lunedì 9 novembre 2015

LA PARTITA

Ancora un pareggio ed ancora a reti bianche per i giallorossi (e con questo fanno quattro, di cui tre zero a zero). Se non è pareggite, poco ci manca. 
Oramai l'ultimo successo risale alla trasferta di Castel di Sangro dell'11 ottobre scorso, circa un mese fa. Questa volta a Penne abbiamo poco da recriminare, visto che la partita è stata quasi sempre in mano ai vestini con diverse palle goal e con i nostri ad accendere un cero a San Forlani, autore di alcune parate decisive.
Del resto, è cosa nota, senza Loris Della Penna e con uno Sputore evidentemente ancora non al 100% il nostro potenziale offensivo si riduce drasticamente. Buon per noi che la difesa sembra aver trovato una sua quadra e che quantomeno riusciamo a non prendere goal con l'imbattibilità della nostra porta che sale a 270' (ultima rete quella di Granchelli del Torre Alex all'ultimo di recupero). 
Ora però urge tornare al successo tra le mura amiche e l'occasione sembra propizia con il fanalino di coda Castiglione Valfino finora mai vincente con appena tre reti fatte in 10 giornate, una media imbarazzante. Quanto al Campionato in generale, sembra di assistere ad un Tressette a perdere in cui ogni qualvolta si affaccia una nuova capolista, questa incorre immancabilmente in un passo falso. Era successo alla 6a con il River Casale, primo alla vigilia con 12 punti, e poi battuto in casa e superato in classifica dal Pro Sulmona (in coabitazione con Casalbordino e Flacco Porto tutti a quota 13); si è ripetuto all'8a con il Sulmona capolista battuto a Cepagatti ed affiancato in testa dal Flacco; è successo di nuovo ieri con il Flacco, incapace di andare oltre il pari casalingo con il Palombaro, e riavvicinato a -1 dalla coppia di ex capoliste River Casale e Pro Sulmona entrambi vincenti in trasferta. Pare che sia meglio tenersi alla larga dal primo posto. Fatto sta che dopo 10 giornate (con 30 punti a disposizione) non si è vista ancora una squadra ammazzacampionato e che regna un equilibrio incredibile.
Il Casale per ora è ancora in zona play-off, quinto posto a 17 punti alla pari con Penne e Silvi. Speriamo bene.... 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento