domenica 8 maggio 2016

IL PUNTO SULL'ULTIMA DI CAMPIONATO

Tutto come da copione in quest'ultima di campionato. E' il Penne a vincere il torneo e ad aggiudicarsi la promozione nel campionato di Eccellenza: con un secco 3-0 sul Silvi respinge l'ultimo assalto del Passo Cordone, anch'esso vittorioso sul Pinetanova (e condannato alla retrocessione diretta in Prima Categoria), e brinda al ritorno nell'elite regionale. 
Onore al Penne quindi, ma anche al suo degno rivale, il Passo Cordone, che grazie al distacco sulla quinta superiore ai 9 punti, attenderà la vincente tra terza e quarta classificate per disputare la finale play-off di girone. Dietro la coppia di testa saranno il Casalbordino (sicura terza da una settimana e sconfitta in quel di Francavilla) ed il Sulmona (corsaro in quel di Palombaro) a giocarsi il privilegio di affrontare il Passo Cordone. 
Appuntamento in quel di Casalbordino domenica 15 maggio con i giallorossi che avranno dalla loro due risultati su tre a disposizione: se al termine dei 90' regolamentari e dei due tempi supplementari permanesse un risultato di parità sarà il Casale a passare il turno. River Casale e Delfino invece sono fuori dai giochi: il primo, avendo addirittura perso in quel di Vasto Marina, perde la quinta piazza a vantaggio del Delfino (vittorioso con un pirotecnico 4-3 sul Torre Alex) ma quest'ultimo non può gioire più di tanto visto il distacco di ben 11 punti dal Passo Cordone. Nelle zone basse dicevamo della retrocessione diretta del Pinetanova. Ai play-out vanno Palombaro (quint'ultima) contro Castiglione Valfino (penultima) e Villa 2015 (quart'ultima) contro Virtus Ortona (terz'ultima) per stabilire le altre due retrocesse. D'ora in avanti vietato sbagliare per tutti. 
(a cura di Giustiniano Genovesi)

Nessun commento:

Posta un commento