lunedì 10 novembre 2014

MANITA DEL CASALBORDINO

Finalmente una vittoria di goleada e senza patemi.
Casalbordino con diverse assenze nella formazione di partenza. A Fiermonte squalificato si aggiungono l'altro difensore Di Sante,ed i centrocampisti Di Pasquale, Farina e Lanza. Difesa da reinventare con mr. Carbonelli che preferisce passare ad un 4-4-2 con una linea difensiva composta da Cinosi, Dell'Osa, Ottaviano e Natale praticamente indedita. A centrocampo Lombardozzi e Mirolli sulle ali con al centro Del Giango e Marocco, in avanti solita coppia Della Penna-Sputore. 
Pronti via ed è subito il Paglieta a farsi pericoloso con un tiro in controbalzo di esterno destro dal limite dell'area di Di Florio deviato sopra la traversa da un attento Cinalli. Ma è un fuoco di paglie(ta). La partita scorre via in modo rilassato, forse troppo amichevole.
Sugli spalti le tifoserie gemellate si fanno sentire incessantemente con cori di incoraggiamneto rivolte ad entrambe le squadre. Il clima in campo sembra risentirne. Poi all'improvviso ,nel giro di due minuti,due belle azioni del Casale, prologo al goal. Al 13' Sputore da destra fa partire un cross che scavalca tutta l'area e finisce sui piedi di Loris che appoggia immediatamente per l'accorrente Lombardozzi che di sinistro colpisce l'esterno della rete. Quindi al 15' Loris,in contropiede, a tu per tu con il portiere, anzichè scavalcarlo con un pallonetto, preferisce dribblarlo, si allarga troppo sulla destra e finisce per concludere male. Ma al 21' la partita si sblocca con Sputore che di testa insacca sul primo palo un perfetto cross di Loris. Per il raddoppio bisogna aspettare però una ventina di minuti quando Loris ci porta sul 2-0 (gran tiro rasoterra all'angolo sinistro del portiere) imbeccato da un bel lancio di Lombardozzi. Bene così alla fine del primo tempo. 
La ripresa si apre di nuovo al piccolo trotto. Quindi al 13' è Lombardozzi a firmare il tris con un deciso colpo di testa su azione insistita di Loris sulla destra d'attacco e cross conseguente. Neanche il tempo di ripartire da metà campo che il Paglieta un minuto dopo accorcia le distanze con il suo capitano Di Iorio Alfredo che ci castiga con un tiro dal limite. Ma il Casale oggi ha voglia di goals e al 22' si porta a 4 con un cross di Loris che scivola tra le mani del portiere in uscita alta e si infila in rete beffardamente (gradito regalo). La cinquina viene poi servita qualche minuto dopo con Marocco che non deve che spingere in rete un pallone confezionato da Loris in modo elegante nel cuore dell'area. Ultimo quarto d'ora buono solo per i cambi. Pratica risolta nel migliore dei modi. 
A fine partita poi simpatico terzo tempo presso la nostra sede con tifosi giallorossi e biancazzurri del Paglieta insieme per un brindisi comune. Magari tutte le partite potessero avere questo svolgimento. Ora occhio alla prossima trasferta in quel di Casoli dove sembra che il sintetico sia ridotto ormai ad una moquette e serviranno scarpe adeguate. 
(articolo a cura di Giustiniano Genovesi).

Nessun commento:

Posta un commento