venerdì 26 settembre 2014

QUESTIONI DI COPPA

Si diceva ieri del sorteggio del 2° turno che ci vedrà opposti al San Vito. Qualche considerazione generale ora. Le squadre ancora in lizza sono 66, 51 di prima categoria e 15 di seconda. 
Il sorteggio ha previsto per questo 2° turno 30 confronti diretti (A/R) per un totale di 60 squadre e 2 triangolari (uno tra Popoli, Alanno e Raiano e l'altro tra Monteodorisio, Real San Giacomo e Scerni) da cui usciranno le altre 2 qualificate per il turno successivo. A questo punto le 32 squadre verranno abbinate e si procederà così sino alla finale. Riguardo a questo turno, l'unico confronto tra squadre di seconda categoria è quello tra Venere Calcio di Pescina e Barrea, per cui almeno una rappresentante di 2a è destinata ad esserci anche al 3° turno. Guardando poi un po' più da vicino gli accoppiamenti delle squadre del nostro girone di prima si scopre che Palombaro, Casolana e Marcianese hanno avuto più fortuna delle altre andando ad incontrare squadre di 2a(rispettivamente Gessopalena, Palena e Pretoro); che il Guastameroli, come il Casalbordino, affronterà una squadra di 1a di un altro girone (l'Orsogna);che ci saranno due derby (Real Montazzoli/Roccaspinalveti e Sporting San Salvo /Celenza) e addirittura una triangolare (le due squadre di Scerni e il Monteodorisio). Quanto al San Vito speriamo che questo confronto "marinaro" ci porti bene. L'importante sarà partire col piede giusto in casa (soprattutto non subire goal, visto che in caso di parità contano doppio) e dosare le energie. Ruotare alcuni uomini sarà utilissimo.
(articolo a cura di G. Genovesi)

10 commenti:

  1. ....... ancora nessun commento alla prima di tante disfatte della megagalattica corazzata 2014/2015......
    promozione? magari si ma non come pensavate........ vi siete imbottiti di sopravvalutati mercenari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, se erano buoni, per quello che chiedono, sarebbero in palcoscenici diversi. Invece sono venuti a rovinare un ambiente in cui storicamente i giovani locali avevano sempre avuto modo di giocare e dare l'anima per il proprio paese.
      Peccato, andremo anche in promozione, ma in che modo?

      Elimina
    2. Spero non siano così tante.....come ti auguri tu!
      Ciao e grazie per il sotegno

      Elimina
  2. Anonimo delle 12.55 quindi si sono presi giocatori cessi di fuori, quando ne avevamo di buoni locali che davano l'anima per il proprio paese? Mi sai fare dei nomi perchè così li andiamo a chiamare subito?

    RispondiElimina
  3. non hai capito evidentemente cosa volevo dire.

    lo capirai fra qualche anno quando in promozione e senza più soldi per i mercenari ci si troverà nuovamente nella polvere a piangere dietro i ragazzi non eccelsi ma che hanno sempre lottato per i colori. buon campionato

    RispondiElimina
  4. beh se fossi più attento sapresti che è partita una juniores Regionale per avere un bacino da cui attingere......buon campionato anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la solita vecchia giustificazione di chi assolda mercenari inutili visto il campionato dilettantistico a scapito dello sport vero.

      te lo ripeto, finirete come tutti senza più un euro, impegni presi e non rispettati dal prossimo anno e ricaduta nell'anonimato.

      mi auguro il contrario, ma è un film già visto (perano, torricella peligna, Casalincontrada, ecc. ecc)

      in bocca al lupo

      Elimina
    2. Se sei così convinto e il film lo hai già visto.........ci fermiamo così? ci ritiriamo dal Campionato? o ci consigli di perdere tutte le partite?

      Elimina
  5. .........la scusa di che??? ma che ti conti?

    RispondiElimina
  6. senza astio ne litigiosità, ho espresso un mio parere disinteressato e suffragato da esempi (citati) ed evidenti.

    spero non sarà così. ritirarsi dal campionato? ma per carità no, spero di avere tanto torto per tutti voi.

    di nuovo in bocca al lupo e chiudiamola qui

    RispondiElimina