Durante la serata, condotta dalla giornalista Tiziana Smargiassi, sono stati presentati uno ad uno i giocatori della Prima Squadra, capitanata dall'ormai veterano Gianluca Di Pasquale, rientrato dopo un anno di stop per un brutto infortunio.
La squadra sarà allenata dal giovane Mister molisano Nicola Lallopizzi, affiancato da Pierluigi Sallese, in qualità di allenatore dei portieri.
Lallopizzi potrà contare su tante conferme, qualche ritorno, ma anche grandi novità, due per tutti: Daniele Fusaro, proveniente da una pluriennale militanza in serie C, e il giovane Omar Bangura, capo cannoniere assoluto dei campionati molisani dello scorso anno con 40 goals in attivo.
Sono stati presentati ufficialmente anche i componenti dello staff dirigenziale, quest'anno ancor più nutrito e arricchito dalla presenza di ben 5 figure femminili, che affiancheranno la Presidentessa Paola De Camillis.
Segnali positivi circa una più adeguata sistemazione del Campo Comunale da parte dell'Amministrazione, rappresentata del Sindaco Filippo Marinucci e dell'Assessore allo Sport Carla Zinni, pienamente consapevoli che il calcio casalese è ormai diventato un fenomeno sociale dell'intera Casalbordino.
Durante la serata è stata presentata anche la compagine juniores che, formata per la maggior parte da giocatori del vivaio cittadino, parteciperà al campionato d'Elite, sotto la guida dell'ormai collaudato Mister Salvatore Panico, affiancato dall'allenatore in seconda Nino Molisani.
"Sono veramente orgoglioso di come in questi ultimi anni il settore giovanile dell'APD sia cresciuto così tanto, fino a diventare il nostro fiore all'occhiello, un vivaio su cui lavorare per il futuro" le parole del Presidente Onorario Domenico Piscicelli.
"La scorsa stagione ci ha regalato una finale Playoff ed una finale di Coppa Italia, ed è stata una emozionante e bellissima stagione. Quest'anno abbiamo una squadra importante e tenteremo subito di raggiungere i 40 punti per poi vedere quale sarà il nostro reale obiettivo." ha sottolineato il Patron Alessandro Santoro " Le squadre che incontreremo sono squadre blasonate che sicuramente ci daranno la possibilità di partecipare ad un campionato interessante ed entusiasmante".
Leitmotiv della serata il cuore, "un cuore che" ha precisato l'AD Giuseppe Vaccaro "alimenterà la passione di tutti coloro che hanno sposato la causa dell'APD Casalbordino e che collaboreranno con questa grande famiglia per raggiungere gli ambiti traguardi".
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi della Prima Squadra che da mercoledì 1 agosto sono scesi in campo per l'inizio della prepazione all'ormai imminente Campionato di Promozione!
Nessun commento:
Posta un commento