match dirà quale ruolo potremo giocare nel resto della stagione. 
Appuntamento al Comunale lunedì 16. 
(a cura di G. Genovesi)

lunedì 9 novembre 2015

LA PARTITA

Ancora un pareggio ed ancora a reti bianche per i giallorossi (e con questo fanno quattro, di cui tre zero a zero). Se non è pareggite, poco ci manca. 
Oramai l'ultimo successo risale alla trasferta di Castel di Sangro dell'11 ottobre scorso, circa un mese fa. Questa volta a Penne abbiamo poco da recriminare, visto che la partita è stata quasi sempre in mano ai vestini con diverse palle goal e con i nostri ad accendere un cero a San Forlani, autore di alcune parate decisive.
Del resto, è cosa nota, senza Loris Della Penna e con uno Sputore evidentemente ancora non al 100% il nostro potenziale offensivo si riduce drasticamente. Buon per noi che la difesa sembra aver trovato una sua quadra e che quantomeno riusciamo a non prendere goal con l'imbattibilità della nostra porta che sale a 270' (ultima rete quella di Granchelli del Torre Alex all'ultimo di recupero). 
Ora però urge tornare al successo tra le mura amiche e l'occasione sembra propizia con il fanalino di coda Castiglione Valfino finora mai vincente con appena tre reti fatte in 10 giornate, una media imbarazzante. Quanto al Campionato in generale, sembra di assistere ad un Tressette a perdere in cui ogni qualvolta si affaccia una nuova capolista, questa incorre immancabilmente in un passo falso. Era successo alla 6a con il River Casale, primo alla vigilia con 12 punti, e poi battuto in casa e superato in classifica dal Pro Sulmona (in coabitazione con Casalbordino e Flacco Porto tutti a quota 13); si è ripetuto all'8a con il Sulmona capolista battuto a Cepagatti ed affiancato in testa dal Flacco; è successo di nuovo ieri con il Flacco, incapace di andare oltre il pari casalingo con il Palombaro, e riavvicinato a -1 dalla coppia di ex capoliste River Casale e Pro Sulmona entrambi vincenti in trasferta. Pare che sia meglio tenersi alla larga dal primo posto. Fatto sta che dopo 10 giornate (con 30 punti a disposizione) non si è vista ancora una squadra ammazzacampionato e che regna un equilibrio incredibile.
Il Casale per ora è ancora in zona play-off, quinto posto a 17 punti alla pari con Penne e Silvi. Speriamo bene.... 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

PENNE-CASALBORDINO 0-0

Penne: 1)Cantagallo; 2)Melito; 3)Di Simone; 4)Serafini; 5)Di Bartolomeo; 6)Xhepa; 7)Pasta; 8)Reale;9)Mucci; 10)Buccella (dal 18' s.t. Coletta); 11)Di Pietro (dal 42' s.t. Cacciatore).All. Castellano
Casalbordino: 1)Forlani; 2)Rossi; 3)Lombardozzi; 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Fabiano (dal 31's.t. Marchioli); 8)Del Giango; 9)Sputore; 10)Stango; 11)Berardi. All. Farina
Arbitro: sig. Altobelli di Pescara
Ammoniti: Di Pietro, Pasta e Xhepa (P); Colanero e Forlani (C)
(a cura di G. Genovesi)

martedì 3 novembre 2015

NETTA VITTORIA DELLA JUNIORES

Con un largo 4-2 (doppietta di Marchioli, altre due reti di Del Giango e Urmanczy) i ragazzi del Casalbordino liquidano la pratica Bucchianico e si issano, dopo due giornate, in testa alla classifica a punteggio pieno insieme alla Casolana. 
Prossimo turno in trasferta a Castel di Sangro contro il Castello 2000. 
(G.G.)

lunedì 2 novembre 2015

LA PARTITA

Di questi tempi è meglio accontentarsi anche di un punticino che potrebbe fare maledettamente comodo a fine stagione. Ancora privi di Della Penna e con uno Sputore a mezzo servizio, siamo costretti a schierare Di Biase (ancora lontano da una forma accettabile) punta centrale, lui che centrale non è, con Berardi un po' appannato in queste ultime partite e con il solo Stango a pungere lì davanti. Il risultato finale, ancora ad occhiali (il secondo consecutivo) testimonia della povertà dei nostri avanti in questo momento della stagione e ci fà fare di necessità virtù. 
Questo è quello che passa il convento e, in attesa del ritorno di Re Loris, bisognerà farsene una ragione. La prova dei nostri stenti è data poi dalle uniche occasioni create, tutte su calcio di punizione: per due volte ci ha provato Di Pasquale, una poco dopo la mezz'ora del primo tempo con tiro deviato dalla barriera, ed una seconda volta all'ultimo minuto di recupero della partita con Bartoletti a togliere la palla dal 7; una volta invece Stango, intorno alla mezz'ora della ripresa, sempre con Bartoletti a respingere. Del resto se si ha la fortuna di avere un portiere di  categoria superiore (ex Celano in C2 e riserva nel Pescara di Di Francesco) non si può che ringraziare la sorte. Non è che poi i nostri avversari siano rimasti a guardare: almeno due le palle gol create. Nel 1° tempo, al 10', Ferretti anticipa Frangione e Forlani, e calcia a lato di poco in piena area; nel 2°tempo, dopo neanche un minuto di gioco, è il 3 Memmo, ad avere la palla buona su svarione della difesa, ma solo davanti a Forlani calcia un diagonale troppo angolato. 
Per cui alla fin fine, risultato giusto ed un punto per parte in cascina. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

CASALBORDINO-SILVI 0-0

Casalbordino: 1)Forlani; 2)Rossi; 3)Lombardozzi; 4)Di Pasquale; 5)Frangione; 6)Colanero; 7)Herragh I.(dal 32's.t.Fabiano); 8)Del Giango; 9)Di Biase (dal 15's.t. Sputore); 10) Stango; 11)Berardi. All. Farina
Silvi: 1)Bartoletti; 2)Tiberi; 3)Memmo (dal 20's.t. Sorgentone); 4)Del Grosso; 5)Florindi; 6)Ciccorelli; 7)Parretta; 8)Forlano; 9)Di Marco; 10)Ferretti (dal 34's.t.Cammisa); 11)Forcella. All. Spizzirri.
Arbitro: sig. Giorgetti di Vasto
Ammoniti: Rossi, Berardi e Di Pasquale (C); Memmo, Ferretti e Forlano (S)
(a cura di G. Genovesi)